Discussioni su Rai 4

Purtroppo l'ho notato anch'io...

Poiché escludo che i produttori abbiano girato le prime due serie in 16:9 e poi siano passati a 4:3 (ma chi ha i DVD potrà certo chiarirlo) deduco semplicemente che la RAI si sia stancata di offrire una qualità un pelino migliore del suo solito schifo e così abbia trasferito in 4:3 anche l'unica cosa che veniva trasmessa in 16:9 (a parte la pubblicità) su quel canale :doubt:

Ora mi aspetto solo che si metta a trasmettere in mono :badgrin:

StarKnight ha scritto:
Purtroppo l'ho notato anch'io...

Poiché escludo che i produttori abbiano girato le prime due serie in 16:9 e poi siano passati a 4:3 (ma chi ha i DVD potrà certo chiarirlo) deduco semplicemente che la RAI si sia stancata di offrire una qualità un pelino migliore del suo solito schifo e così abbia trasferito in 4:3 anche l'unica cosa che veniva trasmessa in 16:9 (a parte la pubblicità) su quel canale :doubt:

Ora mi aspetto solo che si metta a trasmettere in mono :badgrin:
E' dall'inizio della terza serie che va in 4:3.
Sì, ho i dvd e gli episodi sono inn16:9, ma secondo me più semplicemente la Rai non ha comperato la terza serie in 16:9, ma gliel'hanno venduta in 4:3(peccato, già che avevano comperato le prime due serie in 16:9 potevano vendergli anche per la terza in 16:9). Ora attendiamo una ventina di puntate e vediamo se gli hanno venduto la quarta serie in 16:9 o no.

Considerando l'anno a cui risalgono le prime serie e quando sono stati trasmessi per la prima volta dalla RAI dubito che anche le prime due siano state vendute in 16:9... ad inizi 2000 la RAI manco sapeva cosa fosse il 16:9 :icon_rolleyes:

Semplicemente per "lanciare" in qualche modo RAI 4 le prime due serie le avrà ri-convertite partendo da qualche sorgente in 16:9 (magari dai DVD stessi tanto chi se ne accorge) mentre ora che RAI 4 con L'isola Degli Sfigati sta mostrando il peggio di se non gli frega più di fare le cose "per bene" e starà mandando in onda le registrazioni che già aveva dai tempi di RAI 2...

pierluigip ha scritto:
ma avete visto "blog"? è un programma stupendo! dico sul serio!

sì ma la classifica dei video più gettonati penso potrebbero farla una volta a settimana, quotidianamente risulta troppo ripetivi.

ATROCE :D il video dove c'è il conduttore che si mette a ridere sulle disgrazie di quello (quelli) che hanno cambiato voce (h**p://www.youtube.com/watch?v=HvHdDGEKrVo).

@lucamax
mettiamoci d'accordo, o si parla di politica o non si parla di politica :D in questo caso non mi sembrava il caso di tirarla in ballo.
Solitamente in tutto il mondo si prende in giro chi sta al potere (papa compreso), chiaro che chi ha votato chi sta al potere se la possa risentire, ma un po' di ironia è il sale della democrazia. Poi tanto c'è la carta stampata (vedi libero, il giornale) e i numerosi tg che controbilanciano...perciò non ti preoccupare.
Per me possono ironizzare sia su berlsuconi che veltroni sulla gelmini sulla finocchiaro e non mi dà fastidio la cosa, di certo non scendo in campo :D per difendere dei potenti .

Ultima modifica:
ma il film UNA CANZONE PER BOBBY LONG vogliono e ci tengono proprio che sia visto da tutti eh? Penso sia il titolo più replicato :D :D

sui reality, bah! a me non piacciono, ho visto un po' il programma e che dire non riesco a seguirlo non mi dice niente (ma chi è quello che porta i calzettoni? C'ha i piedi marci :D :D ?) così come gran parte dei tf proposti ma un po' di STACCO e varietà di programmi ci vuole.

Oggi inzia un altro nuovo programma VITE REALI.

Aggiornato il palinsesto di Rai 4, canale gratuito del DTT Rai:
la nuova programmazione dal 22 al 28 Settembre
è disponibile in formato PDF nella nostra AREA PALINSESTI.​

giu ha scritto:
ma il film UNA CANZONE PER BOBBY LONG vogliono e ci tengono proprio che sia visto da tutti eh? Penso sia il titolo più replicato :D :D

Direi che anche Frequency se la cava benino...

Frequency è al secondo passaggio in prima serata, ci può stare... Una canzone per Bobby Long ho perso il conto...

Comunque questo canale mi sta scadendo, tutte queste interminabili ore dedicate all'isola dei ...osi gli hanno fatto perdere 20 punti per me

Ultima modifica:
questa settimana , almeno fino a Domenica , mi sa che non vedrò nulla su Rai 4 .... agli orari che sto davanti alla tv ci sono sempre gli infamosi dell'isola. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ho detto fino a domenica perchè se ci riesco alle 14.40 mi vorrei vedere Xanadu musical con Olivia (Newton John) :D :D bella lei e belle le musiche. :D Lo so cosa state pensando ma fa anche sabato in seconda serata ... ma io sabato sera non ci sto ;) :D :D :D

Questi i film della prossima settimana:

domenica 28:
21.00 - 21 grammi il peso dell'anima (Naomi Watts, Sean Penn)
23.05 - L'uomo senza sonno (C.Bale)

Lunedi 29:
21.00 - Il mio nome è nessuno

Martedi 30:
21.00 - The majestic (ottimo film con Jim Carrey e Martin Landau)

Mercoledi 1:
21.00 - Innamorarsi (DeNiro-Meryl Streep)

Giovedi 2:
21.00 - A history of violence (Viggo Mortensen)

Venerdi 3:
21.00 - Vanilla Sky (Tom Cruise, Penelope Cruz)

davvero niente male, meglio di premium gallery sicuramente!

Ultima modifica di un moderatore:
ricordo che prima di rai4 e iris, vedere un film in tv in Italia era un'impresa (soprattutto per me che detesta gli spot) ora qualcosina in più c'è !

Rai 4 adesso ha un palinsesto più vario.

A proposito, vorrei impegnarmi :D a guardare un tf ma che titolo mi consigliate? Premesso che negli anni 80 ho fatto il pieno :D (da quella casa nella prateria a sanford&son) ...ora non riesco a trovare una serie CHE M'ACCHIAPPI.
ho provato con six feet under (su iris) ben fatto senz'altro e con un discreto tasso di ironia ma è' come se tutte contenessero un messaggio subliminale del tipo VESTITI COSI' COMPRA QUESTO, COMPRA QUEST'ALTRO...MI RACCOMANDO VESTITI DI NERO CHE FA PIU' FIGO..insomma troppo patinate per i miei gusti..
Quelli con FBI agenti..non mi piacciono (a questo punto mi guardo poncharello :D) del resto o si spara o si tromba.

Forse sono i doppiatori :D che danno un taglio troppo serioso a tutto.

A RIDATEME LA FAMIGLIA BRADFORD :D ma mi accontento di ALF.

Per adesso guardo ancora COLOMBO sulla tv svizzera la domenica all'ora di pranzo.

cosa sta succedendo a rai4? sono già due volte che vedo il promo rai4 (quello con la musica "everywhere".. non so il titolo :p) in 4/3. Dov'è finito il 16/9?

Aggiornato il palinsesto di Rai 4, canale gratuito del DTT Rai:
la nuova programmazione dal 29 Settembre al 5 Ottobre
è disponibile in formato PDF nella nostra AREA PALINSESTI.​

Per evitare di aprire nuove discussioni su questo canale, chiedo qui. (Mi scuso se non ho fatto bene)

E' normale che nell'info del programma in onda, non vedo le lettere con gli accenti (à-ò-é-è) al loro posto vedo una A molto strana.

Qualcuno ha lo stesso problema mio o è il mio DEC?
Grazie.

Indietro
Alto Basso