Discussioni su Rai 4

gurren lagan sta salendo di ritmo...l'episodio di stasera è semplicemente fantastico..uno spettacolo che senza rai4 non avremmo potuto vedere...

Code Geass è fantastico! peccato che oggi hanno dato una puntata filler e hanno cambiato il nome di CC (diventata C2...), mi piace davvero tantissimo sto anime, non sarà One Piece ma è bello comunque...

dovrebbero fare più repliche di pomeriggio/sera e magari acquistarne altri (magari Bleach o Soul Eater)

e finalmente anche rai4 si adegua (in peggio) agli altri canali italiani:
alla fine del film "il nostro natale" tagliati brutalmenti i titoli di coda (dove peraltro ancora c'era un attore che cantava...).

Viva la Rai!!!:mad:

Freccero è MI-TI-CO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

alessandro296, grazie del reportage! ;)

PUNICA FIDES ha scritto:
qualcuno di voi guarda the dead zone? non è male come serie
Io mi sono registrato tutte le prime 4 serie complete ed i primi 6 episodi della 5 serie (gli ultimi 5 non li anno trasmessi) poi sono ricominciati da capo spero che questa volta facciano anche questi episodi.

BlackPearl ha scritto:
Ma non è raidue che gli deve concedere Lost? Forse sono gli extra il problema?
Suppongo che siano scaduti i diritti della prima serie quindi bisogna riacquistarli.

Mi dispiace molto per True Blood è una serie fantastica e se non la puoi trasmettere Rai4 non la trasmetterà nessuno in chiaro.

Freccero si che sa cosa vuol dire fare tv ;)

BlackPearl ha scritto:
Ma non è raidue che gli deve concedere Lost? Forse sono gli extra il problema?
Si, la discussione era sugli extra perchè vorrebbe far precedere e/o seguire ogni puntata da commenti. Ha anche detto che in Rai lo hanno messo in un "sottoscala" dove non poteva nuocere e che a lavorare per Rai4 sono solo...in 4! Ma questo gli ha permesso di lavorare in "clandestinità", con poco da rendere conto ai vecchi tromboni (parole sue) di destra e di sinistra che governano l'azienda. Il suo competitor principale è Sky, al quale sta facendo "il mazzo" (ha usato parole più pesanti, ma il senso era questo...), con grandi risultati per BSG ed Angel. La prima cosa che guardano ogni mattina non sono gli ascolti, MA I COMMENTI SUI SITI E FORUM, da cui capiscono il gradimento e l'orientamento del pubblico. Visionano i commenti sul loro Blog e si è detto apertissimo a consigli e suggerimenti da parte di tutti. Quando arriverà all'1% di share, la rete sarà una realtà compiuta ed allora la sua capacita di pesare nelle scelte aziendali in fatto di risorse e programmazione sarà più forte. Vorrebbe aggiungere tematiche anche diverse da fantascienza e fantastico, spaziando anche sul drammatico/sentimentale, ma travi portanti di Rai 4 saranno sempre Telefilm, Anime, Film, produzioni in proprio (ma non roba stile Carabinieri, budget permettendo), sempre col coraggio di osare e di sperimentare. Un uomo con la voglia di fare (e di imparare) di un ventenne, che fa ben sperare per il futuro di questa rete.

aspettate un attimo ovviamente i commenti entusiasti sono inquadrati nel mondo dei canali in chiaro, quando si dice che rai 4 è un bel canale non lo stiamo confrontando ad esempio con i canali fox di sky o gallery di mediaset premium, sono tutta un'altra cosa...ma non so perchè ogni volta si cerca di sminuire sempre la concorrenza soprattutto quella dell'australiano...

Io invece la pensa diversamente, non ho ne sky ne premium ma ho avuto modo di vederli per molto tempo da amici e parenti, considero sky un ottimo prodotto ma valutato nel suo complesso, quì invece stiamo parlando di un solo canale, Rai 4, che da solo a mio modo di vedere è superiore ai diretti concorrenti come fox o mediaset premium con tutti i suoi canali! Non guardo BSG ma solo per mancanza di tempo, ringrazio invece Freccero per aver portato Rome senza censura e sopratutto per la seconda serie! Quì in Sardegna i dati d'ascolto sono confortanti e credo che se avesse maggior considerazione da parte della Rai (pubblicità anche sulle reti maggiori) ci troveremmo di fronte a dei veri boom d'ascolti!

In risposta alle critiche dei giorni passati, ieri a Rome hanno dato tutti i titoli di coda, ma proprio tutti!;)
Anche questo è segno di tv di qualità!

veedol ha scritto:
ma...domanda...per quante serie hanno i diritti di battlestar galactica?
per tutte e 4 o solo per le prime 2?
Manderanno anche la terza e vogliono in tutti i modi anche la quarta, magari in prima assoluta, ma non era a conoscenza dell'esistenza di Razor. La parte Crime è tutta in mano a Rai2 e non la può toccare, Angel va benissimo, ma avrebbe tanto voluto Buffy, soprattutto visto il trattamento indegno (a orari assurdi) riservatole dalle tv generaliste. Ha chiesto scusa per gli adattamenti e le censure perpetrate negli anni ottanta, quando era in Mediaset, raccontando, a sua minima discolpa, gli scontri con Alessandra Valeri Manera per il modo di trattare l'animazione giapponese. Non ha parlato di Sky in termini di scontro, ma è un fatto che il suo canale sia, per contenuti e quindi per spettatori, in competizione con i canali di intrattenimento del gigante satellitare, con mezzi assai più limitati (parlava di contratti da migliaia di euro, non milioni...).

alessandro296 ha scritto:
Manderanno anche la terza e vogliono in tutti i modi anche la quarta, magari in prima assoluta, ma non era a conoscenza dell'esistenza di Razor. La parte Crime è tutta in mano a Rai2 e non la può toccare, Angel va benissimo, ma avrebbe tanto voluto Buffy, soprattutto visto il trattamento indegno (a orari assurdi) riservatole dalle tv generaliste. Ha chiesto scusa per gli adattamenti e le censure perpetrate negli anni ottanta, quando era in Mediaset, raccontando, a sua minima discolpa, gli scontri con Alessandra Valeri Manera per il modo di trattare l'animazione giapponese. Non ha parlato di Sky in termini di scontro, ma è un fatto che il suo canale sia, per contenuti e quindi per spettatori, in competizione con i canali di intrattenimento del gigante satellitare, con mezzi assai più limitati (parlava di contratti da migliaia di euro, non milioni...).

la quarta mi sembra di aver letto su un blog che da dicembre sarà in onda su fx,
per cui in prima assoluta la vedo dura, ottima cosa però che faran di tutto per acquistarla...
per quanto riguarda in-treathment?? non avevano acquistato la versione per l'Italia o ricordo male? non ne vedo traccia....

lucam78 ha scritto:
In risposta alle critiche dei giorni passati, ieri a Rome hanno dato tutti i titoli di coda, ma proprio tutti!;)
Anche questo è segno di tv di qualità!

e deve essere così sempre se vogliono continuare ad essere considerati qualitativamente il miglior canale free del DDT (insieme a Iris)!!!!

Indietro
Alto Basso