Discussioni su Rai 4

DTTutente ha scritto:
La Malinconia di Haruhi Suzumiya e Lovely Complex arrivano in autunno su Rai4

Il sito di Sipra e la segnalazione di Animeclick confermano i rumor su nuove e interessanti iniziative targate Rai4 in campo anime.

Il canale della piattaforma digitale Rai, infatti, trasmetterà due serie animate dal titolo “La Malinconia di Haruhi Suzumiya”(Suzumiya Haruhi no Yuutsu) e “Lovely Complex” (Rabu Kon), di cui avevamo parlato e visto due episodi su Mtv l’anno passato, ambedue disponibili su dvd targati Dynit. Le serie in prima tv andranno in onda ogni domenica a partire dalle 9.30 del 12 settembre, dopo la replica di “Eureka Seven”. A seguire anche la trasmissione di “Nana” vista su Mtv, ma questa volta trasmessa in versione integrale.

“La Malinconia di Haruhi Suzumiya” è una serie in 14 episodi creata nel 2006 da Kyoto Animation, tratta dal manga omonimo di Nagaru Tanigawa. Suzumiya Haruhi, bella, brava a scuola, atletica, é un personaggio insolito che frequenta le superiori: non vuole avere niente a che fare con gli esseri umani, e per lei sono importanti solo i viaggiatori del tempo, gli alieni e gli esper, tre gruppi presenti nell’universo. Entrerà presto in contatto con Kyon un ragazzo mite e saggio che rimane subito abbagliato dall’intraprendenza e il fascino della ragazza. Il ragazzo appare subito di indole contraria a quella di Harushi che crede nei fenomeni paranormali e agli extraterrestri.

La ragazza annoiata da tutti i club scolastici di cui fa parte decide di dare vita e fondare lei stessa un club, la Brigata Sos. La vita di Kyon, che vede le cose sempre in maniera razionale, cambierà di botto all’incontro con la ragazza capace di alterare e distruggere gli eventi nell’universo: tutto dipende dai ciò desidera e che prova, desideri ed emozioni su cui la ragazza non ha alcun controllo e di cui non é nemmeno consapevole.

TVBLOG

Nana l’ho già visto al pomeriggio quando lo replicarono verso le 15, 2 anni fa su MTV, anche se non ho visto tutte le puntate, gli altri 2 anime non li conosco, anche se li ho sentiti spesso di nominare, leggendo la trama della Malinconia di Haruhi Suzumiya sembra parecchio interessante questo anime, mentre Lovely Complex meno, purtroppo gli orari sono pessimi, perchè svegliarsi alle 8.00 la domenica mattina per me è quasi impossibile, se iniziavano un’ora dopo sarebbe stato molto meglio, vedrò come fare……!!!
Rai 4 sempre più ottimo come canale, dall’autunno lo sarà ancor di più, grande Freccero per aver creato una grande rete, dove non solo ci sono anime interessanti e che seguo, ma ci sono parecchi bei film, telefilm, un bel programma come Sugo, meritatissimo il gran successo di ascolti che sta avendo questo canale e spero che possa crescere sempre più!!!!

p.s Oggi Rai 4 ha compiuto già 2 anni di vita, augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ZoroEntoni ha scritto:
Rai 4 sempre più ottimo come canale, dove non solo ci sono anime interessanti e che seguo, ma ci sono parecchi bei film, telefilm, un bel programma come Sugo, meritatissimo il gran successo di ascolti che sta avendo questo canale e spero che possa crescere sempre più!!!!
Condivido in pieno!:icon_thumright:

Vedrete lo share che farà da Ottobre in poi quando anche emilia-romagna, veneto, friuli saranno passati al digitale... ;) Io dico che non arriverà lontano dal 2%

MyBlueEyes ha scritto:
Condivido in pieno!:icon_thumright:

gli unici difetti che ha e che non ho detto sono quelli di stra-replicare all'infinito determinati telefilm e avere solamente 2 produzioni di programmi, che sono Vite reali e Sugo, ci vorebbe qualche altro programma, perchè 2 solamente sono davvero pochissimi!!!

BlackPearl ha scritto:
Vedrete lo share che farà da Ottobre in poi quando anche emilia-romagna, veneto, friuli saranno passati al digitale... ;) Io dico che non arriverà lontano dal 2%

non so sinceramente, questo perchè adesso è estate e sta facendo questi grandissimi ascolti per il fatto che nelle generaliste c'è praticamente il nulla, a settembre una volta iniziata la nuova stagione TV gli ascolti di Rai 4 caleranno sicuramente di un bel pò, se queste regioni fossero passate adesso allora si che avremmo potuto vedere share vicino al 2, ma da settembre in poi non credo!!!

ZoroEntoni ha scritto:
gli unici difetti che ha e che non ho detto sono quelli di stra-replicare all'infinito determinati telefilm
... e film! Condivido anche questo ma c'è da considerare che probabilmente le cose cambieranno quando RAI4 sarà presente in tutta Italia, o almeno in tutto il nord ;)

MyBlueEyes ha scritto:
... e film! Condivido anche questo ma c'è da considerare che probabilmente le cose cambieranno quando RAI4 sarà presente in tutta Italia, o almeno in tutto il nord ;)

lo spero, anche perchè bisognerebbe dare più Budget a Freccero, visto che il budget del canale è davvero poco!

ZoroEntoni ha scritto:
lo spero, anche perchè bisognerebbe dare più Budget a Freccero, visto che il budget del canale è davvero poco!
infatti dovrebbero farlo santo con tutti i miracoli che fa:D

Probabilmente, visto il fatto che Rai4 non è ancora visibile sul tutto il territorio, non se la sono sentiti di ampliare il bugdet. Una scelta dettata dalla crisi, e anche condivisibile su più fronti. Ma mai adagiarsi, a Settembre devono migliorare la loro offerta se vogliono progredire :)

MyBlueEyes ha scritto:
Probabilmente, visto il fatto che Rai4 non è ancora visibile sul tutto il territorio, non se la sono sentiti di ampliare il bugdet. Una scelta dettata dalla crisi, e anche condivisibile su più fronti. Ma mai adagiarsi, a Settembre devono migliorare la loro offerta se vogliono progredire :)

può essere, ma spero che si sbrighino e gli aumentino il budget al più presto visto anche gli ottimi ascolti che sta facendo, un aumento di budget sarebbe davvero il minimo per rendere ancora più grande questa rete e fare ancora più ascolti!!!

dangerfamily ha scritto:
infatti dovrebbero farlo santo con tutti i miracoli che fa:D

concordo, io lo farei santo soprattutto aver puntato anche sull'animazione giapponese!

Ieri sabato 17 Luglio Rai 4 ha realizzato un nuovo record storico nelle 24 h totalizzando ben l' 1,16% di share, battendo il precedente record che era dell'1,07% di share :D :D :D

che dire sempre più contento per il successo di questo splendido canale e speriamo che ci regali molto presto un altro record storico!!!! ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Anch'io! Proprio poco fa volevo guardare Appuntamento a Wicker Park
L'originale, "L'appartamento", di Gilles Mimouni -con Romane Bohringer, Sandrine Kiberlain, Vincent Cassel e Monica Bellucci - di cui "Appuntamento a Wicker Park" è il remake, era un vero gioiello: pieno di atmosfera e con grande attenzione ai dettagli. Ricordo di averlo visto in francese almeno due volte: visto il flop del segnale di Rai4 di stasera puoi rifarti recuperando l'originale :)

Grazie, non ho mai visto emtrambi e devo ammettere che ero bramosa di vedere Appuntamento a Wicker Park quasi esclusivamente per quella divinità chiamata Diane Kruger... è la mia preferita :)

incredibile, dopo che sabato ha realizzato un nuovo record storico nelle 24 h, ieri ha realizzato il secondo risultato più alto di sempre dopo quello di sabato realizzando l'1,15% di share nelle 24 h, praticamente 2 giorni consecutivi di boom e record per Rai 4, peccato che per un pelo e solamente per lo 0.02% di share non abbia battuto il record di sabato, perchè così avrebbe realizzato 2 record storici in 2 giorni consecutivi nelle 24 h, ma cmq è pur sempre incredibile!!!!

dado88 ha scritto:
Come mai è sparito il palinsesto settimanale su Digital-Sat? :eusa_think:
Strano... ma non troppo! Forse sono in vacanza! :lol:

ZoroEntoni ha scritto:
ieri ha realizzato il secondo risultato più alto di sempre dopo quello di sabato realizzando l'1,15% di share nelle 24 h
Bene! Vediamo cosa saprà fare questa settimana :)

Indietro
Alto Basso