Discussioni su Rai 4

GIOSCO ha scritto:
Confermo. Il motivo l'ho spiegato anche nel nostro gruppo di Facebook: il canale ormai si muove sulle sue gambe, le riviste specializzate stanno iniziando a inserirlo costantemente nelle loro pagine, grazie anche alla campagna dei "13 canali" digitali Rai. Il nostro è e rimane un lavoro di supporto, utile specialmente nella fase di start up (come stiamo facendo per esempio nei casi di La5 e La7D), anche perché ogni file che vedete caricato necessita di particolari tempi di realizzazione e aggiornamento.

:wave:

Peccato, avete fatto sempre uno splendido lavoro :crybaby2: :crybaby2:

MyBlueEyes ha scritto:
Dai, in fondo i palinsesti Rai sono facili e veloci da consultare ;)
uhm and ehm...in realtà se c'è una catena televisiva che lascia più a desiderare con i palinsesti è proprio la Rai. Il televideo è aggiornato a volte in modo pietoso,riportando programmi già trascorsi da giorni con nessun riguardo per l'utente. La stessa guida programmi menzionata in link è realizzata in maniera estremamente lacunosa: senza un minimo di accuratezza,dettaglio e tantomeno chiarezza a volte sugli avvenimenti - in particolar modo sportivi - messi in palinsesto. Come si fa a scrivere "campionato giovanile" e stop...campionato di cosa? Oppure "gara automobilistica"...questo significa preparare le cose con i piedi.
Mi sono sempre piu convinto che chi si occupa in Rai della guida programmi o del televideo non abbia neanche la piu pallida idea di come svolgere quel compito.

Si dia poi un'occhiata ai corrispettivi tedeschi, ZDF e Das Erste(ma anche tutte,dico tutte le televisioni dei lander): li si metta a confronto,come epg,teletext e guida programmi sui loro siti web e non si può non notare la differenza abissale,tutta a detrimento Rai.

Sfortunatamente le reti televisive italiane non sfruttano internet come dovrebbero. Facendo un confronto con il la pagina dei palinsesti Rai e quelli Mediaset, si evince che almeno il primo è più facile da consultare (le freccine da utilizzare per andare avanti e indietro nel palinsesto Mediaset sono indecenti). Per quanto riguarda la completezza, beh, nessuno dei due eccelle ;)

Ma che hanno combinato stasera? Doveva andare in onda il 21 esimo episodio di Code Geass Lelouch of the rebellion R2, e invece è andato il onda il 21 esimo episodio della prima serie! Che miseria, è gia la seconda volta che fanno i papocchi di programmazione con questa serie. Due mesi fa saltarono due episodi che poi mandarono in onda nelle sere successive.

MyBlueEyes ha scritto:
Anch'io! Proprio poco fa volevo guardare Appuntamento a Wicker Park ma squadrettava troppo...... la prossima volta andrà meglio! ;)
La prossima volta è oggi alle 14 sempre su Rai4: se ce la fai,compatibilmente col tuo lavoro, punta il timer: non credo,visto l'orario tu ce la faccia a seguirlo in presa diretta ;)

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
La prossima volta è oggi alle 14 sempre su Rai4: se ce la fai,compatibilmente col tuo lavoro, punta il timer: non credo,visto l'orario tu ce la faccia a seguirlo in presa diretta ;)
Sì, grazie, lo sto registrando! :icon_thumright:

NOVITA' TELEFILM

Weeds
La 3^ stagione inedita arriverà da ottobre

Breaking Bad
La 1^ stagione arriverà prossimamente

ANTONIO GENNA

Indietro
Alto Basso