Verde Rosso
Digital-Forum Senior Master
Oggi ho notato che The legend of the seeker (la spada della verità trasmessa quest'estate da Rai 2) è andata in onda in 4:3 pieno: ma la Rai non aveva il master in 16:9?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
BlackPearl ha scritto:Ma Rai4 non potrebbe prendersi Sons of Anarchy? La vedo una serie abbastanza adatta al canale... oppure ha cielo l'esclusiva in chiaro?
Villans'88 ha scritto:Esclusiva Cielo anche se la manda nel cuore della notte ormai...
BlackPearl ha scritto:Si infatti ho visto proprio l'altra sera che all'1.30 c'erano le due puntate finali della seconda stagione... ma sono puntate in prima tv??
Villans'88 ha scritto:Su Sky sono andate in onda la scorsa primavera su Fx...su Cielo non so dirti...
Comunque negli Usa la serie spopola ed è una delle più seguite...
BlackPearl ha scritto:Si lo so io sto seguendo la quarta stagione a cui manca solo una puntata e mi sta tenendo con l'acqua alla gola, come sempre del restoSpero solo che quelle su cielo in onda adesso a quell'ora non siano prime tv perchè sarebbe una pazzia....
alex89 ha scritto:Sono in prima tv, i pazzi non sono coloro che gestiscono il canale ma gli spettatori che non vedono determinate serie tv di ottima qualità, solo perchè sono meno conosciute di altre fetecchie.
Cielo all' inizio trasmetteva queste serie in prima o seconda serata, ma gli ascolti erano pessimi.
Mi sembra che Star Trek sia stato ripreso su una 35mm in 1,37:1, quindi 4:3 circa. Ma pare che la Paramount abbia fatto restaurare le pellicole (destinati alla distribuzione in bluray) e intanto con il lavorato ne ha creato una versione 16:9 destinata alle tv. La versione però è stata creata, come spesso accade, facendo un crop sopra e sotto i fotogrammi, e qualcuno ci è rimasto male, perchè la serie andava trasmessa come in origine... Tuttavia è tollerabile, hanno una qualità ottima!Papu ha scritto:Sbaglio o su RAI 4 trasmettono la serie classica di Star Trek in un'ottima versione restaurata e soprattutto in 16:9? Credevo che le riprese fossero solo in 4:3. Un anno fa avevo acquistato dei DVD con Panorama ed erano ancora in 4:3 con i colori un po sbiaditi.
Mah io credo andrà su Rai2.BlackPearl ha scritto:A questo punto aspettiamo anche Game of Thrones! Anche se ovviamente è ancora presto...
Verde Rosso ha scritto:Mah io credo andrà su Rai2.