Discussioni su Rai 4

Verde Rosso ha scritto:
Qualcuno ha visto farscape? Lo consigliate?
(Chissà se andrà in onda in 16:9 ..;))

Se ti piace la fantascienza è assolutamente da non perdere :icon_bounce:
una serie molto particolare quasi interamente ambientata nello spazio e con alieni molto strani , con una buona storia di fondo ma che non influisce sulla guardabilità della singola puntata (che fatica non fare spoiler)

adesso spero che rai4 faccia un pensierino anche a Babylon5 :eusa_whistle:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2272186&postcount=3081
:eusa_whistle: ;) :eusa_whistle:

Ultima modifica:
jack2121 ha scritto:
Bene :)
Oggi ho visto l'ultimo episodio della seconda stagione, potevano anche trasmetterlo in bollino giallo, non è successo nulla di che..
Povero Isaac :( :D
Sbaglio o c'era una canzone in spagnolo di laura pausini al suo funerale come colonna sonora?

En cambio no di Laura Pausini, le versione spagnola di Invece no.

Ho visto la puntata di F&C delle 9.16 (lo fa anche di mattina, poi il pomeriggio di nuovo)... che dire, bella questa puntata. Molti personaggi nuovi e quelli vecchi che hanno preso brutte strade...

maomin ha scritto:
Se ti piace la fantascienza è assolutamente da non perdere :icon_bounce:
una serie molto particolare quasi interamente ambientata nello spazio e con alieni molto strani , con una buona storia di fondo ma che non influisce sulla guardabilità della singola puntata (che fatica non fare spoiler)

adesso spero che rai4 faccia un pensierino anche a Babylon5 :eusa_whistle:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2272186&postcount=3081
:eusa_whistle: ;) :eusa_whistle:
Proverò a vederla.

Rai4 è proprio un bel canale... fatto bene, anche se le serie finiscono di botto.... :icon_rolleyes:

ZoroEntoni ha scritto:
Il ritorno” della seconda stagione inedita in chiaro della serie inglese Torchwood (0,66%).

purtroppo maluccio, a pensare che alla stessa ora la centesima replica di doctor who andava decisamente meglio.... :crybaby2:
Beh, comunque gli ascolti sono andati aumentando... Ad esempio, l'episodio andato in onda giovedì 27/01 ha avuto uno share di 1,29%, quello di giovedì 03/02 di 1,19%.
Purtroppo non sempre riesco a vederlo (come successe la prima volta per Doctor Who), ma mi pare che sia decisamente decollata con il passare degli episodi, proprio come la serie di cui è lo Spin-off...

Saturn891 ha scritto:
Quanto alla serata anime:

“Ergo Proxy” (0,60%). Alle 23.18 l’episodio 13 “Welcome to Heaven!” della serie animata “Welcome to the NHK” (0,64%).

Rispetto alla settimana scorsa aumentano gli ascolti di Ergo Proxy del 0,11% e Welcome to the NHK perde il 0,06%. E a proposito di quest'ultimo a mio parere è il secondo migliore anime che abbia visto fin ora su Rai4, al primo posto ci metto la prima stagione di Code Geass.
Per quanto riguarda l'Anime Thursday, questi sono stati gli ascolti delle 2 serie:
- Ergo Proxy, episodio 10 (27/01): 0,37% - episodio 11 (03/02): 0,27% ;
- Welcome to the NHK, episodio 14 (27/01): 0,53% - episodio 15 (03/02): 0,54% .
Direi niente affatto male per Welcome to the NHK, visto che non ha perso share, al contrario di molti altri programmi della stessa Rai 4 e di altre reti a causa della fortissima concorrenza del giovedì,decisamente aumentata con la partenza delle Iene e dell'Isola dei famosi e con i film di prima serata che terminano ben oltre la seconda serata (oramai quasi a mezzanotte :eusa_shifty: )...

Questa mattina è ripartito l'Anime Morning di Rai4 con due nuove serie Anime: l'attesissimo Madoka Magica e Ano Hana.
Sul primo non mi sbilancio, l'ho visto solo a spezzoni, ma l'ho registrato :D e mi riservo di dare un giudizio a visione completata... Comunque, come immaginavo, non rientro nel suo target :D ... Anche se credo che sarà un grande successo...
Sempre come da mie previsioni, ben più convincente è stato il primo episodio di Ano Hana, che mi è piaciuto e ho decisamente promosso.

Mi spiace per i flop di Boardwalk Empire (0,75% per l'episodio del 01/02) e di Doctor Who (rispettivamente 0,78% per l'episodio 5 e 0,69% per l'episodio 6, trasmessi il 02/02)...
Due grandi serie (confermo che Boardwalk Empire, che non conoscevo, come hanno scritto in tanti merita decisamente di essere vista) che non stanno riscuotendo il successo meritato, anche se (secondo me) una paga la programmazione in seconda serata, l'altra la grandissima concorrenza del giovedì tra le varie reti...

isolano67 ha scritto:
Questa mattina è ripartito l'Anime Morning di Rai4 con due nuove serie Anime: l'attesissimo Madoka Magica e Ano Hana.
Sul primo non mi sbilancio, l'ho visto solo a spezzoni, ma l'ho registrato :D e mi riservo di dare un giudizio a visione completata... Comunque, come immaginavo, non rientro nel suo target :D ... Anche se credo che sarà un grande successo...
Sempre come da mie previsioni, ben più convincente è stato il primo episodio di Ano Hana, che mi è piaciuto e ho decisamente promosso.
vanno in onda alle 10:30 di domenica ... ci sono eventuali repliche?

alex89 ha scritto:
Che spreco Boardwalk Empire su Rai 4 :(
In realtà siamo noi telespettatori che sbagliamo... Non siamo più ai tempi in cui c'era solo mamma Rai con 2 canali e non si aveva scelta... Non è neanche possibile che ci si sia fossilizzati a cliccare sempre sui soliti tasti del telecomando... Non è il canale che fa grandi i contenuti... Sono i contenuti che fanno grande il canale... Purtroppo per la maggioranza di noi non è così...
Ma forse ti riferivi alla collocazione oraria e in questo sarei d'accordo con te... Immagino che sia stata scelta la meno peggio per il tipo di contenuti, anche se non mi pare così "pesante" da dover andare per forza in seconda serata...
Seconda serata che, lo ribadisco ancora una volta, oramai non esiste quasi più, visto che le prime serate oramai finiscono ben oltre le 23, spesso a ridosso o oltre la mezzanotte, per cui per vedere per intero una trasmissione devi scartare tutto il resto dell'offerta della serata... Che poi spesso non ne vale la pena, tra l'alta concentrazione pubblicitaria e i contenuti...

Vorrei segnalare che da stasera alle 19:30 circa inizia la miniserie di Torchwood Children Of Earth in attesa della quarta stagione che cambierà orario dal primo marzo tutti i giovedì alle 21:10 al posto di Doctor Who

SebaTheBest97 ha scritto:
Vorrei segnalare che da stasera alle 19:30 circa inizia la miniserie di Torchwood Children Of Earth in attesa della quarta stagione che cambierà orario dal primo marzo tutti i giovedì alle 21:10 al posto di Doctor Who
Children Of Earth è il sottotitolo della Stagione 3?
La seconda ha avuto un finale decisamente triste... :crybaby2:

Stabiese ha scritto:
vanno in onda alle 10:30 di domenica ... ci sono eventuali repliche?
Secondo lo standard di Rai 4, al momento no, non è prevista una replica in giorni diversi. Posso immaginare un secondo passaggio a inizio estate, visto che sono 2 serie piuttosto brevi (12 e 11 episodi)...

Indietro
Alto Basso