nokiatony ha scritto:
Tokyo magnitude 8.0 è il migliore anime che io abbia mai visto in vita mai... (forse perchè non li seguo xD)! fantastico e fatto benissimo.. un gioiellino

non mi piace il fatto che stanno passando anche su rai gulp.. (vedi toradora e lovely complex... non capisco questa scelta...
E' vero,
Tokyo Magnitude 8.0 è molto bello, peccato che lo abbiano programmato una prima volta in sordina a fine agosto, nella striscia mattutina giornaliera, collocazione "spazio-temporale" assurda per una prima visione, e di quella qualità... E che anche nel suo 2° passaggio, alla domenica (tra fine ottobre e inizio dicembre 2011) l'Anime Morning avesse una pessima collocazione oraria "sperimentale", anticipata rispetto al solito e riportata alla normalità con la ripartenza di febbraio...
E' anche un peccato, se non lo hai fatto, che non abbia visto le altre serie che ho elencato... Anche se non sei appassionato ti consiglio, se avrai la possibilità, di dargli uno sguardo... Penso che non resterai deluso...
Un avviso, se non hai visto
Madoka Magica: non farti ingannare dall'animazione e dai primi episodi della serie, con il passare degli episodi la storia maturerà molto e prenderà una direzione completamente diversa...
Per quanto riguarda il passaggio su Rai Gulp di alcuni titoli, come spiegato da Rai 4, le loro scelte vengono effettuate in modo tale che alcune delle serie trasmesse possano trovare spazio su Rai Gulp, destinate al target dei più grandicelli. Una questione di sinergia aziendale, che trovo più che giusta di questi tempi, dove i budget a disposizione sono sempre più ridotti.
Una cosa è sostenere dei costi per una serie che puoi utilizzare solamente in una rete, se i costi sono troppo elevati, magari con ilo rischio di un ritorno non all'altezza, si fanno altre scelte. Se invece i costi li puoi ammortizzare meglio ripartendoli su più reti allora il gioco vale la candela...