Discussioni su Rai 4

Tokyo magnitude 8.0 è il migliore anime che io abbia mai visto in vita mai... (forse perchè non li seguo xD)! fantastico e fatto benissimo.. un gioiellino :D non mi piace il fatto che stanno passando anche su rai gulp.. (vedi toradora e lovely complex... non capisco questa scelta...:icon_rolleyes:

nokiatony ha scritto:
Tokyo magnitude 8.0 è il migliore anime che io abbia mai visto in vita mai... (forse perchè non li seguo xD)! fantastico e fatto benissimo.. un gioiellino :D non mi piace il fatto che stanno passando anche su rai gulp.. (vedi toradora e lovely complex... non capisco questa scelta...:icon_rolleyes:
E' vero, Tokyo Magnitude 8.0 è molto bello, peccato che lo abbiano programmato una prima volta in sordina a fine agosto, nella striscia mattutina giornaliera, collocazione "spazio-temporale" assurda per una prima visione, e di quella qualità... E che anche nel suo 2° passaggio, alla domenica (tra fine ottobre e inizio dicembre 2011) l'Anime Morning avesse una pessima collocazione oraria "sperimentale", anticipata rispetto al solito e riportata alla normalità con la ripartenza di febbraio...

E' anche un peccato, se non lo hai fatto, che non abbia visto le altre serie che ho elencato... Anche se non sei appassionato ti consiglio, se avrai la possibilità, di dargli uno sguardo... Penso che non resterai deluso... ;)

Un avviso, se non hai visto Madoka Magica: non farti ingannare dall'animazione e dai primi episodi della serie, con il passare degli episodi la storia maturerà molto e prenderà una direzione completamente diversa... ;)

Per quanto riguarda il passaggio su Rai Gulp di alcuni titoli, come spiegato da Rai 4, le loro scelte vengono effettuate in modo tale che alcune delle serie trasmesse possano trovare spazio su Rai Gulp, destinate al target dei più grandicelli. Una questione di sinergia aziendale, che trovo più che giusta di questi tempi, dove i budget a disposizione sono sempre più ridotti.
Una cosa è sostenere dei costi per una serie che puoi utilizzare solamente in una rete, se i costi sono troppo elevati, magari con ilo rischio di un ritorno non all'altezza, si fanno altre scelte. Se invece i costi li puoi ammortizzare meglio ripartendoli su più reti allora il gioco vale la candela...

Ultima modifica:
Che tra l'altro trasmetterla su un canale in piu non mi sembra affatto un qualcosa da sdegnare! :) se son belle son belle.

Non sapevo che magnitude fosse arrivato sulla Rai, quasi quasi me lo guardo (anche se presumo che su Rai 4 trasmettano solo italiano?).

Visto che han dimostrato buon gusto nella scelta della programmazione animata, spero sempre che qualcuno prenda dennou couil! :D

Comunque interferenze scandaolose a parte, Rai 4 rimane uno dei canali piu risuciti del digitale terrestre. gratis e non.

lorixx ha scritto:
veramente han già confermato su FB che Dennou Coil sarà al mattino, affiancato da un altro titolo, e al giovedi sera ci saranno due nuovi titoli... dei tre titoli non ancora annunciati ne hanno già scelti sicuri 2, per il terzo stanno vedendo cosa esce in giappone in questi mesi prima di deciderlo con certezza...

non è esclusa la trasmissione di eureka seven astral ocean e di code geass r3
Giusto per chiarire i dubbi riguardo alle prossime serie Anime destinate all'Anime Morning e all'Anime Thursday, che purtroppo torneranno solo da settembre :crybaby2: , io e lorixx avevamo entrambi ragione e torto allo stesso tempo... ;)
Ecco quanto riportato esattamente da Rai 4 su FB domenica 01/04/2012:
"l'intenzione è quella di programmare Dennou Coil all'interno dell'anime morning. Al momento sono già stati acquisiti altri due titoli, uno per l'anime thursday e uno per l'anime morning. Qualora non fosse possibile, per questioni legate al budget, acquisire un ulteriore prodotto per la seconda serata è possibile che Dennou Coil venga spostato al giovedì. Al momento è ancora presto per dirlo con certezza..."
Per quanto mi riguarda, mi era sfuggito che i titoli già acquisiti fossero 2 e non uno, come avevo scritto... :icon_redface: :eusa_whistle:

emuLOAD ha scritto:
Che tra l'altro trasmetterla su un canale in piu non mi sembra affatto un qualcosa da sdegnare! :) se son belle son belle.
Assolutamente d'accordo, anzi, valorizzi la programmazione di più canali ;)

emuLOAD ha scritto:
Non sapevo che magnitude fosse arrivato sulla Rai, quasi quasi me lo guardo (anche se presumo che su Rai 4 trasmettano solo italiano?).
E' vero, Rai 4 trasmette solo con audio Italiano, ma la serie merita!
Dovrai sperare però che venga replicata quest'estate, quando verranno riproposte le serie trasmesse...

emuLOAD ha scritto:
Visto che han dimostrato buon gusto nella scelta della programmazione animata, spero sempre che qualcuno prenda dennou couil! :D
ti ho risposto con il mio precedente intervento... ;) :D

emuLOAD ha scritto:
Comunque interferenze scandaolose a parte, Rai 4 rimane uno dei canali piu risuciti del digitale terrestre. gratis e non.
Già! Forse il canale più riuscito tra tutti quelli creati per il DTT... Anzi, senza il forse... ;)

ho messo in registrazione su chiavetta Flashpoint, vorrei sapere se Rai 4 rispetta gli orari.

sarebbe bello se venisse fatto un topic mensile come per la sezione sky ''le serie in partenza a maggio 2012 sul digitale terrestre'' ecc ecc per esempio...

mi rendo conto che son qui a proporlo, ma non saprei come fare io... quindi dovrebbe starci dietro qualcun altro... :)))

Una sorpresa ai fan degli anime. In mancanza della serata anime del giovedì, la direzione di Rai 4 ha in programma il film Metropolis.

METROPOLIS: libera trasposizione del grande classico fantascientifico di Fritz Lang, tratta da uno storico manga di Osamu Tezuka. Questa sera, alle 23:00

spettacolare O_O
complimenti alla RAI... mi sa che mi tiro fuori il DVD e faccio finta di avere TivuSat xD :)

anche se in teoria lui ha fatto ricorso quindi la sospensione dovrebbe essere congelata

Caso Fisica O Chimica: Freccero presenta un esposto contro il quotidiano libero

Carlo Freccero ha sete di “vendetta”. A giudicare dalla sua reazione, pare che il direttore di Rai4 non abbia proprio digerito il polverone mediatico attorno a Fisica o chimica. Il dirigente televisivo ha infatti deciso di fare uno sgambetto alla redazione di Libero, ritenuta responsabile dell’episodio con la pubblicazione di un articolo polemico. Dopo le minacce (“io vi mando i forconi sotto la redazione…“), Freccero è passato ai fatti....
Continua QUI

Fonte: Davide Maggio

Indietro
Alto Basso