Discussioni su Rai 4

Oddio come stanno mandando Shark Attak? :5eek:
Con delle bande nere laterali... ma non hanno né la dimensione di quelle del 4:3 né di quelle del 14:9.. hanno una larghezza che mi pare una via di mezzo..
È un formato strano.. :doubt:

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Mah... l'avevo segnalato qualche giorno fa e a me è sembrato un normalissimo pillarbox. C'è da dire che non ho guardato il film e ho notato questa cosa facendo zapping... ;)

Boh a me non erano sembrate più strette del solito. Se lo titrasmettono ci farò caso ;)
Potrebbe anche essere che il film era in una specie di 14:9 e di conseguenza c'erano le bande nere sottili laterali. Ma non mi sembravano cosi sottili :eusa_think:

E' già due lunedì che seguo la "replica" di "Roma" in seconda sera al lunedì, la trasmissione "normale" è al mercoledì in prima serata, e c'è una cosa che non mi spiego:
trasmettono due episodi e al termine del primo fanno la sigla di chiusura completa, al termine del secondo invece non fanno nulla e sfumano direttamente la scena finale, facendo partire "Anica, appuntamento al cinema"... ma che senso ha 'sta cosa?! :doubt: Ma fatela alla fine del secondo episodio la sigla, no?! :doubt: :doubt:

Potrebbe essere un taglio automatico per far partire il blocco notturno di programmazione...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Mh.. ci può anche stare perchè coincide perfettamente con l'EPG... questo, però, non spiega comunque il motivo del perchè mandino la sigla completa alla fine del primo episodio :lol: Solitamente non si fa così ...

Mi sono fatto un'ipotesi..
Può essere che nella prima trasmissione (anni fa) avessero accorpato gli episodi due a due (tagliando la sigla del primo e lasciandola completa alla fine del secondo), solo che con la trasmissione attuale li trasmettono sfasati rispetto ad allora e quindi risultano invertiti. Dico così perchè finchè c'era Vikings, mandavano un episodio di Roma a settimana, terminato Vikings, hanno iniziato a farne due, solo che il primo episodio della seconda stagione è stato trasmesso "accoppiato" con l'ultimo della prima, creando appunto lo "sfasamento"...
Ci può stare come ragionamento!? :D ;)

La mia fonte è TV Sorrisi e Canzoni...se danno ai giornali date errate c'è da chiedersi che cosa fumano in RAI :D

La mia fonte è TV Sorrisi e Canzoni...se danno ai giornali date errate c'è da chiedersi che cosa fumano in RAI :D
Io avevo chiesto il giorno prima che uscisse Sorrisi su richiesta di un mio amico e mi avevano detto che ancora non era stata fissata una data. Dai piani (vedi listini Rai Pubblicità) dovevano iniziare a settembre, forse hanno effettuato un cambio di palinsesto ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

A proposito degli Emmy, Andrea Fornasiero su Facebook precisa che durante la cerimonia, la trasmissione sarà il più fedele possibile all'originale, il commento sarà prevalentemente fatto durante le pause pubblicitarie (17)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Sono riuscito a vedere la prima oretta e mezza di emmy, non mali il presentatore molto simpatico;)... anche se gnocchi e gli altri si vedeva abbastanza che non ci capissero molto sulle serie tv, almeno rai 4 ci ha dato la possibiltà di vedere questo evento. Sono contento per i premi a Breaking Bad e a Sherlock ;).

Indietro
Alto Basso