Discussioni su Rai 4

Per voi la Rai4 attuale e la stessa di qualche anno fa? Io non sono per nulla d'accordo...sarò anche unico a pensarla così ma solo adesso Rai4 si sta svegliando come canale ....ed infatti solo adesso gli ascolti stanno migliorando

È la stessa dell'anno scorso e di due anni fa. Com'era prima, se era diversa, non lo ricordo.

E oltretutto non vedo tutto questo grande incremento di ascolti. La media di rete ad agosto è stata dell'1%. Guardando gli ascolti della serata di ieri, sono in linea con la media di rete.
Poiché non credo proprio sia la programmazione del daytime a far raddoppiare gli ascolti, si può benissimo dire che la media del canale è stabile.

Ultima modifica:
L'articolo dice che ha raddoppiato gli ascolti fra gli abbonati Sky, non fra l'intera popolazione.

Fairy Tail su Rai 4? Quando? Dove l'avete letto?

Io ho notato un cambiamento del canale da quando tutta l'Italia è passata al dtt e Rai Movie è diventato visibile a tutti. Da quel momento Rai 4 ha preso una piega più action-scifi.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Infatti gli ascolti sono rimasti gli stessi. E rispetto a tempo fa Rai4 ha perso in share... Ma comunque si tiene più o meno nei suoi ascolti.

Però dire che ha raddoppiato gli ascolti è una gran cavolata... Tant'è che lo stesso campo dall'orto ha detto che Rai4 sarà rivista (speriamo non completamente) per far si che gli ascolti si alzino... Se no rimarranno sempre uguali. Insomma... il numero 104 di sky non porta più ascolti. (non lo dico io eh) :)

E qui ho paura di quel che succederà...

Campo dall'orto ha già rovinato MTV... vediamo se riuscità a rovinare anche Rai4... :5eek:

L'articolo dice che ha raddoppiato gli ascolti fra gli abbonati Sky, non fra l'intera popolazione.

Fairy Tail su Rai 4? Quando? Dove l'avete letto?

Io ho notato un cambiamento del canale da quando tutta l'Italia è passata al dtt e Rai Movie è diventato visibile a tutti. Da quel momento Rai 4 ha preso una piega più action-scifi.
Cosa c'entra Rai Movie? Penso tu abbia sbagliato a scrivere
A dir la verità, con il passaggio totale al DTT, Rai4 ci ha perso, perché nel periodo intermedio, di switch-over, era visibile sul Mux A Rai, insieme ai canali generalisti e quindi con copertura nettamente superiore

Sinceramente all'inizio Rai4 mi sembrava un concorrente di Iris. Poi con la diffusione di Rai Movie ha iniziato a mandare più serie tv e più film d'azione e di fantascienza.
Riguardo gli ascolti non penso che ci si possa lamentare. Ogni anno la concorrenza aumenta e. c'è sempre più scelta ed è giusto che la tv offra a tutti qualcosa da vedere.
Spero che le repliche dei programmi principali siano solo un caso sporadico.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Dovete considerare che rai4 è un canale semigeneralista, 70per cento di un contenuto, quindi se hanno cancellato alcuni film, come mibsembra di aver letto, deve entrare qualcosa diverso dalle serietv.

Sto guardando il film "Milo su Marte" su Rai 4 e ho notato che il logo in 16:9 non è più molto scuro come prima, ma è bianco come la versione in 4:3. Probabilmente sarà stato segnalato ma l'ho visto adesso, ma per caso è perché è stata cambiata l'emissione? ;)

Non c'è differenza tra logo 4:3 e 16:9... Il tutto sta se c'è la riga (bollino) gialla o rossa. Se non c'è il logo è normale così come lo vedi ora ;)

Essendo un film disney dubito abbia il bollino giallo e/o rosso quindi è normale che si veda cosi ;)

Non c'è differenza tra logo 4:3 e 16:9... Il tutto sta se c'è la riga (bollino) gialla o rossa. Se non c'è il logo è normale così come lo vedi ora ;)

Essendo un film disney dubito abbia il bollino giallo e/o rosso quindi è normale che si veda cosi ;)
Eh no... come dicevo prima, oggi in una trasmissione 4:3 senza bollino, il logo era grigio scuro

com'è Dal tramonto all'alba? ho messo ieri su rai 4 mentre scrorrevano titoli di coda,
sapete quando la replicheranno la prima puntata e se merita ?

Per curiosità, che c'era sabato scorso al posto di pechino express??
I nuovi episodi (per Rai4) di scandal....serie che andava in onda il sabato alle 21, poi è arrivata la fiction Non Uccidere ed è stata spostata alle 12 di sabato. Dopo due settimane ecco che spostano di nuovo la serie, alle 07 del mattino di sabato

Indietro
Alto Basso