Discussioni su Rai 4

Non prende nessun soldo da Sky...

Invece si

Anche l'attacco dei giganti è calato molto, quando era al giovedì, faceva quasi sempre l'1%, mentre ora è fermo sullo 0.4x :(.
Dopo una pausa di due mesi era anche prevedibile....bisogna anche saperle trasmettere le serie.

__
Giovedì 28 parte la terza stagione di Rookie Blue in piena visione assoluta visto che Mediaset non ha mai trasmessa

Esattamente!
Le serie di qualità le ha e le manda col contagocce!
Ma è cosi da almeno 2-3 anni, non capisco perche ve ne accorgiate solo ora

Il palinsesto giornaliero e' tipico....
Purtroppo il telespettatore medio è più facile si fermi su un episodio vecchio di streghe rispetto ad un Fargo o un mad man........

Le reti in generale e le reti Rai devono fare ascolti. Vanno tolte le serie flop e rimessi subito Van Damme, Chan, gli sf, i film fantasy cinesi almeno 6 sere su 7. Via fargo empire c'era una volta e tutti quei floppacci che non vede nessuno. Unica replica sensata Coliandro che infatti fa ascolti. Se mettono nell'inferno con Van Damme fa subito 1 milione. Bisogna dare alla gente quello che vuole!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rai 4 che fa 1 milione?? Passa la voglia di leggere il forum ultimamente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sia film che serie, le serie migliori per il chiaro Rai 4 le ha già (Boardwalk Empire, Game of Thrones, Fargo...), però dovrebbe replicare più queste che le altre... Dovrebbe essere più un canale alla Sky Atlantic

Si... e vanno a prenre proprio come esempio Sky Atlantic che già in pay guardano in pochi :D Non penso siano così pazzi in casa Rai. Qualche serie di quel tipo ok. Ma "copiare" un canale che insomma... non è che vada poi così bene non esageriamo... ;)

@PopolodiRaidue :lol: :lol: Addirittura cancellarli :lol: Sei serio? Spero di no... Ora essendoci mille repliche... uno magari non guarda una serie in prima serata ma magari il mattino successivo, il pomeriggio, in preserale... Noi abbiamo solo una parziale idea degli ascolti (prima serata) perchè quelli vengono pubblicati. Mettendo insieme repliche e non, determinate serie andranno sicuramente sopra all'1% e magari no anche al 2/3%. Quindi ascolti più alti rispetto al passato. Ma se guardiamo all'ascolto di un singolo episodio si può notare come ci sia stato un netto calo. La colpa è di com'è strutturato il palinsesto. I film ok... sono meno impegnativi come già si diceva ieri. Però non si possono trasmettere solo quelli. Diciamo che il palinsesto và sicuramente rivisto... questo si!

Le reti in generale e le reti Rai devono fare ascolti. Vanno tolte le serie flop e rimessi subito Van Damme, Chan, gli sf, i film fantasy cinesi almeno 6 sere su 7. Via fargo empire c'era una volta e tutti quei floppacci che non vede nessuno. Unica replica sensata Coliandro che infatti fa ascolti. Se mettono nell'inferno con Van Damme fa subito 1 milione. Bisogna dare alla gente quello che vuole!

Ottimo motivo per non guardare la tv free
Poi non lamentarti se il tuo nick ispira antipatia.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il palinsesto deve essere assolutamente rivisto. Dedicare 6 sere su 7 alle serie tv è un' esagerazione, e gli ascolti stanno lì a dimostrarlo. Del resto, parliamo di serie uscite ormai da diverso tempo, e l'appassionato al giorno d'oggi ha mille alternative, pure legali, per vedersele senza aspettare un'era geologica. Lo spettatore occasionale che fa zapping (e che già si presuppone abbia capito che c'è vita oltre il tasto 9 del telecomando), a meno che non resti letteralmente estasiato da ciò che vede, quando si accorge che è una serie tv, e magari sta guardando il tredicesimo episodio della quarta stagione, cambia canale. Gli stessi ascolti di sky Atlantic stanno lì a dimostrare che le serie in prime time tirano poco (in on demand molto di più).
Io pertanto lascerei 3, massimo 4 serate alle serie, da dedicare con cura alle serie di punta dell'emittente, e per il resto rimetterei film, che possono attirare anche lo spettatore occasionale.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Il palinsesto deve essere assolutamente rivisto. Dedicare 6 sere su 7 alle serie tv è un' esagerazione, e gli ascolti stanno lì a dimostrarlo. Del resto, parliamo di serie uscite ormai da diverso tempo, e l'appassionato al giorno d'oggi ha mille alternative, pure legali, per vedersele senza aspettare un'era geologica. Lo spettatore occasionale che fa zapping (e che già si presuppone abbia capito che c'è vita oltre il tasto 9 del telecomando), a meno che non resti letteralmente estasiato da ciò che vede, quando si accorge che è una serie tv, e magari sta guardando il tredicesimo episodio della quarta stagione, cambia canale. Gli stessi ascolti di sky Atlantic stanno lì a dimostrare che le serie in prime time tirano poco (in on demand molto di più).
Io pertanto lascerei 3, massimo 4 serate alle serie, da dedicare con cura alle serie di punta dell'emittente, e per il resto rimetterei film, che possono attirare anche lo spettatore occasionale.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Secondo me hanno dei piani precisi per rai4( e non sono allineati ai nostri desideri).......però io sono d'accordo di alternare serie a film, diciamo 4alle serie tre ai film....

Assolutamente no. Innamzitutto una delle cose che mi piace del canale e la quasi totale assenza di roba italiana che ha già moltissimo spazio sui primi 3 canali. La replica di Coliandro andrebbe bene su Rai Premium.
Sia film che serie, le serie migliori per il chiaro Rai 4 le ha già (Boardwalk Empire, Game of Thrones, Fargo...), però dovrebbe replicare più queste che le altre... Dovrebbe essere più un canale alla Sky Atlantic
Sinceramente più che Sky Atlantic dovrebbe essere un mix fra Axn, Fox e Premium Action perchè questi contenuti hanno pochissimo spazio sui canali in chiaro e Rai 4 è l'unico rifugio per tutti quelli che non possono o non vogliono permettersi 2 pay tv.

Si... e vanno a prenre proprio come esempio Sky Atlantic che già in pay guardano in pochi :D Non penso siano così pazzi in casa Rai. Qualche serie di quel tipo ok. Ma "copiare" un canale che insomma... non è che vada poi così bene non esageriamo... ;)

Mi stupisco che non abbia successo... Su Sky personalmente è uno dei canali che apprezzo di più!

Adesso capisco perché in italia non abbiamo un canale free decente...basta leggere le sparate di questo treed

Non dovevo entrare in questo topic questa mattina, mi sono rovinato la giornata :(

Ma si, stiamo parlando di GOT e Fargo, cosa vuoi che sia. Si parla solo di 2 delle serie più acclamate e premiate di questi anni...puff...ma si, vuoi gli ascolti ? mettiamoci le repliche di Don Matteo su Rai4.

Ultima modifica:
Non ho parole davvero.
Io dico: non conosci una cosa? Cerca su google, siamo nel 2016!
Fargo è stato acclamata in tutto il mondo come migliore serie degli ultimi 2 anni e qui ce ne si lamenta?

Indietro
Alto Basso