Discussioni su Rai 4

Safe area... questa sconosciuta!

Mi piace vivere pericolosamente e ho deciso di rischiare il ban a vita: che pizza questa storia della safe area........................

Ma un'emittente non può nemmeno decidere che non vuole essere più compatibile con tv vecchie?

A parte il fatto che le trasmissioni sono esmpre più piene di scritte, banner pubblicitari, banner scorrevoli (una volta c'erano solo durante i telegiornali e sulle tv all news), ... fra un po’ ci vorrà un tv 100" per vedere qualcosa nell’inquadratura...

A parte il fatto che le uniche emittenti per cui posso impostare l'overscan sono quelle in HD... le altre impostazioni per le emittenti in SD mi danno la stessa inquadratura...

Ultima modifica:
Quando che si decideranno a mettere il Collega Serie sulla guida Sky?

Mi piace vivere pericolosamente e ho deciso di rischiare il ban a vita: che pizza questa storia della safe area........................

Ma un'emittente non può nemmeno decidere che non vuole essere più compatibile con tv vecchie?

A parte il fatto che le trasmissioni sono esmpre più piene di scritte, banner pubblicitari, banner scorrevoli (una volta c'erano solo durante i telegiornali e sulle tv all news), ... fra un po’ ci vorrà un tv 100" per vedere qualcosa nell’inquadratura...

A parte il fatto che le uniche emittenti per cui posso impostare l'overscan sono quelle in HD... le altre impostazioni per le emittenti in SD mi danno la stessa inquadratura...
No che non possono, soprattutto se si parla di servizio pubblico.
E poi questo non c'entra nulla, dato che la safe area va rispettata anche perché scritte, loghi ecc... siamo visibili per intero e in modo completo anche su TV ultimo modello.

Sbagli anche scrivendo che l'overscan può essere disattivato solo su canali HD: ci sono TV, solo SD, che ne permettono la disattivazione. Dipende da marca a marca e da modello a modello.

Bello Grease Live. La palestra sembra quella Di Disney channel ma bella idea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma ban di che????

Hai presente che cos'è la safe area? Mi sa di no se dici così...
Se poi ti fa piacere leggere 0.40 quando sono le 10.40 del mattino o avere la parte alta dei sottotitoli tagliata così da non capire cosa c'è scritto (cosa successa ieri appunto su Rai4) beh... :eusa_whistle:

Qui non si tratta di tv vecchie o nuove... il problema potrebbe essere comunque presente anche sull'ultimo modello uscito ieri.

Quindi trasmettiamo pure con il flag in 4:3 i canali in 16:9 tanto basta impostare la tv a 16:9 schermo pieno e non te ne accorgi. Che discorsi sono?
E un esempio ma è tanto per capirci...

Ci sono dei parametri tecnici da rispettare. Se ci fai caso in alcune immagini del dietro le quinte di alcuni programmi noterai che ci sono alcuni schermi dove si noterà un rettangolino... Serve a capire se le scritte sono nella safe area così da non essere tagliati nei vari tv vecchi o nuovi non fa differenza... E se lo fanno c'è un motivo... :evil5:

No che non possono, soprattutto se si parla di servizio pubblico.
E poi questo non c'entra nulla, dato che la safe area va rispettata anche perché scritte, loghi ecc... siamo visibili per intero e in modo completo anche su TV ultimo modello.

Sbagli anche scrivendo che l'overscan può essere disattivato solo su canali HD: ci sono TV, solo SD, che ne permettono la disattivazione. Dipende da marca a marca e da modello a modello.

Ok, io ovviamente non avendo in casa tutti i televisori possibili e immaginabili mi baso sul mio modello, che spero di non essere stato l'unico a comprare...

Certo.. Anche il modello del mio TV e la marca (Samsung) permette di disattivare l'overscan solo sui canali HD con l'impostazione "adatta a schermo", ma se fai un discorso che pare generale, non puoi basarti solo sul modello e marca del tuo tv

Doctor Who 9 sarà dal 31 marzo su Netflix. So che potrebbe suonare sbagliato paragonare una tv free con un svod, comunque dal mio punto di vista di abbonato a Netflix a questo punto lunedì rinuncio a vedere il dottore su Rai4 ed aspetterò di vederlo con la comodità dell'on demand (e in HD non avendo il sat). Tra l'altro il 31 marzo Rai4 avrà trasmesso l'ottava puntata, quindi le puntate dalla 9 alla 12 si vedranno prima su Netflix (addio prima tv assoluta).
Tutto questo solo per dire che l'assurdo maltrattamento riservato da Rai4 a Doctor Who probabilmente si ritorcerà loro ulteriormente contro: io sono uno spettatore perso, e credo che come me ce ne saranno altri.

Doctor Who 9 sarà dal 31 marzo su Netflix. So che potrebbe suonare sbagliato paragonare una tv free con un svod, comunque dal mio punto di vista di abbonato a Netflix a questo punto lunedì rinuncio a vedere il dottore su Rai4 ed aspetterò di vederlo con la comodità dell'on demand (e in HD non avendo il sat). Tra l'altro il 31 marzo Rai4 avrà trasmesso l'ottava puntata, quindi le puntate dalla 9 alla 12 si vedranno prima su Netflix (addio prima tv assoluta).
Tutto questo solo per dire che l'assurdo maltrattamento riservato da Rai4 a Doctor Who probabilmente si ritorcerà loro ulteriormente contro: io sono uno spettatore perso, e credo che come me ce ne saranno altri.

Già.....faro esattamente come te....

però così anche tu da solo aggiungi un ulteriore ritardo, almeno per la visione di 3 o 4 episodi :p

Ma però potrebbero rifarsi prendendo i diritti (se non li hanno già) di Star Trek Voyager, soprattutto le stagioni con Jeri Ryan ;)

Alle 21.11 (e fino alle 24.00) la replica della puntata 4×02 “Blind Auditions” (2) del talent show “The Voice of Italy” (256.000 spettatori – 1,09%).

lo 0.30% circa in piu di quello che andava in onda nelle settimane scorse...e soprattutto in media di rete...

Lo fanno spesso.
Con i lororitardi si sono fatti fregare OITNB da Mediaset, Penny Dreadful e Doctor Who da Netflix e gli episodi in italiano dell'Attaco dei Giganti da VVVVID.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Anche Raidue fa lo stesso, ancora aspettiamo gli ultimi 7 episodi della sesta stagione di the good wife, serie che già e iniziata su Fox Life e c'è il richiamo che Fox arriva prima come già accaduto per la quarta stagione

Ma se non fanno ascolti volete che le mettano per floppare? Andranno in estate alle 22.40 a non fare danni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora non le iniziano oppure le mandano alle 3 di notte. ...ma no tenerle ferme per mesi e farsi superare da chi ha i diritti secondari

Sono esausto dall'ennesimo su ennesimo spostamento e slittamento delle serie...venerdì 11 doppio episodio di Criminal minds seguito da doppio episodio di Ray Donovan...slittati al 18 marzo OITNB e Weeds (che sarebbero dovuti partire prima il 3 e poi l'11....)

Indietro
Alto Basso