Discussioni su Rai 4

Me la prendo con la gialappa's se e' stata una loro idea . Ripeto ; sono pagati per fare i pirla ! Se ti fai problematiche moralistiche , vai a lavorare al mac


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Evidentemente alla Rai saranno stati d'accordo.
Come ho già detto io non sono d'accordo con la decisione che è stata presa, ma da qui a prendersela con la gialappa's mi sembra veramente assurdo...

non è per nulla assurdo,specie se ci si comporta ipocritamente e si differenzia fra morti italiani e non italiani. E ancor peggio se il caz zeggio non vale oggi,ma va più che bene il giorno dopo; e ulteriormente peggio se a pesare sono morti italiani. Avrebbero fatto lo stesso se non ci fossero state vittime italiane? Mi sia lecito dubitarne e questo mi fa ancora più specie su quanta dirittura abbiano: c'è chi fa il buffone scartavetrando il potere e c'è chi fa il buffone,essendolo di suo,tout court...
 
La scelta non possono prenderla da soli. Anzi, la Rai non li avrebbe comunque mandati in onda anche se avessero voluto. Aldilà di quello che si legge in giro...
 
Avrebbero fatto lo stesso se non ci fossero state vittime italiane?
La risposta è NO! Sarebbero andati in onda. Loro come le altre trasmissioni.
Ovviamente non lo avrebbero fatto con un impatto mediatico stile charlie hebdo, bataclan, 11 settembre, etc.
Questo tuo discorso (che in parte condivido) però non riguarda la televisione italiana (che si adegua alla società) ma gli italiani, gli occidentali e direi l'uomo medio in generale che è ipocrita per natura.
Ci sono morti che generano più empatia e quindi se ne parla di più, ed in alcuni casi, si fermano anche le trasmissioni (soprattutto comiche). E' così da tempo.
Purtroppo è un discorso lungo da fare, siamo leggermente OT
 
Ultima modifica:
Le ragazze morte in Spagna erano italiane, e pure per loro non è successo tutto sto clamore....perché uccisi da un autista assonato invece di terroristi
 
Anche questo è un classico. Non ci sono i terroristi in mezzo e dunque finisce nei tg ma non si 'crea' il caso.
Ma come detto è un discorso lungo, da off topic..
 
Mmm...E' OT fino a un certo punto visto che si discute dell'annullamento di un programma e dei motivi che hanno portato a questo. E proprio la discussione sugli stessi è assoiutamente pertinente,anche sul piano delle derive.
Oggi naturalmente i 3 buffoni riprenderanno come se niente fosse a commentare Francia-Islanda: ieri non era il caso,oggi sì. e ovviamente,per come la vedo io, vanno messi alla stessa stregua tutti quelli che si conformano al medesimo assunto: qualunque altra trasmissione e qualunque altro che si basa su questo regime ipocrita di differenziazione.

Lo so benissimo che c'è un'ombelicale visione da queste parti ma non solo: basti pensare cosa ha rappresentato l'attentato alle Twin Towers per gli USA. Un fatto epocale (per loro),come una svolta nella storia: e questo perchè hanno subito un attacco sul loro territorio (così come,mutatis mutandis, successe con Iwo Jima durante la seconda guerra mondiale). Che poi loro stessi abbiano fatto stragi in tutto il mondo(direttamente col napalm e le uccisioni di massa in Vietnam e/o indirettamente foraggiando i peggiori carnefici e dittatori in America Latina,giusto per fare pochi esempi),beh,son dettagli in fondo,come lo sono i retaggi del colonialismo...appunto dettagli che si incistano nell'ottica di cosa sia più di pessimo gusto nell'operato giornaliero. 9 morti italiani a Dacca giustificano e rendono lecito ciò che non lo sarebbe dinanzi a 60 morti di altra nazionalità: che sia un costume in voga da tempo non significa che debba essere accettabile. Anche l'apartheid e lo schiavismo erano "costumi" in voga da tempo: accettare la logica ipocrita insita nella diversa equazione dell'impatto che ingenera una morte rispetto ad un'altra,significa già aver perso. E il lutto ad intemittenza è tutto dentro questa penosa logica
 
Permetto che non ho letto i post di ieri sera.

Per come la vedo io, già non trovo il senso di mettere calcio su un canale dedicato a serie tv e film. Detto questo, trovo ancora più assurdo che si snaturi un canale una seconda volta. La Rai ha deciso di avere tutti questi canali? Che si parli di notizie ed attualità sui canali di notizie ed attualità, non su Rai 4.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Leggo solo ora che non è andato Rai dire Europei ieri sera. Concordo anch'io sul fatto che è stata una scelta ipocrita e provinciale.
Qualche giorno fa l'attentato a Istanbul e proprio oggi l'attentato a Baghdad: si è fermato tutto per questi attentati? Non mi sembra...

TUtti i giorni, ahimè, ormai ci sono attentati... cosa dovremmo fare? annullare sempre ogni tipo di trasmissione comica/satirica? La trasmissione poteva andare benissimo, magari meno urlata e più sommessa (come è stato Il grande match su Rai1, ad esempio)

A ulteriore esempio di ipocrisia: ieri al Grande Match, Mazzocchi ha detto che è stato meglio che l'Italia ha perso perché in questo modo non ci sono stati caroselli nelle strade... Allora tanto valeva non scendere in campo per niente, no?
 
Mah ipocrisia?? Piuttosto scelta obbligata per evitare polemiche perchè gli ipocriti siamo tutti noi.
 
Permetto che non ho letto i post di ieri sera.

Per come la vedo io, già non trovo il senso di mettere calcio su un canale dedicato a serie tv e film. Detto questo, trovo ancora più assurdo che si snaturi un canale una seconda volta. La Rai ha deciso di avere tutti questi canali? Che si parli di notizie ed attualità sui canali di notizie ed attualità, non su Rai 4.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
rai4 è un canale semigeneralista, quindi raidore europei può andare in onda su questo canale... 2 anni fa trasmissero la versione comica dei mondiali su raisport1, personalmente trovo più giusto utilizzare rai4, visto che la partita è un contorno rispetto allo show della giallappa's... ;)

per la scelta di non mandarla ieri, non concordo, anche perché secondo me sarebbe stato giusto sospenderlá venerdì sera, visto anche che durante intervallo su rai1 era andatl in onda un edizione speciale del tg1

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Noi lo chiamiamo semigeneralista (per la LCN) ma per la Rai è generalista. Detto più volte nella presentazione dei palinsesti... ;)
 
Noi lo chiamiamo semigeneralista (per la LCN) ma per la Rai è generalista. Detto più volte nella presentazione dei palinsesti... ;)
e allora a maggior ragione un programma come raidireeuropei ci sta...
personalmente non avevo mai sintonizzato il canale prima di questo mese ;)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
C'è stato un attentato a Baghdad dove sono morte 80 persone.

Immagino che stasera andrà in onda regolarmente
 
In morti sono quasi 130. 25 bambini

Comunque sia la scelta è stata della Rai. Avallata da loro che se non erro non andarono in onda manco quando mori Ayrton.
Quando lo spirito non c'è, piuttosto che risultare forzati e fare una trasmissione totalmente snaturata, meglio non andare in onda.
Discutibile? Ipocrita? Si! Ma anche se fossero andati in onda sarebbero arrivate critiche. In scenari come questo, qualsiasi cosa si faccia si sbaglia.

Il discorso dell'ipocrisia legata ai morti, al terrorismo e tutto il resto, è molto più complesso-serio di quanto sembri leggendo il topic e le battutine affiancate da emoticons.
 
Ultima modifica:
Per far capire ancor di più che ci sono morti importanti e altri che non contano una mazza.
Thia is businness
 
Qualunque scelta avessero preso, sarebbero stati criticati comunque. Trovo però ingenerosi i commenti di chi ha scritto sulla loro pagina Facebook. Evidentemente non se la sono sentita di andare in onda in modo forzato e hanno preferito così. Anche perché sarebbe stato tutto un altro programma.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Esatto! Le critiche sarebbero arrivate anche se fossero andati in onda.
E non ci vuole molto che, in alcuni casi, sarebbero arrivate proprio da coloro che adesso li criticano per non essere andati in onda.
Infatti diversi commenti a riguardo mi sembrano basati più sull'antipatia nei loro confronti.
Io, come ho già detto, non sono d'accordo sul fatto che abbiano preso questa decisione. Ma non mi permetto minimamente di criticarli (o, addirittura, insultarli)....

Edit: per ora hanno fatto un piccolo accenno al fatto di non essere andati in onda ieri sera. Hanno accennato agli insulti su facebook e al fatto che la decisione di non andare in onda non è stata solo la loro.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso