Discussioni su Rai 4

Il problema è che poi mi metto a farmi domande durante la visione finendo per distrarmi e perdere il filo.
Ad esempio nel 5° episodio appare un nuovo agente ma in realtà la sua presentazione e il suo ruolo di spia di Mulder vengono chiariti nell'episodio 4 che non fa parte della trama orizzontale.
Immagino che non sara un personaggio importante e che già dalla prossima stagione scomparirà, come Gola p!rofonda, però se devo perdere sti passaggi non ha più senso...
Tra l'altro alla fine del 4° episodio Mulder afferma di avere un nuovo informatore ma, non avendo visto l'episodio (solo la fine per curiosità) non so chi sia.
È giusto che X Files dalla S2 sia divenuta più complessa; ciò che non è giusto è trasmetterla tutta in cosi breve tempo.
Se sta "sofferenza" fosse solo per la S2 OK, ma si tratta di andare avanti cosi per tutta la primavera, e non si puo

Il trattamento che sta riservando Rai 4 a X Files è ottimo! 2 episodi al giorno, con repliche alla notte e al mattino. Per chi non ha la possibilità di seguirlo durante la settimana c'è la maratona al Sabato e alla Domenica pomeriggio. Senza dimenticare Rai Play...
Nel 2017 esistono i PVR...

Insomma, brava Rai 4!

Il problema è stare al passo, perché gli episodi da vedere si accumulano e finisci per mollarla come capitato a me.
Sono più di 200 puntate, 10 anni di trasmissione e non puoi comprimerle in 4 mesi e mezzo.
Cosa cambiava a rai4 trasmettere una puntata al giorno invece di due? Da che mondo è mondo le repliche son state fatte cosi sui canali principali e sui canali Sky. Solo Rai4 fa ste maratone

Sì andava troppo per le lunghe. Sono tantissimi episodi. Facendo così per Giugno riescono a trasmettere l'ultima stagione in prima tv.

Il problema è stare al passo, perché gli episodi da vedere si accumulano e finisci per mollarla come capitato a me.
Sono più di 200 puntate, 10 anni di trasmissione e non puoi comprimerle in 4 mesi e mezzo.
Cosa cambiava a rai4 trasmettere una puntata al giorno invece di due? Da che mondo è mondo le repliche son state fatte cosi sui canali principali e sui canali Sky. Solo Rai4 fa ste maratone

si ma non deve diventare una tortura, a come dici sembra che soffri :D

Ma veramente!!! lamentarsi perché rai4 sta mandando tutto X-files a due episodi al giorno ????
Non ho parole.....
Che volete che faccia palinsesti ad persona?????
😁😁😁😁

Sarò scemo io ma i 2 episodi di fila si mandano una volta a settimana, mentre in caso di trasmissione quotidiana si trasmette un solo episodio.
E' sempre stato così, sia per variare il palinsesto sia per venire incontro allo spettatore.
I 2 episodi quotidiani li vediamo solo in caso di sitcom da 25 minuti l'uno (ma di recente neanche questi, guardate italia1 che manda sempre sitcom nel pomeriggio) o in caso di repliche nelle paytv.
Ma questa per la Rai è una primatv, avendone appena acquisito i diritti per la prima volta, e tra l'altro X Files non andava in onda da secoli (giusto una veloce apparizione su Sky con delle maratone senza senso).
Poi se va bene a tutti niente da dire, ma quando saranno le vostre serie preferite a essere trattate così non venitevi a lamentare:laughing7:

Sarò scemo io ma i 2 episodi di fila si mandano una volta a settimana, mentre in caso di trasmissione quotidiana si trasmette un solo episodio.
E' sempre stato così, sia per variare il palinsesto sia per venire incontro allo spettatore.
I 2 episodi quotidiani li vediamo solo in caso di sitcom da 25 minuti l'uno (ma di recente neanche questi, guardate italia1 che manda sempre sitcom nel pomeriggio) o in caso di repliche nelle paytv.
Ma questa per la Rai è una primatv, avendone appena acquisito i diritti per la prima volta, e tra l'altro X Files non andava in onda da secoli (giusto una veloce apparizione su Sky con delle maratone senza senso).
Poi se va bene a tutti niente da dire, ma quando saranno le vostre serie preferite a essere trattate così non venitevi a lamentare:laughing7:

Prima visione rai o no, stiamo parlando di una serie vecchia( che tutti o quasi hanno già vistò) di parecchie stagioni( credo le mandino tutte) quindi, secondo me é la decisione giusta......
Capisco non sia l'ideale per qualcuno che la veda per la prima volta.......
Ma non è il target a cui puntano.....

Sto rivedendo X Files con una gioia immensa. Molti li ricordo perfettamente. Chissa'se manderanno anche gli episodi speciali come il fantastico Tugunska. Mi ricordo perfettamente anche le ultime battute dell'ultimo episodio e pure la situazione a casa in cui l'avevo visto. Telefilm del ️!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dalla pagina facebook di Rai 4:

"Una grande civiltà viene conquistata dall'esterno solo quando si è distrutta dall'interno" - Apocalypto
Per la prima volta in 1^ serata il film di #MelGibson in versione integrale, il 21 marzo alle 21:05

La cura Rai4 suggerita dai telespettatori sta dando frutti pazzeschi. Film, telefilm, serie e basta. Anche ieri sera prima serata da record, rete più vista tra le nuove nate. Pareggio con La7!
Centurion: 589.000 2.27%

Addirittura la grafica VM14 in alto a destra :lol:

Comunque cercando sul forum ho scoperto che una grafica simile era stata usata tempo fa (nel 2014) su Rai 3 di notte durante Fuori Orario.
Ora con il restyling grafico la scritta è ovviamente diversa e non fissa.

Quello che mi chiedo ora è... cosa è cambiato per far si che un film VM14 vada in onda in prima serata su un canale Rai? Ricordo che fino a poco tempo fa la stessa Rai aveva detto che i film VM14 non potevano andare in onda prima delle 22.30... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Comunque ottimi ascolti considerando che è un film completamente sottotitolato! 598.000 - 2,37%

Giusto per curiosità: è disponibile uno screen shot di questa grafica? Era fissa per tutto il programma per caso?

Ecco qui un'immagine di Rai 4 con la scritta VM14:
17457976_1267558416626335_1305676211682530731_n.jpg

Qui invece un'immagine di Rai 4 HD con la scritta VM14:
17264992_792238514305017_8217302118287949707_n.jpg

Qui alcune immagini "grandi" tratte da Rai 4 HD:
https://imgur.com/WK1Y791

https://imgur.com/iz98N95

https://imgur.com/GUS2geF

https://imgur.com/oa4jPbU

Tempo fa (nel 2014) era stata usata anche da Rai 3 come segnalato qui sul forum dov'era stata postata anche un'immagine. Eccola:
17458391_792237300971805_6366019420715000095_n.jpg

https://www.digital-forum.it/showthread.php?165247-Nuova-grafica-segnalazione-vietato-ai-minori-RAI

Qui invece c'è il video con l'animazione... https://vimeo.com/209564441 :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso