Discussioni su Rai 4

Ma il banner in fondo allo schermo che passa ogni istante c'è anche su RaiGulp del MuxB?

areggio ha scritto:
Cmq da qualche ora su Hotbird (10992 V 27500) (canale che avevo già in memoria, forse RAI International) c'è un'immagine fissa con scritto "Prova crawl per RAI4" (in chiaro)

è da un paio di giorni che è così..!!;)

E' prevista la pubblicità? Speriamo di no.:eusa_naughty:

Mi potete spiegare una cosa? Rai4 sarà un canale generalista conseguente ai 3 principali o è da considerare un canale tematico?

come faccio a capire che mux ho nel mio digitale terrestre?cos'e il mux?

scusate la mia ignoranza:eusa_wall:

TELEFAN ha scritto:
E' prevista la pubblicità? Speriamo di no.:eusa_naughty:

Mi potete spiegare una cosa? Rai4 sarà un canale generalista conseguente ai 3 principali o è da considerare un canale tematico?
Sulla pubblicità, se guardi il palinsesto hai già la risposta.

[OT]
Potresti evitare di scrivere ogni tuo post con un carattere o un colore "personalizzato"? Grazie.
[/OT]

rob200 ha scritto:
come faccio a capire che mux ho nel mio digitale terrestre?cos'e il mux?

scusate la mia ignoranza:eusa_wall:
Il mux è un pacchetto di canali. Su uno stesso canale, inteso come frequenza, si ricevono più canali. La Rai ha principalmente due mux, A e B. Guarda sul sito di Raiway e guarda le frequenze tv

GIOSCO ha scritto:
Sulla pubblicità, se guardi il palinsesto hai già la risposta.

Perchè dal palinsesto si deduce se c'è pubblicità o meno?

GIOSCO ha scritto:
[OT]
Potresti evitare di scrivere ogni tuo post con un carattere o un colore "personalizzato"? Grazie.
[/OT]

Ok Giosco. Ad un rossonero come te obbedisco sempre.:D

Per sampei45 e per tutti sapete che.........................

Caro sampei45 hai detto bene e sono d'accordo con te quando dici principalmente detiene i due Mux ma in realtà la Rai e questo è giusto per tutti gli amici di questo Forum che lo sappiano ha tre Mux:
Mux A, Mux B e Mux C.

Il Mux C si riceve solo in alcune ristrettissime aree d'Italia in tal modo mi aspetterei che nel 2012 quando tutto sarà ALL DIGITAL in tutta Italia siano presenti ed attivi non solo i due Mux principali ma anche il Mux C (vorrei ricordare che in questo Mux è presente anche il vecchio RaiUtile che molti ricorderanno).

Pertanto in realtà sono tre i Mux Rai.

Attendo Vostre risposte in merito.

Ciao amici.

TELEFAN ha scritto:
Perchè dal palinsesto si deduce se c'è pubblicità o meno?

Perché anche i film di 90' durano 2 ore :)

TELEFAN ha scritto:
Ok Giosco. Ad un rossonero come te obbedisco sempre.:D

Grazie, ultimamente facevo fatica a leggere i tuoi interventi ;)

Il palinsesto di Rai 4 non mi pare malvagio, certo ci sarebbe ancora qualcosa da migliorare, ma come partenza davvero niente male.

Telefilm come "Felicity" e "Alias" di JJ Abrams sono di ottima fattura, e direi che anche 3 Film al giorno (alla mattina, al pomeriggio e uno in prima serata) sono d'obbligo.

Inserirei nella fascia pomeridiana qualche cartone, magari giapponese...acquistando i diritti di qualche serie che magari in giappone riscuote o ha riscosso successo in passato!

E poi sarebbe bello una rubrica settimanale sulla tecnologia.

ovvvvvvviiiiissssssimo che ci sarà la pubblicità...è un canale FREE...forse ora al'inizio ce ne sarà poca, ma se il canale piacerà...gli investitori riempiranno i buchi non vi preoccupate...

forza rai4...(non sia mai che per un motivo o per l'altro...rete4 poi chiuda del tutto...la rai s'è giò presa il suo posticino :D :D:D:D

Burchio ha scritto:
ovvvvvvviiiiissssssimo che ci sarà la pubblicità...è un canale FREE...forse ora al'inizio ce ne sarà poca, ma se il canale piacerà...gli investitori riempiranno i buchi non vi preoccupate...

forza rai4...(non sia mai che per un motivo o per l'altro...rete4 poi chiuda del tutto...la rai s'è giò presa il suo posticino :D :D:D:D

credo che la pubblicità sia ai livelli normali, dato che un telefilm di 40 min ne dura 55 (come accade su altri canali Fox ecc ecc)

Non riesco a crederci :5eek:

Da questa mattina sul canale di RAI4 (dove le trasmissioni inizieranno questa sera) in questo momento c'è una breve animazione ciclica con il classico giochino delle biglie di Newton (non a caso 4 biglie) su sfondo porpora.

Ma il bello è... che è trasmesso in 16:9 widescreen :5eek: :5eek: :5eek:

Che lasci presagire che finalmente anche in Italia avremo film e magari anche telefilm trasmessi in 16:9 su almeno un canale free ? :icon_bounce:

claudiuzzo ha scritto:
stamattina ho fatto la ricerca canali, ma ancora non è uscita rete4 al posto di rai gulp sul mux A.
Non c'è bisogno di cercarlo. Rai Gulp del Mux A si trasormerà automaticamente in Rai 4 a partire da stasera, ore 21:00. ;)
Lo riconoscerai perchè come hanno già detto poco prima, attualmente c'è una spece di spot (???) continuo.

Comunque concordo con Monkey D. Rufy, un bell'anime giapponese in aggiunta ci starebbe a pennello.

ragazzi da quando hanno commutato a rai 4 il segnale della Rai è sceso parecchio! dal 60% al 31 %... come mai?? :mad:

INFID0 ha scritto:
Non c'è bisogno di cercarlo. Rai Gulp del Mux A si trasormerà automaticamente in Rai 4 a partire da stasera, ore 21:00. ;)
Lo riconoscerai perchè come hanno già detto poco prima, attualmente c'è una spece di spot (???) continuo.

Comunque concordo con Monkey D. Rufy, un bell'anime giapponese in aggiunta ci starebbe a pennello.

Li stiamo caricando (si stanno caricando) di responsabilità con questo canale, ed è giusto, insomma ci sta un bel canale nuovo e serio. La rai stenta sempre ad innovarsi. Ora è costretta a farlo perchè deve sostenere una concorrenza con gallery. Anche se rai due tiene parecchio.

x Infido

un bell'anime giapponese in aggiunta ci starebbe a pennello.

Magari Mazinga , Il grande Mazinga, Goldrake ,ehh ? ;) :D :D :D
Ma non credo perchè sono considerati cartoni Violenti (che poi chi li vede , secondo gli psicologi diventa violento automaticamente , si vede come sono posati, calmi e tranquilli i ragazzi d'oggi) :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso