Discussioni su Rai 4

Corry744 ha scritto:
Caro sampei45 hai detto bene e sono d'accordo con te quando dici principalmente detiene i due Mux ma in realtà la Rai e questo è giusto per tutti gli amici di questo Forum che lo sappiano ha tre Mux:
Mux A, Mux B e Mux C.

Il Mux C si riceve solo in alcune ristrettissime aree d'Italia in tal modo mi aspetterei che nel 2012 quando tutto sarà ALL DIGITAL in tutta Italia siano presenti ed attivi non solo i due Mux principali ma anche il Mux C (vorrei ricordare che in questo Mux è presente anche il vecchio RaiUtile che molti ricorderanno).

Pertanto in realtà sono tre i Mux Rai.

Attendo Vostre risposte in merito.

Ciao amici.
Ho scritto "principalmente" Mux A e B, sapevo dell'esistenza del mux C solo in alcune determinate aree, ma per una persona che non se intendende ho pensato di tralasciare questa info in quanto non mi sembrava essenziale.

Scusate, ho rifatto la sintonizzazione stamattina, ma non l'ho trovato oppure non ho visto bene.....ma sbaglio o Rai 4 prende il posto di Rai Gulp?....Premetto che non ho problemi di MUX...li prendo tutti!

Bon ha scritto:
Scusate, ho rifatto la sintonizzazione stamattina, ma non l'ho trovato oppure non ho visto bene.....ma sbaglio o Rai 4 prende il posto di Rai Gulp?....Premetto che non ho problemi di MUX...li prendo tutti!

rai gulp rimane. Se noti ci sono due rai gulp..uno di quelli diventerà dalle 21 rai 4. C'è già una promo con le 4 biglie, dovresti vederla di già.

Ultima modifica:
stupendo ma è in 16:9? A me nessun calo di segnale

Ultima modifica di un moderatore:
quindi RAI Gulp se ne va dal MUX A?
Accidenti, il MUX B non lo prendo, è ancora in VHF! :(

@Atton
potresti ridimensionare la foto?

fatto......:D scusate ma non imparerò mai a mette foto sui forum

il canale non ancora viene rinominato, risulta ancora Rai Gulp

mandrake81 ha scritto:
Li stiamo caricando (si stanno caricando) di responsabilità con questo canale, ed è giusto, insomma ci sta un bel canale nuovo e serio. La rai stenta sempre ad innovarsi. Ora è costretta a farlo perchè deve sostenere una concorrenza con gallery. Anche se rai due tiene parecchio.
Non credo che che tutto ciò sia dovuto ad una rivalità con Gallery. Premium Gallery è una pay tv, La Rai è la tv di stato dunque tra i due non c'è assulutamente nessun tipo di competizione. Al massimo se proprio vogliamo essere maligni come al solito, possiamo dire che hanno aperto questo canale che attira su di se abbastanza interesse per buttarci dentro altre valanghe di pubblicità, visto che i tre canali principali ne sono ormai saturi. :D

stefio ha scritto:
x Infido

un bell'anime giapponese in aggiunta ci starebbe a pennello.

Magari Mazinga , Il grande Mazinga, Goldrake ,ehh ? ;) :D :D :D
Ma non credo perchè sono considerati cartoni Violenti (che poi chi li vede , secondo gli psicologi diventa violento automaticamente , si vede come sono posati, calmi e tranquilli i ragazzi d'oggi) :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
E perchè no? Anche un bel cartone anni 80 è ben accetto!
Se tutta la violenza del mondo dipendesse dai cartoni avremmo risolto il problema, ma purtroppo non sono ne quelli ne i videogiochi a generare questo male e le guerre mondiali ne sono la dimostrazione. :eusa_whistle:
Ah, se non ricordo male Goldrake fu proprio Rai 2 a lanciarlo, per cui se adesso si fanno di questi problemi sono abbastanza bigotti. :D

atton ha scritto:
stupendo ma è in 16:9? A me nessun calo di segnale
Sì è 16:9, ma 480x576 e audio a 192 k.
Speriamo sistemino la risoluzione, sarebbe davvero un peccato!

mandrake81 ha scritto:
rai gulp rimane. Se noti ci sono due rai gulp..uno di quelli diventerà dalle 21 rai 4. C'è già una promo con le 4 biglie, dovresti vederla di già.

si ricordo erano 2.....grazie....stasera guardo!!

gentilissimo!!

Bene, finalmente segni di vita anche dalla Rai...
A questp punto perchè non cambiare tutti i loghi delle reti principali della rai uniformandoli al logo nuovo di rai4? a me non dispiacerebbe, che ne dite?
Vi faccio un esempio:

Concordo sull'uniformarli, ma meglio il logo semitrasparente.

alecksbeat ha scritto:
Bene, finalmente segni di vita anche dalla Rai...
A questp punto perchè non cambiare tutti i loghi delle reti principali della rai uniformandoli al logo nuovo di rai4? a me non dispiacerebbe, che ne dite?
Vi faccio un esempio:

SAREBBE BELLISSIMO!!! FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!! perchè non mandi queste tue sperimentazioni di loghi alla Rai? Dovrei avere l'indirizzo di colui che si interessa della grafica dei loghi Rai. Se lo trovo lo posto!

Il logo di RAI4 è stato pensato per il solo mercato interno (visto che va solo sul DTT), mentre i tre canali storici sono diffusi anche da satellite in chiaro e credo che l'indicazione RAI debba comparire per un'immediato riconoscimento dell'emittente. Quanti potrebbero sapere che le due facce che si guardano (curiosamente ad ali di farfalla) sono la RAI?

Eh ma, probabilmente ci avranno già pensato... :)

Cmq trovo che cambiare logo possa essere anche una sorta di "pubblicità": "vista la novità del logo? beh ce n'è una più grande sul DTT, il quarto pezzo del puzzle..."

Tempo fà in un comunicato Rai, Carlo Freccero dichiarò che con la nuova programmazione autunnale dovrebbero cambiare i loghi delle varie reti.

Indietro
Alto Basso