Discussioni su Rai 4

BlackPearl ha scritto:
Aspettiamo un attimo, ora c'è da capire se è veramente REALE o un 4:3 smussato sopra e sotto come sembrava oggi negli spot

Mmmmh... devo dire che non è semplice da capire a questo punto... ma le teste nei primi piani se notate sono sempre un po' mozzate... anche se la qualità mi sembra abbastanza buona, non da "zoom"

Qualità video molto buona! E non è 16:9 tagliati

Buona visione ..

(peccato il doppiaggio e il PAL :( )

-Sandro- ha scritto:
Qualità video molto buona! E non è 16:9 tagliati

Buona visione ..

(peccato il doppiaggio e il PAL :( )

Ok dai... se lo dici tu ci credo :) Comunque se riesco a procurarmi la puntata originale farò la prova del 9 :evil5:

IO non capisco perchè i 192kbit italiani free io li sento non cristallini e noto la compressione. Eccezione= addirittura i 160kbit di FOX+1 Italia sono più puliti:eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Non mi ascoltate mai quando dico di avere più fede e lamentarvi meno :D
Ercolino, qui la maggior parte non ti ascolta: tutti a mettere la neonata RAI 4 al posto di Fede! ;)

Ragazzi, secondo voi in un futuro (magari non molto lontano) i loghi RAI dei 3 canali generalisti passeranno tutti in questo formato, con la cifra?

Seconda me, sarebbe meglio cosi... in trasparenza.. ;)

mralby ha scritto:
Ragazzi, secondo voi in un futuro (magari non molto lontano) i loghi RAI dei 3 canali generalisti passeranno tutti in questo formato, con la cifra?

Seconda me, sarebbe meglio cosi... in trasparenza.. ;)
Magari, ma per l'estero ho letto che la parola Rai la vogliono mettere in video. Ora devo andare a nanna...

Appena tornato dalla vacanza. Che dire, buona sorpresa!

Grafiche nuove e gradevoli, 16:9 effettivi..non male come inizio!!

-Sandro- ha scritto:
Confermate che sul MUX A ci sono 3mbit inutilizzati??:5eek:
No: usano bit rate dinamico e quindi varia istante per istante a seconda delle esigenze: se in un istante ci sono dei Mbps liberi non è detto che siano SEMPRE liberi...anzi...

Bigas ha scritto:
Appena tornato dalla vacanza. Che dire, buona sorpresa!

Grafiche nuove e gradevoli, 16:9 effettivi..non male come inizio!!

resta un mistero?
quando attiveranno il sito ufficiale di Rai4??

ma si può presentare un canale NUOVO della Rai, in questo modo? Senza un sito? Senza una conferenza stampa??? Che vergogna...

UHF 8MHZ 24MByte;
VHF 7MHZ 21Mbyte;
24-21=3

-Sandro- ha scritto:
Confermate che sul MUX A ci sono 3mbit inutilizzati??:5eek:

Altrimenti su VHF rai non pottrebbero trasmettere gli stessi canali. E' da sempre che è così.

Cmq la vera sopresa è l'audio.. finalmente si sente in modo SPETTACOLARE ! Alias me lo son davvero goduto in 16:9. Avete visto quanto è bella la grafica di Rai 4?! Si vede che Freccero è uno decente. Se penso alla grafica che usa la rai analogica mi vien da piangere...specialmente quella grafica pessima utilizzata al giro d'Italia. Forse a rai 4 ci lavorano persone che ne capiscono veramente di TV .

La sorpresa è tutta!
Con l'audio si sente anche il sorround DPL, non come quello di gallery che fruscia con soli 128 kbyte.
Il video è bello fluido, codificato giusto come deve essere la tv, interlacciato, non come quello di gallery che va a frequenza ridotta 25 invece di 50 HZ.

Hhamlet ha scritto:
resta un mistero?
quando attiveranno il sito ufficiale di Rai4??

ma si può presentare un canale NUOVO della Rai, in questo modo? Senza un sito? Senza una conferenza stampa??? Che vergogna...
Va benissimo! Inutile gettare soldi in cose inutili, goditi la televisione. Finalmente :D

Indietro
Alto Basso