Discussioni su Rai 4

paolo68 ha scritto:
Non ci possono essere paragoni, perchè Iris e Rai4 operano su piani diversi. Rai4 è partita bene (nonostante i comprensibili intoppi tecnici), ma ieri sera mi è venuto il mal di mare: troppa adrenalina, nei programmi e negli spot. E non credo che si daranno una calmata, perchè così dev'essere. Invece Iris è l'amore per il cinema. Iris è indubiamente prima nella varietà della proposta cinematografica.
quoto

paolo68 ha scritto:
Non ci possono essere paragoni, perchè Iris e Rai4 operano su piani diversi. Rai4 è partita bene (nonostante i comprensibili intoppi tecnici), ma ieri sera mi è venuto il mal di mare: troppa adrenalina, nei programmi e negli spot. E non credo che si daranno una calmata, perchè così dev'essere. Invece Iris è l'amore per il cinema. Iris è indubiamente prima nella varietà della proposta cinematografica.

Concordo con te!! ..Iris trasmette cinema d'autore e alza anche l'età media del telespettatore rispetto a Rai4 che è decisamente più giovanile e io sono proprio contento per questo motivo di avere 2 canali alternativi con un ottimo Mix..!!;)

Sono 2 target diversi . Iris è per una fascia d'età mooooolto alta , Rai 4 è il contrario.... è una Rai che strizza l'occhiolino ad Italia 1 , con la differenza che non bisogna sorbirsi Lucignolo e Studio aperto :D

Son troppo contento per Day Break cmq! Hanno fiuto per le serie di qualità!

la cosa simpatica è che poi hanno tante repliche, dunque se ti perdi qualcosa hai tempo per recuparare !

Poi già il fatto che Rai4 trasmette 24h su 24h è una gran cosa,spero che anche Iris in futuro faccia altrettanto, ..anche perchè non capisco perchè Boing che è un canale per bambini trasmette 24h è Iris no?! :D

REDNEX ha scritto:
Poi già il fatto che Rai4 trasmette 24h su 24h è una gran cosa,spero che anche Iris in futuro faccia altrettanto, ..anche perchè non capisco perchè Boing che è un canale per bambini trasmette 24h è Iris no?! :D
in effetti è strano :D

In realtà Boing trasmette gli stessi 2 cartoni a ripetizione tutta la notte.
Ultimamente Iris di notte chiude molto tardi, spesso dopo le 4 del mattino.

;)

NSTATION ha scritto:
Stasera che fà?

Stasera fanno un film bellissimo: Una canzone per Bobby Long
con John Travolta.Vi consiglio proprio di vederlo.L'avevo visto un po di tempo fa e mi era piaciuto molto

reese ha scritto:
Evviva Rai4, ma non toccatemi Iris!
;)

Quoto. E finalmente si moltiplicano le scelte. Stasera, ad esempio, sono indeciso se rivedere qual capolavoro di "Una canzone per Bobby Long" su Rai4, o "L'incarico" su Iris. Sper, poi, arrivi "Studio Universal": penso si saprà con le nuove assegnazione del 40% di frequenza, o no?

Max_Pirovano ha scritto:
Stasera fanno un film bellissimo: Una canzone per Bobby Long
con John Travolta.Vi consiglio proprio di vederlo.L'avevo visto un po di tempo fa e mi era piaciuto molto
ok grazie ;)

paolo68 ha scritto:
Quoto. E finalmente si moltiplicano le scelte. Stasera, ad esempio, sono indeciso se rivedere qual capolavoro di "Una canzone per Bobby Long" su Rai4, o "L'incarico" su Iris. Sper, poi, arrivi "Studio Universal": penso si saprà con le nuove assegnazione del 40% di frequenza, o no?

Pensi bene!!;)

Se arriva pure "Studio Universal" siamo a cavallo!!:D

REDNEX ha scritto:
Pensi bene!!;)

Se arriva pure "Studio Universal" siamo a cavallo!!:D

Studio Universal era il mio canale preferito nel pacchetto Sky, tutta un'altra cosa rispetto ai canali cinema di Sky e MGM Italia..

Certo, non sono fiducioso, credo che se Universal dovesse approdare sul DTT, andrebbe a far compagnia nel pacchetto Gallery Premium...

Fino a ieri notte su Rai 4 non veniva visualizzato l'evento sul popup del decoder ne sulla guida tv epg al dire il vero, così ho provato a risintonizzare il canale per sicurezza ma nulla. Mi domandavo se capita anche a voi e devo fare qualcosa in particolare! :eusa_think:

Carlo Freccero inquadra la sua Rai4 nell'universo della tv digitale

Il 14 luglio parte una nuova rete Rai, studiata per il digitale terrestre....

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT

INFID0 ha scritto:
Fino a ieri notte su Rai 4 non veniva visualizzato l'evento sul popup del decoder ne sulla guida tv epg al dire il vero, così ho provato a risintonizzare il canale per sicurezza ma nulla. Mi domandavo se capita anche a voi e devo fare qualcosa in particolare! :eusa_think:

Sì, anche a me non visualizza nessuna informazione!!! :sad:

INFID0 ha scritto:

Tranquillo! ..è così per tutti.

Sicuramente sistemeranno tutto quanto prima!!.

mralby ha scritto:
Ragazzi, secondo voi in un futuro (magari non molto lontano) i loghi RAI dei 3 canali generalisti passeranno tutti in questo formato, con la cifra?

Seconda me, sarebbe meglio cosi... in trasparenza.. ;)

a questo punto sarebbe un bene .. visto che preferisco uno stile unico ... ma conoscendo la RAI penso che questo non avverrà mai .. almeno per ancora molto tempo !!

Ciao raga volevo solo sapere sei rai4 trasmette sempre tutto in 16/9?
grazie

Indietro
Alto Basso