In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Perché la Rai non mette in rotazione sul canale 4K i contenuti in suo possesso (o sui quali ha i diritti)?
Tenere un cartello fermo è inutile.

Se iniziasse a mandare qualcosa in replica tutto il giorno e tutti i giorni, anche per il fatto che i contenuti del canale non si possono facilmente registrare o vedere quando lo si vuole, forse aumenterebbe la platea di Tivùsat e di Rai 4K.

N.B. Ho notato che 'I Medici' sono spariti da Rai Play e sono approdati su Amazon Prime Video in 4K. Probabile che Amazon abbia preso l'esclusiva.

Riuscissero a trasmettere dei documentari di Rai 5, o delle altre reti, in 4K nativo per buona parte della giornata, lasciando la sera libera per serie, partite, ecc... sarebbe un'ottima cosa.

Ok, il solito insomma! Grazie ;) Vediamo se ci saranno novità per Natale... La messa in 4K era ormai un appuntamento fisso e quest'anno che c'è il canale acceso non lo fanno? Sarebbe il colmo :D

Da oggi viaggio anche io in Ultra HD con Sony KD-49XF8096 :D Ricezione perfetta ed immediata della piattaforma TivùSat con Rai 4K! :D

Ok, il solito insomma! Grazie ;) Vediamo se ci saranno novità per Natale... La messa in 4K era ormai un appuntamento fisso e quest'anno che c'è il canale acceso non lo fanno? Sarebbe il colmo :D

Sarebbe un vero peccato. Oggi è 20 dicembre e ancora non si sa nulla... visto i tempi diciamo che sono pessimista in merito.

A differenza delle partite di Champions (riprese a cura della UEFA) stavolta suppongo le riprese saranno a cura della RAI, per cui vedremo quale sarà la qualità delle immagini; ovviamente, una messa è un evento con immagini quasi statiche e quindi non dovrebbero esserci problemi di "sfocatura" durante i movimenti rapidi.

A differenza delle partite di Champions (riprese a cura della UEFA) stavolta suppongo le riprese saranno a cura della RAI, per cui vedremo quale sarà la qualità delle immagini; ovviamente, una messa è un evento con immagini quasi statiche e quindi non dovrebbero esserci problemi di "sfocatura" durante i movimenti rapidi.
Credo sia una coproduzione CTV - Rai.

Se non mi sbaglio l’anno scorso la Messa di Natale è andata in onda senza criptaggio è visibile a tutti anche senza tessera

Da qualche ora il canale è in chiaro :)

jxa0ZEo.jpg

Indietro
Alto Basso