In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

e per chi ha sky q non c'è nessuna possibilità di vederlo
Esatto, è un esclusiva Tivùsat e si vede solo con la loro tessera (nei loro decoder certificati) o con la cam (la si infila nel tv assieme alla tessera).
Sky Q ad oggi o quando sarà operativo, permetterà di vedere i canali 4K di Sky, se Sky lo consente si vedranno anche un paio di canali in chiaro dimostrativi non in italiano, ma non si vedrà Rai 4K che ha una codifica diversa, la tessera di Sky non lo apre. Se faranno in futuro accordi Sky-Rai per il 4K, questo è un altro discorso.

Guarda che questo lo so. Mi riferivo al fatto che l’impianto non è compatibile con tivusat per via del Dcss

Non esistono ricevitori con supporto a unicable II e ingresso cam? Penso di si il telesystem 4k (o TV con ingresso sat) penso supporti il dcss (spero)

Gli LNB dcss non consentono di collegare un decoder o tv compatibile con l'SCR normale?
Non operano sui 4 canali SCR standard?

Lo Sky Q usa comunque tutti i 12 canali dCSS, quindi alla fine per gli altri decoder rimangono a disposizione solo i 4 canali SCR quindi nessun problema con il Telesystem 4K su un impianto dove è presente lo Sky Q.

Qui però siamo OT

Ok però se qualcuno viene qui e scrive tipo "a causa di Sky Q non posso vedere Rai 4K su tv o decoder Tivùsat" se non c'è un minimo di verità, fa disinformazione.
Qualcuno che ha o vuole Sky Q pensa di dover rinunciare ad altri decoder, anche Rai e Tivùsat non saranno contenti se girano queste voci.

Da cosa ho capito, con un LNB dcss vengono sfruttate le frequenze dcss per lo Sky Q e restano libere le 4 classiche frequenze SCR. Se è così dove sta il problema? E' persino meglio di prima perchè si hanno tutte le frequenze SCR libere. Quindi si può collegare un qualunque tv e decoder compatibile SCR, non è il caso che sia compatibile dcss.

Allora era giusta la nostra intuizione della messa i chiaro. :D
Finalmente spero di sentire qualcosa da questo canale :D che ovviamente ho a nero sui miei decoder non 4K.

Ma io che ce l'ho tra le radio, se lo registro e sposto il file sul PC, si vedrà qualcosa?

Sui decoder di Sky non viene sintonizzato in alcun modo, neanche facendo ricerca altri canali sat, ma me lo aspettavo.
Qualcuno che ha il nuovo Sky Q può provare se per caso riesce a sintonizzarlo e se si vede?

Con un decoder enigma2 non 4k è possibile vedere i canali satellitari 4k (sicuramente quelli free) sul tv 4k non dotato di sintonizzatore satellitare.

Indietro
Alto Basso