In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Allora può essere, credevo che avessero solo trasmesso quei programmi, invece ne hanno solo indicati alcuni.

Edit: bella la pagina di Rai 4K su Wikipedia.

Ultima modifica:
Ci sono diversi eventi in 4K, il film il 1 Gennaio non ci sarà in 4K, arriverà probabilmente più avanti ;)

Arriva Angela :D

Salve volevo esporre il mio problema, sono possessore di un tv Lg EF950 ho acquistato relativa card tvsat oro con cam, IL CANALE 210 compare nella lista ma rai 4k mi dice sempre servizio non supportato come con la precedente card Blu.
Premetto che gli altri canali presenti in 4k li vedevo prima e li vedo anche adesso.Qualcuno ha il mio stesso televisore e puo aiutarmi ha risolvere il problema. Grazie
..

Al momento il canale non trasmette nulla. Quindi quel messaggio potrebbe dipendere da quello. Ricordo poi che il canale è in chiaro al momento. Però appunto non trasmette nulla. Devi attendere che trasmetta qualcosa, almeno un cartello per capire se hai ancora problemi oppure no :)

Una buona prova di essere quasi sicuri di vedere Rai 4K quando trasmetterà, è di andare su questi canali se si vedono entrambi:

- canale in 4K di Hotbird al n°200
- MEZZO al 49

Al momento il canale non trasmette nulla. Quindi quel messaggio potrebbe dipendere da quello. Ricordo poi che il canale è in chiaro al momento. Però appunto non trasmette nulla. Devi attendere che trasmetta qualcosa, almeno un cartello per capire se hai ancora problemi oppure no :)

Scusa in questo momento il canale è nero? Nessun cartello? Non c'e' modo di capire se con la mia cam e la tessera tivusat gold HD verrebbe decodificato?
Grazie

Il canale ora non ha la codifica ma è a nero senza audio/video, sono normali eventuali avvisi d'errore del tv.
Intanto fai la prova che ho scritto prima.

Il canale ora non ha la codifica ma è a nero senza audio/video, sono normali eventuali avvisi d'errore del tv.
Intanto fai la prova che ho scritto prima.

Niente... ho scoperto che il mio lg 4k ha il decoder che supporta solo 30fps in 4k :(
Che soluzione mi consigliate? Decoder esterno? Quale è il migliore, il più flessibile?

Ci sono diversi eventi in 4K, il film il 1 Gennaio non ci sarà in 4K, arriverà probabilmente più avanti ;)

Arriva Angela :D

:) Ercolino puoi confermare o sono solo indiscrezioni al momento?

1a puntata giovedì 4 gennaio in prima serata su Rai4k (ovviamente anche in HD sul satellite e digitale terrestre Rai1HD)
poi le altre puntate slittano al mercoledi il 10,17 e 24 gennaio

:) Ercolino puoi confermare o sono solo indiscrezioni al momento?

1a puntata giovedì 4 gennaio in prima serata su Rai4k (ovviamente anche in HD sul satellite e digitale terrestre Rai1HD)
poi le altre puntate slittano al mercoledi il 10,17 e 24 gennaio

Avevo già anticipato la settimana scorsa che ci sarebbe stato Angela in 4K :D

Niente... ho scoperto che il mio lg 4k ha il decoder che supporta solo 30fps in 4k :(
Che soluzione mi consigliate? Decoder esterno? Quale è il migliore, il più flessibile?

Si, purtroppo la tua TV ha il HEVC codec 4K a 'soli' 30P
Comunque, e per fortuna l'uscita HDMI e 4K 60P
Quindi, aihme, l'unica soluzione e un decoder esterno.
Quale?
Beh, direi quasi tutti i 4K ricevitori, dovrebbero andare bene

Non accennano che almeno per la S.Messa sia eccezionalmente in chiaro.
Attualmente il canale, anche se in pratica è inattivo, è senza codifica.

Indietro
Alto Basso