In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

@carlan1
Ci vuole anche un PC abbastanza performante aggiunto al decoder enigma2, non 4K.

No, il pc non serve.
Converto la lista canali del decoder enigma2 in iptv. Metto l'app iptv sul televisore 4k e il file generato. Guardo qualsiasi canale satellitare sulla tv.
Testato e funzionante.
Volevo comprarmi un decoder 4k ma ho visto che non ne ho bisogno.

Sui decoder di Sky non viene sintonizzato in alcun modo, neanche facendo ricerca altri canali sat, ma me lo aspettavo.
Qualcuno che ha il nuovo Sky Q può provare se per caso riesce a sintonizzarlo e se si vede?
Come noto (almeno qui sul forum), i decoder di Sky non fanno una vera scansione delle frequenze. La sintonizzazione di qualunque canale anche non-sky dipende da un 'tabulato' inviato da Sky stessa sui propri transponder. Finché i loro "cervelloni" non aggiornano quel tabulato il canale non apparirà mai in lista (criptato o meno che sia).

Ma io che ce l'ho tra le radio, se lo registro e sposto il file sul PC, si vedrà qualcosa?

Allora registra il file (che si dovrebbe registrare in TS) e poi passa il file sul PC, di conseguenza scarica il pacchetto di codec audio e video che si chiama K-Lite Codec e vedrai Rai 4K ;)

Però essendo in lista radio, temo che non registra in ts ma in altro formato.
Farò delle prove su entrambi i decoder, se per intanto si vede la schermata registrata.
La traccia audio è ancora muta immagino.

Come noto (almeno qui sul forum), i decoder di Sky non fanno una vera scansione delle frequenze. La sintonizzazione di qualunque canale anche non-sky dipende da un 'tabulato' inviato da Sky stessa sui propri transponder. Finché i loro "cervelloni" non aggiornano quel tabulato il canale non apparirà mai in lista (criptato o meno che sia).
Si è così ma se Rai 4K lo avessero messo su una frequenza storica ancora presente sul mysky, probabilmente lo sintonizzava, anche se al massimo si sentiva e basta. Se lo Sky Q sintonizza le frequenze in modo diverso e per caso prende Rai 4K, essendo un decoder 4K si vedrebbe anche.

Però essendo in lista radio, temo che non registra in ts ma in altro formato.
Farò delle prove su entrambi i decoder, se per intanto si vede la schermata registrata.
La traccia audio è ancora muta immagino.
Prova a memorizzarlo inserendo i pid A/V/PCR ;)

Come radio registrerebbe il ts lo stesso, ma senza pid video quindi la prova non funzionerebbe in partenza

Comunque non credo funzioni in ogni caso... il decoder ha un limite nel data-rate(che sarà fissato ad un profilo HD non 4k), per cui alcuni bit vanno persi... a meno che non si tratti di immagini piuttosto statiche...

Si è così ma se Rai 4K lo avessero messo su una frequenza storica ancora presente sul mysky, probabilmente lo sintonizzava, anche se al massimo si sentiva e basta. Se lo Sky Q sintonizza le frequenze in modo diverso e per caso prende Rai 4K, essendo un decoder 4K si vedrebbe anche.

Devono inserire anche i pid del canale quelli di Sky... non è "automatica" la cosa, cioè non basta che sia "storica" la frequenza... ;) Credo che sia una procedura manuale o quasi quella che effettuano per inserire altri canali nei loro tabulati.

Dovrebbe essere eccezionalmente in chiaro, adesso si vede il cartello senza la tessera?

Cartello modificato! Aggiunto il logo di Rai 4K (non si nota molto) e il logo di Vatican Media, ben visibile invece... ;)
25591943_910661915796009_1340323821214885101_n.jpg

https://i.imgur.com/Lh1J0B2.jpg

Non capisco perchè si ostinano a utilizzare il vecchio logo di Rai 4K... Hanno quello nuovo e niente... usano quello vecchio!! :eusa_doh: :doubt:

è già la seconda volta che inquadrano il presepe e si vede una ragazza con il seno scoperto con una scritta sull'addome che corre in mezzo alle statue ... poi la regia sposta l'immagine all'interno di S. Pietro ...:lol::lol::lol:

La trasmissione su CTV della messa da San Pietro e’ iniziata con l’Eurovisione, sfondo blu e nuovo logo dei media vaticani. Non so se sia andato in onda anche sul 4K

Tanto per capire, ho problemi io oppure non stanno trasmettendo l'audio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

È normale che la Messa su rai 4k sia muta? Ho provato a cambiare l'audio, risintonizzare il trasponder, ma nulla... su rai1hd (sempre sul sat) tutto ok invece

Indietro
Alto Basso