Eh si... si vede NETTAMENTE meglio.
Come mai solo con Rai 4K succede che non riconosca il formato corretto?
A me non cambia nulla ma dove l'hai impostato? Dal profilo dell'immagine?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Eh si... si vede NETTAMENTE meglio.
Come mai solo con Rai 4K succede che non riconosca il formato corretto?
Te lo segnala come 709 o come BT2020?
Hai modo dal menù impostazioni di forzarlo a BT2020?
Su alcune tv è possibile cambiare il formato colore manualmente
A me non cambia nulla ma dove l'hai impostato? Dal profilo dell'immagine?
Pulisco gli occhiali allora perchè a me pare che non cambi propio nullaSi dal profilo dell'immagine. Si può cambiare manualmente.
Io lo trovo migliorato. Magari è solo un'impressione, ma i colori mi sembrano più vivi rispetto a prima. Ma posso sbagliare.
Pulisco gli occhiali allora perchè a me pare che non cambi propio nulla![]()
Che decoder hai?
Con il Telesystem 4K è tutto ok
L'audio funziona sto guardando ora con il Telesystem 4K, su che tv l'hai collegato?
Nel menù del decoder prova ad attivare il dolby digital plus
Verifica anche nelle impostazioni audio della tv
Secondo me quel setting non va a modificare i parametri anche sulla' Hotbird se metti un'impostazione a 709 non cambia nulla.Effettivamente non c'è sta grande differenza. Sarà perchè forse mi sono abituato
Epic fail da parte mia, mi scuso.
C'è una differenza abissale ad esempio con il canale in 4K HDR di Hotbird sul 200. I colori lì son proprio di altro livello... molto belli e vivi
In pratica SONY te lo fa cambiare manualmente... ma fa ben poco.
Secondo me quel setting non va a modificare i parametri anche sulla' Hotbird se metti un'impostazione a 709 non cambia nulla.
Nel decoder è attivo,nel Tv sto smanettando per trovare l'opzione.
Il tv è un Samsung ma non 4k
Può essere quello il problema?
Si che i colori non síano sgargiantissimi è evidente... all’inizio del programma c’erano sequenze qualitativamente non ottime...altre migliori
Purtroppo sono al lavoro e guardo ad intermittenza... tv TCL65P60
Riesci a vedere che formato ti riconosce se BT709 o BT2020?
Che decoder hai?
L'audio funziona sto guardando ora con il Telesystem 4K, su che tv l'hai collegato?
Che tv Samsung hai esattamente?
Sul telecomando del decoder sotto il tasto rosso c'è il tasto audio, prova a cambiare le varie tracce
Che decoder hai?
La tv ha l'ultima versione sw?
Mi sembra strano che non senti l'audio.
Provato a cambiare cavo HDMI o ingresso HDMI sulla tv?
@ERCOLINO però hanno sbagliato loro più che le impostazioni tv: ho provato tutti i software che ho e nessuno mi riporta qualcosa di diverso da bt709, perfino utilizzando i filtri di che supportano dolbyvision /hlg / hdr10 non sono riuscito a trovare una giusta combinazione... Le tv e i software rivelano bt709 i secondi in particolare credendo sia un bt709 non effettuano la conversione HDR>SDR e infatti si vede sbiadito e scuro.
Ecco un esempio:
RAI 1:
![]()
RAI 4k così com'è con impostazioni sbagliate:
![]()
Rai 4k forzando i color primaries e i color matrix da 2020 a 709
![]()
Rai 4k come sopra e forzando la funzione di trasferimento come HLG che per ovvi motivi è interpretata malissimo:
![]()