Tra le 4 immagini sopra, guardando su un modestissimo tablet, i colori mi sembrano accettabili e corretti solo su Rai 1 HD.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie: ti confermo quindi che è impostando i color primaries e color matirx da bt2020 a bt709 e la funzione di traferimento in hlg si ottiene appunto corretto...Ho segnalato tutti i dettagli
Tra le 4 immagini sopra, guardando su un modestissimo tablet, i colori mi sembrano accettabili e corretti solo su Rai 1 HD.
Questa è perfetta, è così che sarebbero dovuto vedersi i colori.Imprecisione mia: è effettivamente in HLG la funzione di trasferimento infatti impostando tutte le conversioni da bt2020 a 709 come sopra più forzando l'hlg ecco che si ottiene l'immagine corretta:
![]()
PS: Grazie come sempre![]()
Cambiato Hdmi e disattivato il dolby digital e adesso l'audio c'è,se lo attivo va via l'audio.
Ovviamente lo attivo sul decoder e poi sul tv....
Boh,strano....
Strano perché nel menù della tv c'è l'opzione dolby digital plus.... non lo supportasse non ci sarebbe credoLa tv non supporta il dolby digital plus, quindi rimane muta se attivo
Io penso che il confronto con il canale 4K1, non si debba fare.Lg Oled 55B7.Speriamo sistemino tutto per la prossima puntata. Il confronto con il canale 4K1HLG bt2020 , era impietoso.
Lg Oled 55B7.Speriamo sistemino tutto per la prossima puntata.
Tranquilli, sto seguendo la faccenda direttamente
Vi faccio sapere![]()
Ok, audio a posto, anche se le immagini sul 4k alla fine paiono quasi più sbiaditelle che sull'hd! :-O
Ho ripescato questo post di Freccia-d-a del 24 dicembre 2017 relativo alla messa di Natale trasmessa in 4K .... e mi sa che i problemi col colore si sono verificati anche allora.
Grande ERCOLINO![]()