In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ho controllato Rai 4K...

Se hanno cambiato emissione, a me sinceramente non mi convince... Logo troppo bianco e immagini troppo scure, sia quando ci sono i programmi in upscale, sia quando ci sono i programmi in nativo. Ho paura per domani...

Ma lasciare tutto com'era fino all'altro ieri no eh? Perchè devono sempre toccare peggiorando le cose?

Forse l'unico lato positivo è che non ci sono più gli sganci (tra nativo e non)... O almeno io prima non li ho notati.

Si lo sto notando adesso che e' più scuro rispetto a Rai 1 HD, e sono davvero troppo scure le immagini di repertorio.
Se con le partite live non tornerà più chiaro, guarderò anche tutte queste 27 partite su Sky in 4K.

Quindi alla fine avevo ragione a dire che le immagini errano troppo scure.

Prima di dire che il tv non è regolato bene o l’HDR etc. e sparare a zero, almeno fare una verifica.

Comunque io ho depennato la RAI totalmente dal 18 dicembre.

Non è un servizio decente.

Ultima modifica:
Le immagini sono più scure da quando hanno attivato l'HDR, non certo da ieri! L'unica cosa che hanno toccato,
probabilmente ieri a metà giornata, è il logo che appare più chiaro e luminescente per il resto è tutto come prima! Si, in effetti non si verifica più quel fastidioso sgancio al passaggio che si notò molto in Leonardo ;)

Lo hdr ha spessi questo problema delle immagini più scure, tanto che le tv più costose hanno indici di luminosità dello schermo sempre maggiori.
I modelli 2021 hanno anche sistemi più sensibili di regolazione automatica.

Però vediamo di spiegare la differenza. L'HDR c'era anche prima... e durante la normale programmazione (rullo) i colori e la luminosità sono perfetti.
Quando c'è il simulcast con Rai 1, nativo o upscale le immagini sono troppo scure. Per dire il promo serale rai su sfondo bianco, su Rai 4K si vedeva grigio da tanto che i colori erano sballati e scuri...

Questo problema fino a 2 giorni fa non c'era.

In passato abbiamo visto delle modifiche "Live" sulla luminosità/contrasto... ed è chiaro che hanno toccato qualcosa in peggio.

Indietro
Alto Basso