• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Da me nessunissimo salto boh... non so che impianto stereo hai tu
Decoder Octagon 8008 4K e impianto Sony , televisore Plasma con audio abbassato

Per sentire il centrale il mio l´impianto va impostato su dolbySourrond se no nisba ,non so da te
Da me i tre canali frontali erano simili e la voce usciva forte anche sui laterali , vabbeh per quel che vale il mio impianto del 90.....

Peró i miei box sono sempre quelli da un metro / 100 x 28

Che dire mi sono divertito , non esprimo giudizi tecnici , certo fosse stato 5.1 sarebbe stato meglio ,ma la RAI si sa che é fatta cosí ,quando dovrebbe dimostrare qualcosa al mondo non lo fa

Preferisce sempre non lasciare la strada vecchia perché devono entrare i 10 Milioni nelle casse e la qualitá non conta , basta che vada

Speriamo nel son contest 2022 di Torino dove ho letto che il lato tecnico sará gestito da altri , perlomeno si devono rigorosamente astenere a certe norme specifiche , VEDREMO
se metti dolby surrond non sei piu 5.1 ma simuli il 2.0. il difetto fake e su 5.1.

Io ho uno Yamaha ma non è lui a creare il problema ma il segnale digitale ottico che arriva dal dreambox. rai ha degli errori nel codec. se registro spariscono ma in diretta creano i glitch. Solo RAI crea questo problema e solo sul 4K e da quando è sul nuovo txp.

Per gli audio delle tv o soundbar non potrete mai rendervi conto dei problemi perche non è rilevabile.

il problema non è in produzione ma sull'ecoder che usano per questo canale.
 
se metti dolby surrond non sei piu 5.1 ma simuli il 2.0. il difetto fake e su 5.1.

Io ho uno Yamaha ma non è lui a creare il problema ma il segnale digitale ottico che arriva dal dreambox. rai ha degli errori nel codec. se registro spariscono ma in diretta creano i glitch. Solo RAI crea questo problema e solo sul 4K e da quando è sul nuovo txp.

Per gli audio delle tv o soundbar non potrete mai rendervi conto dei problemi perche non è rilevabile.

il problema non è in produzione ma sull'ecoder che usano per questo canale.

Non é del tutto vero, io i saltelli audio li sento anche con la tv senza usare l’impianto audio
 
se metti dolby surrond non sei piu 5.1 ma simuli il 2.0. il difetto fake e su 5.1.
Casomai la trasmissione dovrebbe essere 2.1

a meno che come dici tu sia impostazione -opzione3 channel

Da me che imposti 3 channel o normale rimane uguale e non cambia nulla ,di piú non so

L´impostazione 5.1 da me non esiste

Se in 4K non trasmettono in 5.1 non puoi inserire l´opzione 5.1 nello Yamaha , inutile ti dará solo problemi, direi di impostare solo 2.0 o 2.1

Non trasmettono mai in 5.1 sul 4K anche se é scritto , é FAKE ora é inascoltabile

Su tutte le altre impostazioni non ho il centrale boh ,sará rotto non é che per quello cambio il Sony , lo uso solo su trasmissioni musicali e CD o Radio
 
Ultima modifica:
... io i saltelli audio li sento anche con la tv senza usare l’impianto audio

Saltelli non ne ho assolutamente avvertiti, mi riferisco a Rai1 HD sul 13Est, per curiosita' sono andato, dopo il tuo intervento a controllare alcuni pezzi della registrazione, un po' sul parlato, un po' sul cantato, ma non ho riscontrato quello che affermate. Come sai utilizzo il DM920 come ricevitore, il TV LG 55 fa da monitor, perche' la qualita' video proveniente dal DM920 è nettamente migliore.
Per Rai 4K confermo audio pietoso, pero' il video era eccellente.

Z.K.;)
 
Saltelli non ne ho assolutamente avvertiti, mi riferisco a Rai1 HD sul 13Est, per curiosita' sono andato, dopo il tuo intervento a controllare alcuni pezzi della registrazione, un po' sul parlato, un po' sul cantato, ma non ho riscontrato quello che affermate. Come sai utilizzo il DM920 come ricevitore, il TV LG 55 fa da monitor, perche' la qualita' video proveniente dal DM920 è nettamente migliore.
Per Rai 4K confermo audio pietoso, pero' il video era eccellente.

Z.K.;)

Io intendevo su rai 4K, forse ci siamo capiti male
 
Casomai la trasmissione dovrebbe essere 2.1

a meno che come dici tu sia impostazione -opzione3 channel

Da me che imposti 3 channel o normale rimane uguale e non cambia nulla ,di piú non so

L´impostazione 5.1 da me non esiste

Se in 4K non trasmettono in 5.1 non puoi inserire l´opzione 5.1 nello Yamaha , inutile ti dará solo problemi, direi di impostare solo 2.0 o 2.1

Non trasmettono mai in 5.1 sul 4K anche se é scritto , é FAKE ora é inascoltabile

Su tutte le altre impostazioni non ho il centrale boh ,sará rotto non é che per quello cambio il Sony , lo uso solo su trasmissioni musicali e CD o Radio
siamo ot. il DS è su 2.0 come traccia 2. La 1 è solo 5.1 o fake 5.1. E sanremo è FAKE !

RAI 1 HD trasmette sempre correttamente invece.
 
Ultima modifica:
Cosa é sto DS almeno scrivilo completo che si capisca , se no capisci solo tu
 
L'Amica Geniale andrá in 4K SDR con profilo 2020

Makari andrá in 4K upscalato.
 
La solita programmazione da noia mortale invece è in 4K HDR del meglio che c'è.
A parte un nuovo spezzone di video sulle montagne che mi e' piaciuto, ma dura 3 minuti... Provate se riuscite a beccarlo verso le 19.50.
 
La solita programmazione da noia mortale invece è in 4K HDR del meglio che c'è.
A parte un nuovo spezzone di video sulle montagne che mi e' piaciuto, ma dura 3 minuti... Provate se riuscite a beccarlo verso le 19.50.

Credo sia passato ieri, nel primo pomeriggio! Molto bello davvero! ;)
 
Io mi chiedo se ha senso usare 20 Mbps per trasmettere prodotti in upscaling. A questo punto non sarebbe meglio mandare Rai1HD con 12/13 Mbps?
 
Non cambierebbe niente ad alzare il bitrate su Rai 1 HD perché hanno dei problemi di encoder o parametri non tarati bene. Paradossalmente se il festival andasse su Nove HD che ha meno bitrate si vedrebbe meglio che su Rai 1 HD.
 
Non cambierebbe niente ad alzare il bitrate su Rai 1 HD perché hanno dei problemi di encoder o parametri non tarati bene. Paradossalmente se il festival andasse su Nove HD che ha meno bitrate si vedrebbe meglio che su Rai 1 HD.

Rtv San Marino HD lo scorso anno ha trasmesso un ESC perfetto mentre Rai 1 HD arrancava! Su Rai 4K a livello video è ottimo! ;)
 
Indietro
Alto Basso