In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Beh.. in effetti potevano trovare un'altro momento per i test.
Un funerale mi sembra poco consono. 🤔

Non risolve un bel niente, ho risintonizzato tutto settimana scorsa. Il problema c'era con gli europei, c'era con Meraviglie e c'è tutt'ora con Sanremo.

io ho fatto così stasera e si è risolto. non so che dirti. prima crashava dopo pochi secondi, ora sono fluido da due ore.

io ho fatto così stasera e si è risolto. non so che dirti. prima crashava dopo pochi secondi, ora sono fluido da due ore.
Anche io ho risintonizzato ma non è cambiato nulla... Cmq non penso che c'entri la risintonizzazione

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

Anche io ho risintonizzato ma non è cambiato nulla... Cmq non penso che c'entri la risintonizzazione

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

tipo di connessione, router, tutto è rimasto tutto uguale.. e crashava, poi ho risintonizzato e ha funzionato. forse il segnale dell'HbbTv è cambiato (?)

È colpa della Rai, io da LgC1 fibra ftth mi dura 10 secondi rai4k tramite hbtv e mi butta fuori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io con una Sony AG9 oled del 2019, sempre aggiornata, su Rai 4K ho sempre avuto problemi con Hbbtv.
L’anno scorso, durante gli europei, talvolta usciva dal canale o non entrava proprio. Negli ultimi mesi questo problema non si è più presentato.
Il problema che invece ho notato sia l’anno scorso ma anche ora guardando sanremo è un fastidioso effetto random di rallentamento delle immagini. Come se ogni tanto perdesse frame e quindi l’immagine rallentasse per poi riprendersi. È un effetto leggero, non va a nero lo schermo. Però si nota, eccome, ed è davvero fastidioso. Non ho ancora capito se è un problema solo con la mia TV o no. Sicuro non è la connessione internet e/o la rete di casa.

Io ormai ci ho rinunciato su LG. Durante la programmazione "ripetitiva" a volte non si chiudeva e a volte dopo pochi minuti

Si segnale ok, ma tutti i canali presenti sulla frequenza vanno a scatti / blocchi con continui squadrettamenti o schermi neri (variano da dispositivo a dispositivo). Qualche tecnico nel festeggiare la vittoria ha fatto danni alle apparecchiature? :D

Per fortuna non è capitato qualche istante prima! :D Comunque Rai 4K ha retto alla grandissima la pioggia di petali :D

Confermo l'impossibilità di seguire i canali Rai sul Transponder 11765 (siano essi criptati o meno), tutt'ora sono presenti problemi di encoder: è impossibile vedere correttamente le immagini e seguirne l'audio, va tutto a scatti con l'immagine a momenti a mosaico, a momenti che squadretta (tutto freeze e click).

Confermo l'impossibilità di seguire i canali Rai sul Transponder 11765 (siano essi criptati o meno), tutt'ora sono presenti problemi di encoder: è impossibile vedere correttamente le immagini e seguirne l'audio, va tutto a scatti con l'immagine a momenti a mosaico, a momenti che squadretta (tutto freeze e click).

Stanno trasmettendo i Giochi Olimpici su Rai2HD. Strano che dopo un'ora nessuno si sia accorto di niente.

Stavo giusto per scrivere, ho controllato poco fa e, almeno stando al mio apparecchio, è tornato tutto a posto. ;)

Il problema o risiede nel processore del tv o nell’OS del tv. Io con il mio panasonic mai un blocco o rallentamento con l’Hbbtv.

Sì, certo. Anche quando il servizio HBBTV era solo parziale su alcuni TV era colpa del televisori. Poi, però, la Rai ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell'app HBBTV (guardacaso giusto una decina di giorni dopo che io glielo avevo segnalato) e magicamente è tornato tutto a posto.

Cos'è, hanno mandato in overflow il transponder?

Indietro
Alto Basso