In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Sì, certo. Anche quando il servizio HBBTV era solo parziale su alcuni TV era colpa del televisori. Poi, però, la Rai ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell'app HBBTV (guardacaso giusto una decina di giorni dopo che io glielo avevo segnalato) e magicamente è tornato tutto a posto.

Ho provato anch'io settimane fa a segnalare il problema. Hai segnalato su ScriveR@i?

Sì, certo. Anche quando il servizio HBBTV era solo parziale su alcuni TV era colpa del televisori. Poi, però, la Rai ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell'app HBBTV (guardacaso giusto una decina di giorni dopo che io glielo avevo segnalato) e magicamente è tornato tutto a posto.

Si altra nuova , hanno fatto una gran boiata :eusa_wall: adesso sul mio televisore in firma non riesco piú a uscire dalla schermata che si apre ogni volta che vado su RAi 2 ,tutti gli altri canali li ho gia esclusi tramite menú Dati e non rompono piú

Anche se digito OK o Exit non riesco a vedere la TV normale , sparisce per 4 secondi poi ritorna la scritta ,un quarto del televisore é occupato dalla loro scritta e ritorna sempre

C´é rimedio se non disattivare HBbTV anche il secondo canale Rai ?

Il segnale era il solito. Non c'erano problemi di segnale... I problemi erano di altro tipo. Un po' come se il Txp fosse andato in overflow, o qualcosa di simile.

Ma siamo sicuri che stasera l'amica geniale verrà trasmessa in 4K Nativo? Il canale sta ancora trasmettendo l'emissione di Rai 1 HD... e i loghi di Rai 4K e Rai 1 HD sono sovrapposti. HDR ancora attivo tra l'altro...

Piuttosto verificate poi come si vede, andrà in 4K SDR con profilo 2020, quindi da vedere come si comportano le varie tv

Audio non riescono proprio a sistemare la prima traccia che saltella sempre.

Confermo. SCANDALOSIIII !!! Oltretutto su 1 HD non è neppure 5.1 ma 2.0 ..

Sto intanto registrando per test. Ascoltando la traccia registrata l'audio è a posto ed in 5.1. Riprodotto con lo stesso impianto. Assurdo.

I salti si verificano soprattutto durante i cambi inquadratura e sulla diretta.

Ma possibile che siano così poco preparati sulla diffusione delle tracce audio ? E non si dica che la colpa è dei nostri ricevitori.

Un problema simile lo da sui decoder ZGemma, aumentando di circa 30msec l’audio tramite le impostazioni audio il problema si risolve

Avevo già provato senza successo. Ho riprovato ora: non cambia nulla sui glitch audio.

Potrebbe essere quindi un problema di sincro tra audio e video ?

Per quanto riguarda il video nessun problema e visione ottima.

Ultima modifica:
Alla fine è in hdr...

Si ma era in 4K anche DietroFestival? :) Hanno tolto il logo di Rai 1 HD e si vedeva splendidamente! Se era un upscale
si può considerare a pieno titolo il miglior upscale su Rai 4K di sempre, qualità delle immagini assolutamente fantastica!:)

Alcune immagini di ieri sera quando Rai 4K ritrasmetteva ancora Rai 1 HD con il logo di rete, quindi loghi sovrapposti :D
yqenTuc.jpg

LIflOgK.jpg

5gnTM4B.jpg

TEFhaBg.jpg

FyGLv6k.jpg

H6VgmGs.jpg

NSpYmsM.jpg

y2O5NW8.jpg

cYqf2zJ.jpg

7VXnyNV.jpg

Se l'upscaling di Màkari ricalcherà quello di DietroFestival la qualità sarà garantita perchè già i promo che sono passati
durante Sanremo in upscale erano notevolmente performanti, aggiungo che anche il Tg1 ora risulta calibrato molto meglio!

Indietro
Alto Basso