In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Nella lista canali non ho Rai 4K ma ho altri canali 4K, vorrei sapere se devo cambiare CAM o smart card o il televisore semplicemente non può ricevere canali 4K.
ma vedi fashion 4k o kotbird 4k1?
per rai 4k ci vuole la smartcard oro per travel 4k Museum 4k e myzen 4k ci vuole la cam4k e la scheda nera4k

Salve, ho una domanda da farvi, quando vedremo Rai 4k sul digitale terrestre? Escludendo Rai TV +,che non capisco perché dopo qualche min si stacca, ho un tv LG Oled 55 CX.

Qui siamo OT e gli amministratori ci hanno già invitato ad usare la discussione HbbTV. Prova a leggere il relativo thread.
Comunque, in sintesi, un paio di giorni fa Rai ha fatto modiche: chi aveva problemi su Rai 4K via Rai+ ha avuto miglioramenti. Sia con dispositivi LG sia il sottoscritto che usa una Sony AG9. Da un paio di giorni funziona bene.
Se il tuo modello è recente, aggiornato agli ultimi software e hai una connessione adeguata, riprova. Magari adesso anche tu non avrai più problemi.

Qui siamo OT e gli amministratori ci hanno già invitato ad usare la discussione HbbTV. Prova a leggere il relativo thread.
Comunque, in sintesi, un paio di giorni fa Rai ha fatto modiche: chi aveva problemi su Rai 4K via Rai+ ha avuto miglioramenti. Sia con dispositivi LG sia il sottoscritto che usa una Sony AG9. Da un paio di giorni funziona bene.
Se il tuo modello è recente, aggiornato agli ultimi software e hai una connessione adeguata, riprova. Magari adesso anche tu non avrai più problemi.

Ah ok, grazie per le informazioni 👍

Ad una prima occhiata sembra sia stato risolto il problema di compatibilità con l'hdr che si è sempre verificato sul mio Hisense. Nello specifico, in modo random, il tv sembrava "perdere" la config HDR che si manifestava come flash di luminosità dell'immagine per poi stabilizzarsi. Parliamo della versione hbbtv.

Oggi l'Amica geniale l'ho visto su Rai 4K, 3 volte si è bloccato, ma poi è stato stabile, buona qualità, ma credo che c'era un po' di rumore,anche voi avete avuto questa sensazione?

Si è bloccato sul sat o in streaming?
Confermo il rumore notato la settimana scorsa su certe inquadrature, leggermente accentuato. Ricorda forse certi film su pellicola restaurati e rimasterizzati.

Confermo il rumore notato la settimana scorsa su certe inquadrature, leggermente accentuato. Ricorda forse certi film su pellicola restaurati e rimasterizzati.

Scusa non ho citato dove, l'ho visto su streaming, e concordo su tutto quello che hai detto, vediamo oggi con Makari come si comporta.

Si è anche ripresentato quel problema di ripetizione frame all'innesto con il blocco pubblicitario che sembrava scomparso! ;)

Si è anche ripresentato quel problema di ripetizione frame all'innesto con il blocco pubblicitario che sembrava scomparso! ;)

Quello è lo switch tra file 4K e emissione Rai1 (per tutto quello che è altro rispetto al programma 4K) .
Se lo fai a nero non si nota. Se non becchi il punto giusto ti da quell’effetto “ripetizione”.

Quello è lo switch tra file 4K e emissione Rai1 (per tutto quello che è altro rispetto al programma 4K) .
Se lo fai a nero non si nota. Se non becchi il punto giusto ti da quell’effetto “ripetizione”.

Infatti ed ora sta capitando anche sul tanto osannato Travelxp ad inizio blocco pubblicitario, della serie mal comune mezzo gaudio! :D

Oggi l'Amica geniale l'ho visto su Rai 4K, 3 volte si è bloccato, ma poi è stato stabile, buona qualità, ma credo che c'era un po' di rumore,anche voi avete avuto questa sensazione?

Uguale, dopo il 3 blocco sono passato al dtt. Ti ricordi a che ora si è bloccato giusto per curiosità? A me verso le 22:00.
Anch'io ho avuto la sensazione dell'immagine rumorosa, Makari a confronto l'immagine era più pulita.

Su Rai 4K via sat direi tra i migliori 4K, mi sono bastate poche scene per apprezzarne la qualità, forse anche meglio del film visto stasera su Sky Cinema 4K. Probabilmente abbiamo il canale che si vede meglio d'Europa ma non lo sfruttiamo ancora come si deve.

Confermo tutti i giudizi: ieri sera un 4K davvero strepitoso su TivùSat, mi ha davvero entusiasmato come Stanotte a Napoli! :)

Se non ricordo male qui avevano scritto che Makari era in upscale, sono l'amica geniale era in 4k nativo. Comunque confermo che ieri sera era uno spettacolo.

Se non ricordo male qui avevano scritto che Makari era in upscale, sono l'amica geniale era in 4k nativo. Comunque confermo che ieri sera era uno spettacolo.

In upscale solo la prima puntata, le altre due in 4K nativo ed infatti entrambe sono state segnalate sotto il logo di Rai 1 HD ;)

Indietro
Alto Basso