In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Stasera logo di Rai 4K con "bollino" giallo. Il logo di Rai 4K mi sembra anche meno bianco del solito. Forse proprio a causa di questo.

Ale ho visto Rai 4k streaming, si è visto bene, quando parli di bollino giallo ti riferisci alla linea gialla sotto Rai 4k?

Programma la cui visione per i minori è consigliata in compagnia di un adulto e del tutto sconsigliata sotto gli 8 anni (mi pare sia questo il limite di età, correggetemi se sbaglio).

Assolutamente si, era già capitato due settimane fa con L'Amica Geniale su Rai 4K e lo avevo segnalato e si è ripetuto domenica scorsa ;)

Confermo che anche mia moglie ha detto: su Rai1HD si sente meglio, però!
La prima scelta audio sul 4K è quella sbagliata! Se si cambia sulla altra scelta, dopo la pubblicità ritorna su scelta uno sbagliata! Non ce la possiamo fare!
La Rai non ce la può fare!
Meh!
Saluti
Alessandro

Il tv ti torna da solo, senza cambiare canale, sulla prima traccia audio? O avevate cambiato canale?
Potrebbe essere un tipico comportamento dei tv LG ad esempio, che perdono la scelta fatta al cambio canale. Mentre se il cambio lo fa da solo senza cambiare canale, potrebbe essere più un problema di Rai 4K, che glielo fa fare al tv.

Si, senza cambiare canale, dopo la pubblicità ritorna alla traccia 1.

Dovrei provare a scegliere una traccia diversa su Rai1, ad esempio, e aspettare la pubblicità!

Quando c'è la pubblicità succede uno squadrettamento o qualcosa del genere, si vede che va a incasinare le tracce audio e su certi tv così torna sulla prima traccia.

si vabbè abbiamo capito! non c'è bisogno che ogni tanto ce lo ricordi!
vale la pena di ricordarlo quando elogiate le caratteristiche del canale.

l'audio è importante tanto quanto il video anzi meglio ma molto meglio vedere in HD con audio ottimo che non il contrario.

se usa parametri o codec errati od incompatibili bisognerebbe agire come anche togliere il fake. (tutto su traccia ita)

è l'unico canale su migliaia che da questo problema ma nulla sono loro che fanno giusto e tutti gli altri sbagliano.

Confermo che anche mia moglie ha detto: su Rai1HD si sente meglio, però!
La prima scelta audio sul 4K è quella sbagliata! Se si cambia sulla altra scelta, dopo la pubblicità ritorna su scelta uno sbagliata! Non ce la possiamo fare!
La Rai non ce la può fare!
Meh!
Saluti
Alessandro
questo è strano. probabilmente la tv da priorita alla traccia ita. ci sarà un settaggio.

io tengo la 2 e rimane ma è 2.0 e talvolta muta od in inglese.

se il programma merita devo registrarlo e quindi vederlo quasi in diretta da registrato in quanto la riproduzione riporta l'audio correttamente in DD 5.1. assurdo. Ottimo per le partite ..

Si, senza cambiare canale, dopo la pubblicità ritorna alla traccia 1.

Dovrei provare a scegliere una traccia diversa su Rai1, ad esempio, e aspettare la pubblicità!

Non ricevo il canale, ma potrebbe essere che durante la pubblicità, "passa" in modalità Stereo da audio multicanale e viceversa. Non so come trasmette di solito. Sicuramente cambia qualcosa, strano il cambio traccia, durante la visione. :eusa_think:

Sicuramente è come ha suggerito @spinner, la traccia 1 Ita è la preferita e quando parte la pubblicità si verifica una interruzione momentanea del segnale e il TV riprende poi la traccia 1. Quando riparte il programma principale ci si rende conto di ciò.
Saluti
Alessandro

Non ricevo il canale, ma potrebbe essere che durante la pubblicità, "passa" in modalità Stereo da audio multicanale e viceversa. Non so come trasmette di solito. Sicuramente cambia qualcosa, strano il cambio traccia, durante la visione. :eusa_think:

No no. Rimane sempre fake dolby anche la pubblicità.

Indietro
Alto Basso