In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Con un possibile accordo Rai-Sky, il canale potrebbe arrivare sui decoder Sky prossimamente?

Per RAI 4K con hbbtv scrivo qui?
Comunque sul mio Samsung 2021 da circa 10 giorni mi da servizio non disponibile. Qualcuno può verificare perf?
Temo di perdere Montalbano…grazie.

Dal cartello siamo passati ai promo ma il messaggio resta sempre lo stesso: in 4K su Rai 1! :eusa_wall:

Su Ansa Cultura il servizio della redazione del 30 Luglio riporta chiaramente la "questione". I 4 episodi di Montalbano andranno in onda su Rai 1 ed essendo stati restaurati dal 35 mm al 4K andranno in onda anche sul canale Rai 4K.

Su Ansa Cultura il servizio della redazione del 30 Luglio riporta chiaramente la "questione". I 4 episodi di Montalbano andranno in onda su Rai 1 ed essendo stati restaurati dal 35 mm al 4K andranno in onda anche sul canale Rai 4K.

Informazione che è arrivata all'ANSA direttamente dalla Rai che poi non è in grado di predisporre un promo corretto, oggi le comiche! :D

La situazione di come funzionano queste pubblicazioni non è proprio così semplice come descritto ;)

Certo, verissimo ma la grancassa pubblicitaria è partita dalla Rai e non da oggi poi però quando devono comunicare con i loro utenti
cioè con tutti noi si perdono in un bicchier d'acqua e fanno credere, volontariamente o involontariamente, quello che nella realtà non è!

Scusate forse é già stata già posta questa domanda. Come mai su Rai 4k la luminosità é leggermente più bassa degli altri canali?

Scusate forse é già stata già posta questa domanda. Come mai su Rai 4k la luminosità é leggermente più bassa degli altri canali?
Probabilmente per via dell'HLG HDR, o devi settare correttamente la regolazioni video del tv mettendo ad esempio la prima voce della luminosità a 100% e regolando gli altri valori il giusto, o il tv l'hai già settato correttamente ma o interviene qualche protezione a scurire le immagini per via del logo del canale fisso a schermo, oppure il tv non eroga sufficiente luminosità per una visione chiara dei contenuti in HDR.

Probabilmente per via dell'HLG HDR, o devi settare correttamente la regolazioni video del tv mettendo ad esempio la prima voce della luminosità a 100% e regolando gli altri valori il giusto, o il tv l'hai già settato correttamente ma o interviene qualche protezione a scurire le immagini per via del logo del canale fisso a schermo, oppure il tv non eroga sufficiente luminosità per una visione chiara dei contenuti in HDR.

Ho dimenticato di dire che lo vedo su un tv hd.

Vedi Rai 4K satellite su un tv a cui hai collegato in hdmi un decoder sat 4K?
Controlla anche le eventuali regolazioni video del decoder e provare la risoluzione in uscita 1080i o 1080p.

Per RAI 4K con hbbtv scrivo qui?
Comunque sul mio Samsung 2021 da circa 10 giorni mi da servizio non disponibile. Qualcuno può verificare perf?
Temo di perdere Montalbano…grazie.

confermo lo stesso problema con TV Samsung 2021.
Prima funzionava da dio!! 24 ore su 24.
ora servizio non disponibile, nessuno sa niente?

Questo hbbtv è un terno al lotto.
Nell autunno del 2020 aveva comprato un philips e sono riuscito a vedere solo la prima puntata di Makari su Rai 4K, poi il canale è sparito persino dal menù.
Stavolta con un Samsung 2021 di questa estate, solo 24 ore per sperare nel ripristino….

Ma dato che di solito sull’epg di raiplay o comunque a volte anche sul sito tivùsat veniva segnalata la trasmissione in 4k di determinate serie/eventi, siamo sicuri che venga effettivamente trasmesso su rai 4k?
O che venga semplicemente trasmesso in hd su rai 1 in versione restaurata e basta?

EDIT:
Ho appena visto la nuova pubblicità su rai 1 dove viene appunto indicato rai 4K ch.210 tivùsat

Ultima modifica:
Ma qualche insider o esperto sa o può sapere quale sia il problema attuale di Rai 4K su hbbtv? Anche i mondiali di calcio sono a rischio? Grazie

Indietro
Alto Basso