In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Negli ultimi mesi c'era il solito rullo con le vecchie opere e poco altro, l'unica eccezione per ora è stata la Prima della Scala in 4K nativo e HDR in simultanea con Rai 1. Ho scritto negli ultimi mesi perchè non ricordo quando c'era stato il test del simulcast con Rai 1, ma è stato un test di pochi giorni e poi è tornato di nuovo tutto come prima.

Com'era immaginabile, Sarà Sanremo in 4K. Anche qui mi chiedo... perchè non trasmettere anche le puntate precedenti? Per via dell'orario e non ne valeva la pena?

Ai tecnici audio Rai

Speriamo che trasmettano sempre anche la traccia audio ENG inglese DD+5.1 , se no col mio Tv Panasonic 4K del 2017 la prima traccia non si puó sentire , quando parlano si nota pochissimo ma sulla musica strappa e fa una spece di pompa alto e basso che disturba tantissimo

Gle l´ho fatto sentire anche a mia moglie che mi ha detto ma per carita é fastidiosissimo spegni quella ciofeca...

Il nostro amico spinner col suo device Dreambox e l´impianto stereo che ha facciamo sta battaglia da anni ormai ma i tecnici Rai anche se leggono qui non ci vogliono sentire e non correggono nulla , ho letto che ultimamente c´é stato una spece di collaudo tecnico e per loro é risultato tutto a posto ... sssiiiii magari fosse

Secondo noi c´é qualche parametro impostato non corretto sulla traccia audio ITA DD+5.1 che si nota solo su alcuni device e non succede su nessun altro canale satellitare

Ultima modifica:
Le puntate eliminatorie non sono state prodotte in 4K ;)
È 4K HDR HLG nativo
Ma poi perché nessun promo che sarebbe dovuto andare in onda su Rai 4K
Ma dopo Sarà Sanremo continueranno a trasmettere la programmazione di Rai 1 upscalata in 4K o ritornano con il rullo

È 4K HDR HLG nativo
Ma poi perché nessun promo che sarebbe dovuto andare in onda su Rai 4K
Ma dopo Sarà Sanremo continueranno a trasmettere la programmazione di Rai 1 upscalata in 4K o ritornano con il rullo

Torna il rullo ma abbiamo diversa produzione in arrivo nei prossimi giorni, io sto anche facendo un discreto pressing! ::D

Chissa se saluteremo il 'rullo' che ci ha accompagnato per tutti questi anni.
Non trovo utile, anzi uno spreco di risorse dei canali (che siano SD, HD, 4K o 8K) che trasmettano il 90% o più dell'anno trasmissioni in loop.
Sapete già che io ritengo ufficiale ciò che vedo con i miei occhi ;)

Indietro
Alto Basso