In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Io non ho notato nulla dalle 20.00 sintonizzato.

Tessera Gold
625cb2216c5493999b1efa77625d1e80.jpg

Il blackout su rai 4k sul satellite non c'è stato, almeno, non mi sono accorto di niente io
Comunque quest'anno mi sembra qualità audio e video migliorata rispetto allo scorso anno

Su Rai 4K tutto ok, credo sia andato a muto quando hanno cambiato qualche impostazione su Rai 4K (tipo il dolby che diceva bubba qui sopra).
Sia su sat che su DTT le tracce principali sono andate a muto, mentre quella delle audiodescrizioni è rimasta, anche se ha subito qualche glitch (su Rai Play si può sentire lì il discorso di Conti)

Solo per confermare: bit rate audio sia RAI1 che 4K 384kb/s DD5.1 ovviamente sul 4K un glitch continuo che parte a raffica soprattutto con i cambi inquadratura.

Nulla da fare purtroppo ignorano sia problema che soluzione.

Qualità video eccellente anche su RAI1 sia a 1080i che 1080p quindi si può seguire tranquillamente con definizione a bit rate video dimezzato sull'HD.

Solo per confermare: bit rate audio sia RAI1 che 4K 384kb/s DD5.1 ovviamente sul 4K un glitch continuo che parte a raffica soprattutto con i cambi inquadratura.

Nulla da fare purtroppo ignorano sia problema che soluzione.

confermo video e audio su Rai 4k ok
Diversamente da quanto scritto da spinner, da me audio perfetto (tv LG OLED 4K) via Earc con soundbar Hisense (Atmos), senza interruzioni e con pubblico e coro separati (dietro e lati).

Da come si vede anche nell'immagine sopra dove c'è una serie di dati forniti dal tv, si notano in particolare l'indicazione HLG HDR e poi BT.2020.
Il canale quindi è come sempre in HDR, non so se sia in HDR nativo anche la produzione da Sanremo.

Da un simbolo si nota anche che il canale è codificato, quindi se non ci sono stati ancora problemi in qualche modo hanno risolto.

Diversamente da quanto scritto da spinner, da me audio perfetto (tv LG OLED 4K) via Earc con soundbar Hisense (Atmos), senza interruzioni e con pubblico e coro separati (dietro e lati).
purtroppo l'audio stramodula anche se viene tolto il 5.1. Ha un difetto clamoroso di trasmissione che viene ignorato, o meno evidenziato, da alcuni ricevitori. inoltre il solito fake quando, durante le pubblicità, passa a 2.0. RAI 1 HD invece audio perfetto sempre.
Peccato perché video è top.

Io non noto nessun problema,
Soundbar Samsung ( HW-C430/ZF ).
20 mega circa di video direi ottimo.
Come anche Audio a 448 kb/s.
42a965f5053fa4de6324055f7e6fd989.jpg

Indietro
Alto Basso