Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il problema comunque è solo il promo, tranquilli![]()
No Stefano, se vedi tra 0 e 20 e 80 e 100 ci sono delle parti bianche dove non ci sono né i né p né b frame, ovvero i pacchetti dello stream sono corrotti, è lì che c'è il blocco. Io mi riferisco a quello non al resto del grafico biancoNon dipende da quelli: i singoli frame, soprattutto gli I-frame, hanno picchi altissimi, è normale...
E poi non passerebbero 10 secondi, tra un freeze e il successivo![]()
Ho segnalato![]()
No Stefano, se vedi tra 0 e 20 e 80 e 100 ci sono delle parti bianche dove non ci sono né i né p né b frame, ovvero i pacchetti dello stream sono corrotti, è lì che c'è il blocco. Io mi riferisco a quello non al resto del grafico bianco
Grazie !
Ah, ok scusa, non li avevo notati: avevo frainteso quello che hai scritto e pensavo ti riferissi ai picchi da 200 e passa Mbps che ovviamente dove non presenti c'è il bianco (quindi in senso verticale).No Stefano, se vedi tra 0 e 20 e 80 e 100 ci sono delle parti bianche dove non ci sono né i né p né b frame, ovvero i pacchetti dello stream sono corrotti, è lì che c'è il blocco. Io mi riferisco a quello non al resto del grafico bianco
Le cose che monta la Rai, insomma. Non si smentiscono maiIl promo di Suspiria ha dettato la regola. Anche quello aveva problemi.
Esatto, parlavamo di cose diverseAh, ok scusa, non li avevo notati: avevo frainteso quello che hai scritto e pensavo ti riferissi ai picchi da 200 e passa Mbps che ovviamente dove non presenti c'è il bianco (quindi in senso verticale).
Cioè non mancano i picchi, mancano proprio i fotogrammi.
Ah ma quindi il bitrate non è fisso, ma la media target è stata fissata a 25Ci sono dei solchi da paura ogni volta che ricomincia il video(parte bianca dove mancano i picchi)
Ah ma quindi il bitrate non è fisso, ma la media target è stata fissata a 25
A parte i blocchi, io noto un immagine con colori scialbi e poco contrasto.
Ah ma quindi il bitrate non è fisso, ma la media target è stata fissata a 25
Il bitrate riportato nell'immagine è quello del flusso video vero e proprio che non è mai fisso coi codec usati via sat: HEVC, H.264, MPEG-2, è tipicamente VBR. Mentre a livello di transponder ( la porzione di banda occupata dal canale tv) può essere fisso o variabile.
Sì, come approssimazione è giusta la tua, del resto i frame hanno necessariamente dimensione diversa (i B saranno sempre più piccoli degli I), per cui non può essere mai un bitrate realmente costante quello della traccia video; ma anche se il flusso video fosse stato molto variabile da definirlo VBR, da un punto di vista della banda occupata avrebbe potuto essere lo stesso costante (oppure variabile anch'esso); costante ma ovviamente sempre maggiore dei picchi massimi del flusso video (picchi in intervalli di una certa durata, no singoli frames).Probabilmente sono stato impreciso io ieri, quando parlavamo del bitrateQuando intendo fisso a 25 intendo che si muove di una quantità irrilevante di Kbit (nel senso, si muove poco da consideralo "quasi costante") attorno a 25. Questo per differenziarlo ad esempio da Rai4HD dove il Bitrate varia molto (anche in relazione agli altri canali nel transponder).
A parte i blocchi, io noto un immagine con colori scialbi e poco contrasto.
Non è trasmesso.in hdr. Il mio tv SONY fa vedere in automatico quando sente segnale hdr. Su immagine viene il logo HDR e setta dei parametri. Esempio disattiva il sensore di luminositàHai impostato su HDR - HLG ? da me sembra OK a parte i blocchi audio