mike29
Digital-Forum Gold Master
Idem non ho visto questa differenza anzi al di sotto di un buon HD 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La serie non ha le tipiche bande nere sottili sopra e sotto che c'erano in altre occasioni come con I Medici. Ma a parte questo, più guardavo e più mi facevo la domanda, ma questa serie sarà prodotta in Ultra HD? Non notavo grandissime differenze, quando facendo zapping cercavo di fare il paragone tra Rai 4K e Rai 1 HD via sat. Non mi stupirei che si vedesse meglio Don Matteo e L'Isola di Pietro in semplice HD che L'amica geniale in 4K. Il vero 4K per me è quello che c'è sul canale 200, che attualmente non è in HDR, ma batte tutto il resto.
Neanche sulla Luna è in 4K se il master è HD massimo"Forse" solo su decoder Timvision Android è andato in onda in 4K![]()
Neanche sulla Luna è in 4K se il master è HD massimo
Però la Rai potrebbe sempre decidere di non dare su Rai 4K cosa non è in ultra HD nativo. Oppure se lo fa spiegarlo bene in qualche modo, ad esempio mettere una nota in piccolo nel comunicato stampa che fanno. Sky la mena un po' troppo con questo HDR che è mezza fuffa, ma almeno penso che trasmettano sempre qualcosa in 4K nativo.
Però la Rai potrebbe sempre decidere di non dare su Rai 4K cosa non è in ultra HD nativo. Oppure se lo fa spiegarlo bene in qualche modo, ad esempio mettere una nota in piccolo nel comunicato stampa che fanno. Sky la mena un po' troppo con questo HDR che è mezza fuffa, ma almeno penso che trasmettano sempre qualcosa in 4K nativo.
Neanche sulla Luna è in 4K se il master è HD massimo
E il 1 Dicembre partono le prime trasmissioni in 8K in Giappone. La NHK trasmetterà anche 2001 Odissea nello spazio in 8K.
Certamente. Odissea nello spazio è stato girato in 70mm e quindi si può ricavare un 8K senza problemiE hanno il master in 8K?![]()
Infatti non ha il master 4K ma solo HD
//uploads.tapatalk-cdn.com/20181128/64ab2aa21b74a7075bdbe92b362ae741.jpg
Si esatto. Avere la CAM e/o tessera inserita non ha nulla a che fare con la scansione che è collegata esclusivamente al sintonizzatore del tv o decoder. Tessera o non tessera non cambia nulla. La CAM/Tessera serve solo per decriptare i canali. Se fai la scansione con la LCN attiva devi trovare Rai 4K sul canale 210. Ovviamente ti rimarrà a nero come i vari canali criptati, ma la tv lo memorizza![]()
ImdbMarco dove hai preso l'immagine?
Esistono due Master uno HD e uno 4K
Certamente. Odissea nello spazio è stato girato in 70mm e quindi si può ricavare un 8K senza problemi