In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Non ho capito perchè a molti interessi che la frequenza sia occupata quando RAI 4K non trasmette, che vi serve?:5eek:
P.S. Conosco il motivo, ma non posso scriverlo per non essere bannato per aver scritto oscenità.

Dovrebbero dare la partita di mercoledì 13 febbraio, quindi Ajax - Real Madrid.

Abbastanza probabile visto il grande interesse, che vada anche Atletico Madrid - Juventus di mercoledì 20 febbraio.

Che un canale di un broadcast di Stato venga spento ed acceso ad hoc quando serve è la prima volta che lo vedo, come è la prima volta che vedo così spesso dei cambi di frequenza. Se non hai niente da trasmettere non spegni il trasmettitore e te ne vai a dormire, se proprio non vuoi mandare niente (promo, registrazioni od altro) lasci almeno un monoscopio. Ce li vedete i canali test di ORF, BBC o ZDF che cambiano in continuazione frequenza o vengono spenti ed accesi come una lampadina? Ma forse paragonare la Rai a queste altre emittenti è un po' azzardato.

Su Astra non ricordo di canali di ZDF o ORF in 4K... Al massimo si è vista qualche clip sui canali demo...
Arte su Astra ha acceso il canale 4K per qualche giorno per trasmettere un evento in 4K e poi ha spento tutto.

La verità... è che la Rai è l'unica che trasmette in 4K qualche contenuto. Invece di ringraziare, vi lamentate :lol: :lol:

Su Astra non ricordo di canali di ZDF o ORF in 4K... Al massimo si è vista qualche clip sui canali demo...
Arte su Astra ha acceso il canale 4K per qualche giorno per trasmettere un evento in 4K e poi ha spento tutto.

La verità... è che la Rai è l'unica che trasmette in 4K qualche contenuto. Invece di ringraziare, vi lamentate :lol: :lol:

Il lamento, lo sport preferito dagli italiani

La verità... è che la Rai è l'unica che trasmette in 4K qualche contenuto. Invece di ringraziare, vi lamentate
Ringraziare per cosa? Si ringrazia, di solito, per cose concrete e costanti

Ultima modifica:
A parte la champions, ci sono possibilità che trasmettano Sanremo in 4k? La produzione è interamente rai.

Anche a me è scomparso da alcuni giorni il monoscopio di Rai K . Inizialmente mi stavo rimbecillendo nell'aggiornare e riaggiornare i canali TV sat, poi ho resettato la TV con i valori prestabiliti...ad un certo punto ho cominciato a pensare che mi si fosse spostata l'antenna satellitare...infine ho letto questa discussione ed ho capito che la Rai aveva spento il trasponder di Rai 4k e ci aveva lasciato senza monoscopio...sic...considerate che da pochi giorni ho un TV 4k e scoprire che ci troviamo in una landa desolata per quel che riguarda le emittenti ed i contenuti trasmessi in 4k, è veramente deprimente.
P.S.: E fra poco arrivano in televisori 8k...di sto passo per le emittenti ed i contenuti 8k dovremo aspettare il prossimo secolo.

Da specificare che la Rai non ha spento proprio nulla, ma è stata Eutelsat visto che la frequenza è sua e non la gestisce la Rai.

Si ma chi dice ad Eutelsat quando, come e perchè accendere il trasponder? Non è la Rai che avvisa Eutelsat che il giorno X alle ore Tot deve trasmettere un evento? E se c'è concomitanza di eventi? Ad esempio Eutelsat usa le frequenze del trasponder di Rai 4K per altra attività ( ad esempio lo presta ad altra emittente per altri eventi). Mettiamo caso che la Rai e l'altra emittente che chiameremo X abbiano bisogno dello stesso trasponder per eventi concomitanti , come si regola Eutelsat?...Lo dà a chi paga di più? Se è così stiamo freschi...

Quando la Rai non lo usa per Rai 4K, solitamente Eutelsat spegne tutto il transponder e non lo usa per altri scopi.

Questo perchè ci sono a disposizione del Txp liberi. Comunque com'era stato anticipato, a questo giro il canale verrà aggiunto su una frequenza contentente altri canali. Vedremo quale sarà ;)

Indietro
Alto Basso