In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Oggi mi è arrivata la solita mail con le news di TivùSat; vengono annunciate le partite di Coppa Italia e di Champions di Febbraio, solo in HD. Quindi, apparentemente, niente 4K.

In conferenza stampa Duccio Forzano, il regista, ha spiegato che quest'anno per la prima volta a Sanremo viene utilizzato lo
stesso sistema integrato che governa le luci del palco dell'Eurovision Song Contest, confermato poi dal Direttore della Fotografia.
Al di là delle dimensioni del palco, in Ultra HD l'impatto visivo dell'effetto di 120 proiettori a led più le luci bianche sarebbe stato assolutamente fantastico! Speriamo per l'edizione dei 70 anni!

Infatti si nota subito.
Un salto di qualità pazzesco quest’anno.

Ma al momento il canale è attivo e sintonizzabile? King of Sat dice che è sul transponder 11075.00 ma il TV con cam e scheda tvsat non lo trova, l'hanno disattivato?

Ultima modifica:
Come già detto una marea di volte, il canale NON è attivo già da un bel po'

Avviserò io quando verrà riattivato e su qualche transponder ;)

Al massimo meriterebbe un audio migliore, visto che é un festival della musica, quindi basta e avanza un video HD decente, ma audio migliore.

:)
Condivido. purtroppo, come nelle altre edizioni, l'audio dd 5.1 non era affatto memorabile . va anche detto che il dd 5.1 non nasce per la musica e quindi forse andrebbe prodotto in 2.o od i 3.0. Io rimango del parere che la cura dell' audio dovrebbe essere più importante del 4K stesso che ha benefici importanti solo con l'uso di schermi molto grandi che pochi possono ospitare nelle proprie case.

Rimaniamo intanto in attesa.della riaccensione del canale 4K, ormai la parte piu stimolante di tutto cio è capire dove e quando riaccendera' Forse il nuovo gioco a quiz della RAI ..

È appena passato su Rai 1 il promo di Ajax-real mercoledì 13 anche su Rai 4k

Sembra quasi che una parte della Rai non sappia cosa fa la parte di Rai 4K e Tivùsat.

Se davvero hanno parlato di 4K nel promo Rai mi sembra strano che sbaglino a distanza così ravvicinata
Quello che è strano in caso è che se fosse così avrebbero già dovuto riattivare il canale con il cartello quindi dubito

Se davvero hanno parlato di 4K nel promo Rai mi sembra strano che sbaglino a distanza così ravvicinata
Quello che è strano in caso è che se fosse così avrebbero già dovuto riattivare il canale con il cartello quindi dubito

Il promo é sbagliato.

La partita sará quella del 13 Marzo ;)

Punto 1 martedì l audio rai 1 Sanremo era da inascoltabile ieri meglio e voi pensate che possa arrivare in 4k ...Sanremo ....voi siete pazzi se pensate a ciò .
Punto 2 Sanremo viene confezionato non dalla rai la rai lo trasmette ma da un potente della musica che pero martedì ser la musica come suono faceva schifo problemi rai ???ma chissà certo che pensare al 4k x far schifo e' stato meglio cosi .punto3 la Rai la paGhiamo noi ma noi dalla rai quale prodotto tecnologico stiamo avendo ...
,? Solo uno sponsor unico x Sanremo dice una pubblicità e tutti gli altri spot chi se lo intasca ????se lo sponsor e ' unico non capisco gli altri spot chi guadagna .4k costa ma noi come mentalità siamo ancora al primo programma a colori .la rai non fa meno

Due cose:
La produzione audio di Sanremo è a cura della struttura di RadioRai; non proprio gli ultimi arrivati.

Lo sponsor unico è semplicemente l’unico marchio associato all’evento.
Come si evince dai tabellari del sito di Rai Pubblicitá questo costituisce introito definito per Rai, così come i passaggi per gli spot (che non sono lo sponsor di Sanremo ma comunque pagano per essere visti, secondo il tabellare).
http://www.raipubblicita.it/listini/

Indietro
Alto Basso