Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Probabilmente qualche Tv gestisce male o l'HDR, oppure la gamma HLG
Da me, si vede molto bene.
Ed è anche con la gamma HLG.
Ma smettiamola. Stessi setting per ogni contenuto HDR... la Rai ha colori innaturali, Sky/Netflix/Prime no. Fine.
C'è un altro tipo di gamma in 4k hdr , precisamente "ST 2084" che usano Netflix, Prime Video e infinity.Ma è normale, è sempre HDR HLG
l'HLG serve proprio per far si che le tv compatibili con l'HDR la vedano in HDR, le altre in SDR
Strano perché con SkyQ la mia fa tutto in automatico quando c'è un contenuto 4K HDR HLGOpentel è settato con l'HDMI su Auto come risoluzione, sullo Sky Q bisogna forzare a 4K HDR
Strano perché con SkyQ la mia fa tutto in automatico quando c'è un contenuto 4K HDR HLG
Comunque si tratta solo di lavorare sulla conversione in HDR e sui colori. Sky ha avuto gli stessi problemi i primi mesi, colori innaturali
Decoder Opentel UHD 4000 tivusat in test su Tv Hitachi 55" si vede regolarmente, HDR attivo regolarmente
Giusto per far capire la differenza di gestione dallo Sky Q
L'Opentel nel menà è settato con l'HDMI su Auto come risoluzione in modo che gestisce tutto lui in automatico, sullo Sky Q bisogna forzare a 4K HDR.
Appena sono andato su Rai 4K la tv ha segnalato con un banner a video che sarebbe passata a modalità migliorata riconoscendo l'HDR (Infatti nelle impostazioni HDMI della tv è passata da normale a migliorata)
Cambiando canale non si nota nessun problema, quindi decoder e tv gestiscono correttamente l'attivazione dell'HDR
Colori innaturali, da te.
Da me e da altri si vede perfettamente.
Strano perché con SkyQ la mia fa tutto in automatico quando c'è un contenuto 4K HDR HLG
Comunque si tratta solo di lavorare sulla conversione in HDR e sui colori. Sky ha avuto gli stessi problemi i primi mesi, colori innaturali
Ti conviene scorrere le pagine e vedrai quanti la pensano come me
ERCOLINO sicuramente si riferiva al fatto che con lo skyQ bisogna forzare il passaggio al 4k da HD e viceversa.Strano perché con SkyQ la mia fa tutto in automatico quando c'è un contenuto 4K HDR HLG
Lo Sky Q nel menù ha diversi settaggi tra i vari questi che riguardano il 4K
2160p
2160p HDR
Quindi sullo Sky Q mi risulta che devi mettere 2160p HDR
ERCOLINO sicuramente si riferiva al fatto che con lo skyQ bisogna forzare il passaggio al 4k da HD e viceversa.