Sul mio LG oled 2017 e casse stereo esterne collegate al tv, non ho problemi sulla prima traccia audio dove c'è la telecronaca.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi congratulo, vedo che accetti anche le critiche non proprio positive, con garbo e gentilezza.
Chapeau.![]()
Ieri ho segnalato la stessa cosa.Non so se è il mio decoder (opentel 4k, rimesso in servizio per gli europei) su tv samsung serie H, non 4k, ma nell'audio principale di Rai 4K sento multipli 'strappi' nell'audio, come se per esempio su un lettore cd saltasse la puntina detta terra terra, che si nota soprattutto sulle azioni salienti con i boati del pubblico in sottofondo.
Ho provato la seconda traccia (eng) ma non ho avvertito questa cosa.
Ni.Ieri ho segnalato la stessa cosa.
Si risolve in qualche modo facendo il cambio delle due tracce audio...
E parliamo di un ricevitore certificato TivùSat
Premetto che ho visto la partita su Sky 4k e devo dire che nonostante la differenza del campo assolato e non, la partita è stata gradevole, qualche scatto, poi ho voluto provare Rai play 4k ed incredibile i colori completamente sballati predominanza di viola e bianconero, mentre la pubblicità che appare quando ti connetti perfetta.
Da profano mi sembra che rai play 4k e rai 4k siano identici come qualità. Con una fibra openfiber lo streaming è perfetto, brava rai.
Con tvsat invece soffro di notevoli disturbi, ma da me c'è sempre vento e la parabola è al decimo piano... (ho problemi con tutti i canali)
Sul satellite il canale è trasmesso in 4K UltraHD HDR-HLG in HEVC con un bitrate video di 22 Mbps circa, con la risoluzione di 3840x2160p 50fps.
Su HbbTV "Telecomando" (esclusivamente sul DTT) e su HbbTV "Rai Play" (DTT + SAT) il canale è trasmesso in 4K UltraHD HDR-HLG in HEVC con un bitrate video di 10 Mbps circa, con la risoluzione di 3840x2160p 25fps.
![]()
Mi hanno ascoltato?Io lascerei fisso su Rai 1 fino all'11 luglio, ormai siamo stufi delle opere.
Visto il tuo dual feed con Astra, quali sono le tue impressioni confrontando Rai 1HD, Rai Play 4K e ARD HD/ZDF HD?
Ho visto Inghilterra-Croazia da mio fratello sul Samsung NU8000 e mi pareva ok come 4k e Hdr. C'è sempre quella sfocatura sulle carrellate ma sono io abituato troppo bene con il plasma.
Mi pare di avere capito che quei microscatti ogni 10-15 secondi siano normali o meglio li abbiate un po' tutti.
Sul satellite il canale è trasmesso in 4K UltraHD HDR-HLG in HEVC con un bitrate video di 22 Mbps circa, con la risoluzione di 3840x2160p 50fps.
Su HbbTV "Telecomando" (esclusivamente sul DTT) e su HbbTV "Rai Play" (DTT + SAT) il canale è trasmesso in 4K UltraHD HDR-HLG in HEVC con un bitrate video di 10 Mbps circa, con la risoluzione di 3840x2160p 25fps.
![]()