In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ed io spero che nei prossimi eventi ti sia dato la possibilità di farlo sulle reti a definizione standard per farti conoscere dal grande pubblico visto che vali e non relegandoti solo sul 4k che a quanto pare viene visto dalla rai come un canale di serie b.;)
Magari potrebbero utilizzare la seconda/terza traccia audio presente nei canali principali, se non vengono utilizzate due regie distinte ;)

Volendo, potrebbero fare tutto, tanto internamente i flussi circolano. Ma, appunto, volendo. E ormai abbiamo capito quanta volontà abbiano.

Ed io spero che nei prossimi eventi ti sia dato la possibilità di farlo sulle reti a definizione standard per farti conoscere dal grande pubblico visto che vali e non relegandoti solo sul 4k che a quanto pare viene visto dalla rai come un canale di serie b.;)

Lo spero anch’io Amus. Questione di gerarchie e la Rai è poco coraggiosa in genere ma succederà;) a presto e forza azzurri!!!

Rai 4K ha un'ottima qualità. Sul mio tv LG OLED è uno spettacolo, anche se dipende dagli stadi. Quindi la Rai, quando vuole, cioè poche volte, le cose le fa bene. Purtroppo non posso fare confronto con ZDF non avendone, ad oggi, la possibilità di sintonizzarlo.
Se parliamo di HD, invece, devo stendere un velo pietoso. È scandaloso come si stanno comportando e ancora più scandaloso che per loro i parametri sono corretti: vuol dire che a casa hanno ancora un TV analogico, ovviamente con decoder esterno, oppure non guardano MAI canali Rai. O hanno bisogno di una visita oculistica

Concordo completamente, ci sono partite con immagini strepitose ed altre con immagini di qualità inferiore
ma questo dipende dalla pessima gestione degli appalti UEFA garantiti agli amici degli amici! Speriamo che FIFA
per il 2022 si comporti diversamente con i Mondiali in esclusiva Rai e le partite che dovrebbero andare tutte in 4K
In ogni caso dire che su Rai 1 HD si vede meglio e con più definizione mi sembra un colossale assurdo. ;)

Concordo completamente, ci sono partite con immagini strepitose ed altre con immagini di qualità inferiore
ma questo dipende dalla pessima gestione degli appalti UEFA garantiti agli amici degli amici!
I parametri di ripresa compreso l'HDR sono impostati sulle telecamere da ciascuna regia locale.

I parametri di ripresa compreso l'HDR sono impostati sulle telecamere da ciascuna regia locale.
Non mi risulta che vengono usate per le riprese telecamere 4K HDR perché sono troppo costose.
Le telecamere delle riprese sono 4K SDR.
L' HDR viene aggiunto dalla regia in post produzione.

Rai 4k è l’unica che mi dà problemi di qualità sul 4k . Prime Video ed altri contenuti video sia in streaming che su satellite mi soddisfano appieno.Ho un Samsung serie ue55 ma non credo che per vedere Rai 4k si deve possedere un pannello megagalatico per apprezzare l’uhd. Non avrebbe senso

Rai 4k è l’unica che mi dà problemi di qualità sul 4k . Prime Video ed altri contenuti video sia in streaming che su satellite mi soddisfano appieno.Ho un Samsung serie ue55 ma non credo che per vedere Rai 4k si deve possedere un pannello megagalatico per apprezzare l’uhd. Non avrebbe senso
gli altri canali 4k non arrivano a bit rate cosi elevati. i problemi del canale sono invece legati al txp affollato in uso.

attenzione che monitor 4K da 300-500 euro non pensiate che si vedano anche bene.

Qualche possibilità che stasera ci sia lo scoreboard?
Naturalmente non pretendo che il logo sia riposizionato correttamente a destra, allineato agli altri...

Qualità ottima di Svizzera - Spagna e con il sole al tramonto è ancora meglio, anche senza riflettori.

Purtroppo manca ancora lo scoreboard ma, a me, va bene lo stesso

Indietro
Alto Basso