In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Magari sto dicendo un'eresia ma passando da Rai4K a Rai Sport per vedere l'andamento dell'altra partita simultanea non vedo una gran differenza di qualità, non è che la Rai sta temporaneamente trasmettendo Rai1HD su Rai 4K perchè stanno lavorando sul 4K?

Sono passato anche io per 10 secondi su Rai Sport + HD e sono rimasto scioccato per la differenza abissale (in peggio) con Rai 4K :D

Si può far qualcosa per riattivare l'audio dal campo sulla traccia inglese? Abbiam guadagnato lo scoreboard ma la seconda traccia coi rumori del campo è sparita.

Ciao Edim69,
purtroppo per problemi tecnici verso i tv sony per via dell' HBBtv dopo alcuni giorni la Rai ha abbassato a 10 mega scarsi il bitrate, prima si era intorno ai 16 mega.
io ho un tv oled c8.
Nell'insieme si vede molto che è calata un po la qualità video del canale 4k, si notano infatti artefatti da compressione eccessiva ( chiazze di pixel verdi sul manto erboso che muovono oppure sempre sul manto erboso è presente l'effetto pixel che friggono ) ma nel complesso si vede molto molto meglio del rispettivo canale in HD.
Dipende anche molto da come ha settato l' HDR sul TV.

Purtroppo per avere la massima qualità video in 4k ( dipende sempre se le tv in generale lo vogliono o meno ) bisogna andare sul satellite ed in questo caso su tvsat.
buona giornata.
Ok grazie

Cliccando/selezionando sulla parte alta dello schermo e in alto a destra compare un'icona della scelta audio ed eventualmente sottotitoli, o col tasto giallo che cambia traccia direttamente tramite l'interattività hbbtv Rai.

Ciao a tutti, stasera ho visto la prima partita in 4k avendo acquistato la cam. Ma Brasile - Camerun mi è sembrata avere i colori troppo luminosi e chiari, non mi ha impressionato francamente. A voi com'è sembrata? Ho un tv 4k Samsung

Ciao a tutti, stasera ho visto la prima partita in 4k avendo acquistato la cam. Ma Brasile - Camerun mi è sembrata avere i colori troppo luminosi e chiari, non mi ha impressionato francamente. A voi com'è sembrata? Ho un tv 4k Samsung

Probabilmente devi agire sulle impostazioni del tuo televisore, i colori sono perfettamente calibrati e non c'è troppa luminosità! ;)

Probabilmente devi agire sulle impostazioni del tuo televisore, i colori sono perfettamente calibrati e non c'è troppa luminosità! ;)
probabilmente ha impostazione ‘dinamico’ su hdr.
Io in modo ‘film’ su Samsung del 2018, opportunamente calibrato, vedo benissimo ;)

io pure ho Impostato "Standard" sul Sony e si vede Benissimo, diciamo che ogni TV ha le sue Calibrazioni

Indietro
Alto Basso