In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

E il momento di darle un palinsesto tutto suo se no hanno ragione di dire che non ha senso. Ma dubito che lo faranno

Ahah quante cavolate

impatto ambientale streaming
https://forbes.it/2019/07/29/video-online-streaming-cambiamenti-climatici/

inefficienza streaming
https://edge9.hwupgrade.it/articoli...ollo-per-akamai-la-risposta-e-edge_index.html

per ogni persona che usufruisce di un evento in streaming, il server deve creare nuovo traffico ed inviarlo su tutti i nodi intermedi (router) ... con la rete satellitare viene inviato una sola volta e tutti ricevono

per quanto riguarda le infrastrutture inefficienti ... quante volte dazn ha fatto cilecca e fatto in****are gli utenti?

per la qualità: paragona la qualità di un evento sportivo in streaming a quella dello stesso evento su satellitare... anche ad occhio nudo si nota la differenza (ed anche per quanto riguarda i servizi on demand, se vedi lo stesso film su un blu-ray con la stessa risoluzione, la differenza si vede eccome con la possibilità anche di codifiche audio avanzate 5.1 o 7.1)

Non esiste prendere come riferimento uno dei peggiori servizi streaming. Senza considerare che ormai anche loro hanno zero problemi ultimamente

Ciao, quoto n3o pur con rispetto a chi la pensa diversamente, lo streaming ha portato tanti vantaggi, ma nella stragrande maggioranza dei casi ha peggiorato la qualità sia video che audio.

La qualità che si trova sui supporti fisici sia audio che video, non viene neanche avvicinata dai vari servizi di streaming, la stessa cosa per la trasmissione satellitare, questa situazione si ripercuote anche sulle apparecchiature a corredo, impianti home theatre sostituiti da soundbar.

Da una parte abbiamo la versatilità, dall'altra la qualità, fintanto che i fornitori con mirabolanti codec adattivi sfornano nuove serie tv, ma senza raggiungere la qualità del satellite o del supporto fisico, abbiamo 2 risultati diversi.

Rai 4K titolo del Thread, permette di godere almeno per la parte video di un'ottima qualità, i vari fornitori hanno trovato l'eldorado con i servizi di streaming, ma come nel caso nostrano del calcio imponendo lo streaming full hanno fatto i conti senza l'oste.

Probabilmente quello che ho visto ieri (lunedì) prima delle 20.00, non era ancora finito che hanno switchato sul TG1 perchè poi c'era Montalbano in 4K.

Salve, ho letto la notizia che la Rai trasmetterà 2 semifinali di Europa League. C'è qualche possibilità che vadano in 4K?

Magari non in vero 4K, come hanno fatto in rare occasioni con la nazionale. Sky potrebbe tenersi il 4K nativo in esclusiva pay.

Battuta: speravo di soffrire i telecronisti Rai solo per la nazionale, e invece... :D

Ma esiste ancora questo canale?
Quest'anno ancora meno roba dell'anno scorso comunque, semplicemente pazzeschi

Eventi come il Giro proprio non si possono produrre in 4K? O al limite mandarli anche non in nativo su Rai 4K?

Ciao, vero per la priorità dei canali HD, ma la qualità va preservata a mio parere, ieri sera ho visionato le 2 partite trasmesse su Tivùsat: Rai 1 HD e TV8 HD, visto su schermo di base 2,5 metri 16:9 tramite proiettore, la differenza di qualità tra Rai 1 HD e TV8 era evidente, a favore di TV8.

Rai 4k è un canale "Option"... ma è anche quello che ha permesso di vedere con la massima qualità mondiali e europei, viviamo un momento dove c'è un impoverimento generalizzato nella qualità di visione.

Ultima modifica:
Stessa mia sensazione: Rai 1 quadretti e sfocature mentre Tv 8 perfetto.
La domanda è: perché paghiamo degli incapaci? Tra l'altro, se per loro i parametri degli encoder sono esatti, come da manuale, allora sono i loro occhi ad esser difettosi...

Indietro
Alto Basso