Sul mio oled LG Rai 1 HD è sempre stato leggermente scolorito e con una leggera foschia rispetto a Rai 1 su Rai 4K HDR.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Eh, nel mio caso è un po' diverso, ho un TV HD a cui ho collegato un decoder esterno via HDMI...Sul mio oled LG Rai 1 è sempre stato leggermente scolorito e con una leggera foschia rispetto a Rai 4K HDR.
Mmm, al momento sembra utopia. O meglio, RaiHD debuttò ad aprile 2008. Nel 2013 sono arrivati i generalisti in HD, poi nel 2015 RaiSportHD, nel 2016 anche sul terrestre arrivarono i tre canali HD separati. Quindi nel giro di 5 anni dai primi test si arrivò praticamente al numero di canali HD attuale. Ma c'erano più contenuti, probabilmente.Salve a tutti;
Ma se un giorno come è successo per l’HD dovessero fare le versioni di Rai 1/2/3 4K come faranno per lo spazio visto che un canale 4k in media occupa 20 mb/s? Probabilmente cambieranno standard?
Questo per il terrestre però forse, più che per il satellitare... Penso che la banda a disposizione della Rai su Hotbird dovrebbe essere sufficiente, anzi, con encoder più efficienti forse potrebbero limitare ancora qualcosina.La normalità potrebbe diventare l'HD a 1080p HEVC, e un canale per i programmi in nativo a 2160p 4K HDR e già oggi in HEVC.
In streaming i contenuti in 4K potrebbero anche essere più di uno in contemporanea.
Si la banda ci sarebbe sulla 11766, ma i tre canali HD dove si metterebbero? Dato che la 11013 e la 10992 sono più che piene, faceva confondo un 4 TP per la Rai.Questo per il terrestre però forse, più che per il satellitare... Penso che la banda a disposizione della Rai su Hotbird dovrebbe essere sufficiente, anzi, con encoder più efficienti forse potrebbero limitare ancora qualcosina.
Ma nessuno si è accorto del ritorno del rullo su rai 4k?Si sta valutando di effettuare un test anche con Rai 2 HD in upscale, appena so qualcosa di preciso vi aggiorno!![]()
Post #9806. Arrivi un po' in ritardo. È tutto il pomeriggio che se ne parla.Ma nessuno si è accorto del ritorno del rullo su rai 4k?
Purtroppo. Perché non lasciano raiuno? Non lo capisco proprioMa nessuno si è accorto del ritorno del rullo su rai 4k?
Fai una bella cosa, digli di lasciare fisso Rai 3 che ha tanti bei programmi, tra cui Geo e Il provinciale con delle belle ambientazioni esterne, e ci metto la firma.Si sta valutando di effettuare un test anche con Rai 2 HD in upscale, appena so qualcosa di preciso vi aggiorno!![]()
Sì, ma in ogni caso questo scenario richiederebbe la presenza - contemporanea - di almeno due prodotti in 4K sulle reti generaliste. Ora, è già tanto se ne abbiamo uno e al momento non vedo grandi margini di miglioramento, in questo.Si la banda ci sarebbe sulla 11766, ma i tre canali HD dove si metterebbero? Dato che la 11013 e la 10992 sono più che piene, faceva confondo un 4 TP per la Rai.
Secondo me si dovrà cambiare un’altra volta lo standard perché i 60 mb/s dei DVB-S2 sono pochetti per questo tipo di risoluzione.
O anche Rai5, che in HD si vede maluccio...Fai una bella cosa, digli di lasciare fisso Rai 3 che ha tanti bei programmi, tra cui Geo e Il provinciale con delle belle ambientazioni esterne, e ci metto la firma.
Si può portare in DVB-S2 la frequenza 10992 così hanno 31,4 Mb/s di banda in più, però c’è il problema che quella frequenza è la Home Frequency di TivùsatSi la banda ci sarebbe sulla 11766, ma i tre canali HD dove si metterebbero? Dato che la 11013 e la 10992 sono più che piene, faceva confondo un 4 TP per la Rai.
Secondo me si dovrà cambiare un’altra volta lo standard perché i 60 mb/s dei DVB-S2 sono pochetti per questo tipo di risoluzione.
Non si può fareSi può portare in DVB-S2 la frequenza 10992 così hanno 31,4 Mb/s di banda in più, però c’è il problema che quella frequenza è la Home Frequency di Tivùsat
A me pare che tutti questi ragionamenti siano molto futuri, enormemente futuri. A questo ritmo per avere una abbondanza tale di contenuti 4K tale da poter aprire più canali, potremmo arrivare al 2040..Non si può fare
Bisognerebbe aggiornare tutte le tv e i decoder.
Quella è la home frequency. E' e deve rimanere così è una frequenza fondamentale per il funzionamento di tivusat.
Com'è la home frequency di sky, che vale la stessa identica cosa.
Giusto infatti, in realtà i canali via satellite si vedono molto meglio rispetto al dtt, io ho tutte due e posso notare la differenza tra L’HD di Rai 1 su dtt e su sat. E sempre stato così pure i programmi SD via satellite si vedono meglio di quelli HD via dtt.A me pare che tutti questi ragionamenti siano molto futuri, enormemente futuri. A questo ritmo per avere una abbondanza tale di contenuti 4K tale da poter aprire più canali, potremmo arrivare al 2040..
Sarebbe invece più interessante capire per quale motivo nonostante la quantità di banda impiegata i canali Rai su Tivùsat non è che si vedano così bene...