In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Le partite saranno prodotte in HD, c'è pure la news su digital-news ;)
Se vanno su un canale 4K a rigor di logica sono upscalate.
Comunque sia Upscaling o no, le partite saranno trasmesse su Rai4K (e se ricordo bene anche su Sky Sport 4K)
Ti confermo che tutte le partite di Euro 2024 saranno in onda sul canale Sky Sport 4K

C'è il camioncino regia della Rai fuori dalla chiesa del mio paese perchè domenica mattina mandano la Messa in diretta da qui, notavo la scritta Rai 4K. Che voi sappiate tutti i mezzi esterni Rai ora sono 4K ready? Ovviamente dubito producano la Messa in 4K, però in teoria potrebbero farlo.

C'è il camioncino regia della Rai fuori dalla chiesa del mio paese perchè domenica mattina mandano la Messa in diretta da qui, notavo la scritta Rai 4K. Che voi sappiate tutti i mezzi esterni Rai ora sono 4K ready? Ovviamente dubito producano la Messa in 4K, però in teoria potrebbero farlo.

No, la presenza dell'OB Van della Sede di Torino a Balzola non significa che la produzione sarà in 4K ;)

domanda, ho appena attivato la cam tivusat 4k sulla mia tv.

Normale che Rai4k abbia una schermata "bloccata" ? con regia, montaggio ecc, ma non si vede nulla?

Il resto sembra tutto correttamente funzionante riguardo i canali 4k

ok grazie, pensavo fosse un problema lato mio, dato che ho appena attivato cam.
Grazie mille

domanda, ho appena attivato la cam tivusat 4k sulla mia tv.

Normale che Rai4k abbia una schermata "bloccata" ? con regia, montaggio ecc, ma non si vede nulla?

Il resto sembra tutto correttamente funzionante riguardo i canali 4k
Sul 101 dtt tutto ok. Probabile il problema sua solo via sat. A meno che non abbiano sistemato nel frattempo.

Ricordo che gli Europei non saranno trasmessi in 4K, ma a 1080p HDR

Si vedranno su Rai 4K ma saranno upscalati al 4K

Ricordo che gli Europei non saranno trasmessi in 4K, ma a 1080p HDR

Si vedranno su Rai 4K ma saranno upscalati al 4K
A ulteriore conferma di ciò, la BBC non li trasmetterà in Ultra HD proprio perchè upscalati. Manderanno il feed in 1080p HDR online ma niente 4K.

Le trasmissioni cioè lo switch su Rai 1 iniziano stasera col Tg1 delle 20, però mi preoccupa una cosa. Su Rai 4K c'era il solito documentario su Palermo e la Sicilia, e ho notato dei vistosi blocchi che si ripetono ciclicamente ogni qualche secondo. Se è solo quel programma non c'è da preoccuparsi, però se potete controllare (lo dico a noi utenti e alla Rai) che non sia uscito qualche problema sul canale che ci ritroveremo poi stasera.

Le trasmissioni cioè lo switch su Rai 1 iniziano stasera col Tg1 delle 20, però mi preoccupa una cosa. Su Rai 4K c'era il solito documentario su Palermo e la Sicilia, e ho notato dei vistosi blocchi che si ripetono ciclicamente ogni qualche secondo. Se è solo quel programma non c'è da preoccuparsi, però se potete controllare (lo dico a noi utenti e alla Rai) che non sia uscito qualche problema sul canale che ci ritroveremo poi stasera.
Ho appena guardato più di 5 minuti sul 101 e non ho notato problemi

Sul satellite sempre interruzioni ripetute, va in fermo immagine, ciclicamente ogni tot secondi. Su un tv LG 2017 oled 4K con tessera CI+ 4K e tessera nera Merlin. Zero problemi nelle altre occasioni che passavo sul canale. I canali HD della stessa frequenza e i canali 4K su altre frequenze non hanno problemi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso