• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 5

La maggior parte di noi teme che questo canale possa essere frivolo - per non dire peggio. Fatto sta che la fine di Novembre è vicina quindi.... dovremmo saperlo a breve. Dovrebbero anche sbrigarsi ad trovare un direttore!
 
Salve ragazzi, non ho ancora ben capito quando ci sarà effetivemante il lancio di questo canale.:eusa_think:
Molti siti parlano di ottobre, altri tra cui Wikipedia, invece di novembre.
C'è una comuicazione ufficiale a riguardo?
Ciao!;)
 
Da www.essedieditrice.com:
Sarà il canale della cultura (ma quante altre volte abbiamo ascoltato affermazioni simili?), anzi, prosegue Marano "cultura destinata a tutti coloro che avevano abbandonato la Rai", e punterà sulle risorse produttive della tv di Stato per creare una rete che entro il 2015 riesca a dialogare con il pubblico attraverso tutte le piattaforme e i linguaggi propri delle nuove generazioni. Rai 5 avrà in palinsesto documentari, reportage, grandi eventi italiani e internazionali, magazine e intrattenimento, e sarà visibile in tutte le aree in cui è avvenuto lo switch off.
 
volver85 ha scritto:
"..... e sarà visibile in tutte le aree in cui è avvenuto lo switch off."

Ma quante altre volte abbiamo ascoltato affermazioni simili?:lol: :lol: :lol:

Infatti, ci sono aree estese del Piemonte occidentale in cui, per ora, si vede solo il mux 1 della rai...
 
Servirà per attivare Rai hd in territori diversi dalle grandi città?
Io seguo Rai 5 solo per questo.
 
kikymusampa ha scritto:
Infatti, ci sono aree estese del Piemonte occidentale in cui, per ora, si vede solo il mux 1 della rai...

e tu sei nel piemonte dove la stanno ancora digitalizzando ... io sono in campania dove il digitale c'è da un'anno esatto il mux4 con raihd e ra5(extra) lo vediamo con il binocolo eheh
 
danisa ha scritto:
e tu sei nel piemonte dove la stanno ancora digitalizzando
Il Piemonte occidentale dovrebbe già essere all digital ma c'è sempre qualche problema. Speriamo che sia solo colpa dei disturbi analogici del Piemonte orientale e Lombardia e che tutto si risolva a breve, anche in tutte le altre regioni :)
 
MyBlueEyes ha scritto:
Il Piemonte occidentale dovrebbe già essere all digital ma c'è sempre qualche problema. Speriamo che sia solo colpa dei disturbi analogici del Piemonte orientale e Lombardia e che tutto si risolva a breve, anche in tutte le altre regioni :)
esatto , qui nel canavese(torino nord) e' ormai tutto all digital da piu' di un anno ormai,e si riceve perfettamente rai extra ,problemi ne hanno nelle vallate in parte perche' esposte ai segnali analogici provenienti dal penice e in parte perche' non sono attivi ancora tutti i mux ma solo i principali , ma e' rai extra che si trasformera' in rai5?
 
MyBlueEyes ha scritto:
Il Piemonte occidentale dovrebbe già essere all digital ma c'è sempre qualche problema. Speriamo che sia solo colpa dei disturbi analogici del Piemonte orientale e Lombardia e che tutto si risolva a breve, anche in tutte le altre regioni :)

Si, infatti, io mi riferivo già ad una zona all digital, tutte le zone della Valle Chisone, Valle Germanasca e Valle Susa diciamo da sopra Pinerolo fino ad oltre Sestrirere hanno solo il mux 1 rai e non si sa se e quando attiveranno gli altri mux...Non è questione di interferenze è proprio che NON li hanno attivati! E l'area di cui parlo è mooolto estesa...:eusa_wall:
 
kikymusampa ha scritto:
Si, infatti, io mi riferivo già ad una zona all digital, tutte le zone della Valle Chisone, Valle Germanasca e Valle Susa diciamo da sopra Pinerolo fino ad oltre Sestrirere hanno solo il mux 1 rai e non si sa se e quando attiveranno gli altri mux...Non è questione di interferenze è proprio che NON li hanno attivati! E l'area di cui parlo è mooolto estesa...:eusa_wall:

Aggiungo anche Val Bormida in provincia di CN, solo mux1....
 
MyBlueEyes ha scritto:
Che bello :sad:
Speriamo che magari decidano di attivarli con la completa digitalizzazione del Piemonte....
Purtroppo anche in Campania e nel Lazio la situazione è la stessa. Magari da voi la lega fa la voce grossa e qualche speranza di vedere gli impianti attivati ce l'avete, ma purtroppo è proprio la politica della Rai quella di attivare ovunque il mux1 e solo in alcuni luoghi ameni gli altri mux (non voglio essere cattivo e fare ipotesi del tipo "non vogliono dar fastidio a mediaset e togliergli ascolti coi nuovi canali digitali"... ma a pensar male si fa peccato però spesso ci si azzecca, come si suol dire).

E ti dirò di più, un paio di giorni fa sono stati postati dei documenti sullo switch-off del nord, ed anche lì la Rai specificava quali erano gli impianti da cui avrebbero attivato gli altri 3 mux (UHF 30, UHF 26, UHF 40) ed eventualmente il mux6 sperimentale sul VHF 11 oltre al mux1, ed alla fine erano una decina di impianti in tutto per ogni area tecnica.
 
Indietro
Alto Basso