Discussioni su Rai 5

babene ha scritto:
Oppure fare una programmazione al 50% utilizzando gia il Rai Premium.

su Faceboock avevo chiesto a Rai Premium per ritorno dei programmi del passato,come facevano una volta e loro tranquillamente mi hanno risposto: "Non è questo il canale a cui chiederlo" allora a chi lo dovrei chiedere??
Rai Storia?? per carità :mad:

chiudere Rai Extra è stato imperdonabile.. :mad:

babene ha scritto:
La cosa che non capisco, non me ne volete, è proprio la totale mancanza di un canale Rai che replichi programmi recenti e del passato. Non me lo so spiegare dato che ce ne sono di svariati tipi tranne questo.
Questo servizio la Rai già lo svolge con l'applicazione Rai replay dove si può vedere la programmazione della settimana precedente di tutti i canali. Naturalmente serve una connessione ADSL. Inutile sprecare un canale

Euplio ha scritto:
Questo servizio la Rai già lo svolge con l'applicazione Rai replay dove si può vedere la programmazione della settimana precedente di tutti i canali. Naturalmente serve una connessione ADSL. Inutile sprecare un canale

anche le fiction sono on demand e si possono seguire nella stessa piattaforma web,però il canale sul DTT c'è :mad:

Euplio ha scritto:

Per carità..ho sempre sostenuto che la Tv faccia la Tv ed Internet faccia Internet. Le due cose sono completamente diverse, anche se loro vogliono far sembrare una cosa diversa.

Euplio ha scritto:
Ciò non toglie che un canale come Rai Extra avrebbe avuto successo. Faceva lo 0,30 quando erano poche le regioni col Mux 4. Come Rai Premium avrebbe triplicato il suo ascolto...

si parlava di sprechi..
utilissimi 2 canali sportivi Rai. . :doubt:..1 no..ehh? magari ottimizzando bitrate e palinsesto..
mai avuto una vera identita' questi 2 canali..
i dirigenti Rai sono dei gran volpini...

Ultima modifica:
happymouse ha scritto:
si parlava di sprechi..
utilissimi 2 canali sportivi Rai. . :doubt:..1 no..ehh? magari ottimizzando bitrate e palinsesto..
mai avuto una vera identita' questi 2 canali..
i dirigenti Rai sono dei gran volpini...
quei canali servono in giornate come quella di oggi che c'era il roland garros sul 1 e sul 2 gli eventi che normalmente la domenica vanno sull uno

arcimboldo223 ha scritto:
quei canali servono in giornate come quella di oggi che c'era il roland garros sul 1 e sul 2 gli eventi che normalmente la domenica vanno sull uno
Ci sono sempre i tre canali generalisti della RAi dove son sempre andati, prima che nascessero i canali digitali, gli eventi sportivi. Mica lo sport deve andare solamente su RAi Sport 1 e RAi Sport 2?

babene ha scritto:
ma effettivamente a cosa servono 2 canali?
:5eek: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: non parlate se non avete visto questi 2 canali:evil5: :evil5:
Euplio ha scritto:
Ci sono sempre i tre canali generalisti della RAi dove son sempre andati, prima che nascessero i canali digitali, gli eventi sportivi. Mica lo sport deve andare solamente su RAi Sport 1 e RAi Sport 2?
lo sport NON può andare sui canali generalisti perchè fa pochi ascolti.Non a caso stanno cercando di spostare tutto sui canali tematici(vedi ciclismo che andava sempre su rai 3,europei e mondiali nuoto su rai2 ecc...)

a me ne basterebbe 1..
come si accontenta il pubblico sportivo (addirittura 2 canali)..perche' non lo si fa in egual misura
per il pubblico appassionato dello show-vintage che hanno fatto la storia della Rai?
e non credo siamo 4 gatti..
ne avevamo 1 ..Rai extra..aveva un buon ascolto, era fatto bene..e lo hanno tolto..
volendo..2 ..3 mega di spazio si puo' recuperare

Ultima modifica:
..poi sembra fatto apposta,scelgono di eliminare per primo sempre il vintage:

Raisat Album > eliminato
Raisat Premium > convertito in fiction
Rai Edu 2 > soppresso per Rai Storia (e mi fermo qui :mad: )
Rai Extra > eliminato

insomma sembra proprio che il vintage sia il ramosecco da tagliare per primo :sad:

peppechennedy ha scritto:
..poi sembra fatto apposta,scelgono di eliminare per primo sempre il vintage:

Raisat Album > eliminato
ahh.si dimenticavo..l'indimenticabile Raisat album..canale veramente ottimo
qui ho rivisto ad es. le puntate di "Tilt" della mitica Stefania Rotolo..
sono stati bei momenti..:eusa_shifty:
sembra che in Rai , diano fastidio le cose fatte bene

Ultima modifica:
Io penso che abbiano paura di avere un canale di programmi del passato probabilmente perchè potrebbe nuocere a tutti gli altri canali dal momento che sicuramente molti sarebbero lieti di un canale di questo genere e potrebbero spostarsi solo sul canale vintage facendo perdere ascolti a tutti gli altri :eusa_think:

micky97 ha scritto:
Io penso che abbiano paura di avere un canale di programmi del passato probabilmente perchè potrebbe nuocere a tutti gli altri canali dal momento che sicuramente molti sarebbero lieti di un canale di questo genere e potrebbero spostarsi solo sul canale vintage facendo perdere ascolti a tutti gli altri :eusa_think:
E che senso ha?

La RAI ha il miglior archivio di programmi passati del mondo ed il più vasto, potrebbe sbaragliare la concorrenza in un attimo

Io mi riferivo agli altri canali Rai, è chiaro che un canale con un archivio importante come quello della Rai rischia di rovinare tutta l'offerta che offrono sul dtt, ma ovviamente si tratta solamente di un mio pensiero. ;)

skyline ha scritto:
La RAI ha il miglior archivio di programmi passati del mondo ed il più vasto, potrebbe sbaragliare la concorrenza in un attimo
io credo che questa cosa che hai detto la sanno tutti..ovvio..è sacrosanto..
tranne che in Rai..oppure(piu' probabile)fanno finta di non saperlo..:icon_rolleyes:

micky97 ha scritto:
Io mi riferivo agli altri canali Rai, è chiaro che un canale con un archivio importante come quello della Rai rischia di rovinare tutta l'offerta che offrono sul dtt, ma ovviamente si tratta solamente di un mio pensiero. ;)
Ma allora lo sfruttassero per creare un canale valido. Che senso ha creare canali non validi?

Indietro
Alto Basso