Discussioni su Rai 5

paperinopapero ha scritto:
qualche cosa di buono c'è. ma tutto il palinsesto non direi proprio.
ciao
Diamogli del tempo... Anche rai4 agli inizi non era cosi, io cmq apprezzo lo sforzo

ma perche' non fanno vedere Rai5 in tutta italia al posto di Raisport2? Che senso ha tenere uno slot occupato da un canale che al 95% ripropone Raisport1 switchato di 1h?

digitalbomby ha scritto:
ma perche' non fanno vedere Rai5 in tutta italia al posto di Raisport2? Che senso ha tenere uno slot occupato da un canale che al 95% ripropone Raisport1 switchato di 1h?
Lo devi chiedere ai geni della Rai io non ho capito nemmeno a che servono Rai Gulp e Rai Yoyo,una qualunque rete privata degli anni 80 trasmetteva cartoni animati migliori.

digitalbomby ha scritto:

boh, questo è un mistero assoluto, invece di far vedere in tutta italia un canale nuovo e che per di più puntano tantissimo, preferiscono far vedere un canale che trasmette al 95% le repliche di rai sport 1!

digitalbomby ha scritto:

E' la stessa richiesta che faccio da un po',
uniamoci per una petizione o qualcosa di simile...
semmai questa settimana apro una pagina su facebook...
o qualcuno che se la senta la apra: sottoscriverò la richiesta...
Obiettivamente creare RaiSport2 è stato un errore,
se vogliono mantenerla la mettano nel mux più scaccione:
il 4.

Pincopallino2010 ha scritto:
Lo devi chiedere ai geni della Rai io non ho capito nemmeno a che servono Rai Gulp e Rai Yoyo,una qualunque rete privata degli anni 80 trasmetteva cartoni animati migliori.
Non so perchè tu dica questa cosa: quei cartoni sono quasi sempre meravigliosi..li guardano anche gli adulti...io compreso....
E' finita l' epoca dei mostri spaziali e non penso ci sia una richiesta numerosa di vedere i manga o le scemate giapponesi...
ci avete rotto con la nostalgia degli anni 80...
Nei cartoons la produzione europea e americana è più raffinata....
E per le stronzate esiste sempre Freccero e Rai4...

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
E' la stessa richiesta che faccio da un po',
uniamoci per una petizione o qualcosa di simile...
semmai questa settimana apro una pagina su facebook...
o qualcuno che se la senta la apra: sottoscriverò la richiesta...
Obiettivamente creare RaiSport2 è stato un errore,
se vogliono mantenerla la mettano nel mux più scaccione:
il 4.

Non so perchè tu dica questa cosa: quei cartoni sono quasi sempre meravigliosi..li guardano anche gli adulti...io compreso....
E' finita l' epoca dei mostri spaziali e non penso ci sia una richiesta numerosa di vedere i manga o le scemate giapponesi...
ci avete rotto con la nostalgia degli anni 80...
Nei cartoons la produzione europea e americana è più raffinata....
E per le stronzate esiste sempre Freccero e Rai4...

scemate giapponesi???????
questo è davvero il colmo.............. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

E per le stronzate esiste sempre Freccero e Rai4...???????
con questo l'hai anche superato quel colmo, visto che l'animazione giapponese che propone Freccero su Rai 4 è qualcosa di superlativo, quindi definirle "stronzate" è una mancanza di rispetto per tutti noi che invece quelle "stronzate" le amiamo!!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Non so eterix cosa guardi ma io sin da piccolo ho sempre guardato i manga e cartoni giapponesi che tu ritieni scemate...

Io non guardo quelle schifezze di cartoni americani tranne magari i simpson e un altro o due se va bene...

Quoto ZoroEntoni... veramente è davvero il colmo!!!

Stabiese ha scritto:
Il cinema di Rai 5

IN MY COUNTRY martedì 4 gennaio alle 21.00

ANONIMO VENEZIANO mercoledì 5 gennaio alle 12.00

IL POPOLO MIGRATORE mercoledì 5 gennaio alle 22.00

GOYA venerdì 7 gennaio alle 23.20

COMINCIO' TUTTO PER CASO sabato 8 gennaio alle 11.30 e sabato 4 dicembre alle 15.55

INTO THE WILD - NELLE TERRE SELVAGGE martedì 11 gennaio alle 21.00

MOONLIGHT & VALENTINO mercoledì 12 gennaio alle 12.00

KLIMT venerdì 14 gennaio alle 23.50

BON VOYAGE sabato 15 gennaio alle 11.00

Il teatro di Rai 5: In onda il sabato alle 21.30

Sabato 1 gennaio
REGNA LA ROGNA

Spettacolo de I Legnanesi, compagnia teatrale dialettale italiana che porta in scena le storie, i costumi e le tradizioni lombarde. L'ambientazione tipica delle loro commedie è la corte lombarda e la vita di cortile. “Regna la rogna” è un titolo d’epoca: Felice Musazzi – storico fondatore del gruppo – se lo era inventato una trentina d’anni orsono. Antonio Provasio, il “capocomico” che ha preso in mano l’eredità del fondatore, lo ha riscritto insieme alla figlia di Felice, Sandra, sulla scorta del canovaccio originale. Il testo è stato attualizzato e in quell’antico piccolo mondo è spuntato anche il telefonino. Nei giochi di parole non manca la realtà di oggi e si parla di precari , di badanti e di extracomunitari.

Sabato 8 gennaio
L'UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU'

Con Leo Gullotta. La commedia pirandelliana tra le più rappresentate e più apprezzate dal pubblico. Un'opera che conserva un grande significato, quello di una satira graffiante, che colpisce il ceto della borghesia, e che la rende attuale ancora oggi. La commedia fu rappresentata per la prima volta nel maggio del 1919 dalla compagnia di Antonio Gandusio.

Sabato 15 gennaio
DON CHISCIOTTE

Di e con Franco Branciaroli impegnato nel doppio ruolo di Don Chisciotte e Sancho Panza cui darà, imitandole, le voci di Vittorio Gassman e Carmelo Bene. Il vagabondare verbale, divertente e commovente insieme, dei due mattatori ripercorrerà alcune delle scene più celebri del grande romanzo di Miguel De Cervantes. In questo sorprendente dialogo, sospeso in una dimensione di sogno, prenderà vita la vicenda dell’hidalgo morbosamente appassionato di poemi cavallereschi, tanto da farsi trascinare in un mondo fantastico nel quale si convince di essere un cavaliere errante, e del suo scudiero Sancho Pancia.

Sabato 22 gennaio
DUE PARTITE

Scritto e diretto da Cristina Comencini ed interpretato da un cast d’eccezione, come Margherita Buy, Isabella Ferrari, Marina Massironi, Valeria Milillo. Lo spettacolo racconta la vita, le aspettative e i sogni di due generazioni che esprimono due modi molto lontani di essere donna, colte in due momenti della loro vita e della storia italiana.

Sabato 29 gennaio
CANTO DEL POPOLO EBRAICO MASSACRATO

Liberamente tratto dal poema di Yitzhak Katzenelson e andato in scena al Binario 21 della stazione di Milano e sede della Fondazione Memoriale della Shoah. lo spettacolo è proposto nel suo adattamento televisivo da Moni Ovadia che ricorda, con la forza della poesia, del canto e della testimonianza diretta, lo sterminio del popolo ebraico e di tutti coloro che hanno subito la deportazione, la prigionia e la morte perché ebrei, zingari, omosessuali, handicappati o perché si opponevano al regime e al folle progetto di purificazione della razza ariana

Miseria...ragazzi.
Mi fate sentire un "jurassico".
Da piccolo ed ancora adesso,seguo volentieri Braccio di ferro,Tom e Jerry,Willie il coyote......:D

Figli miei......non litigate..!!!!
I gusti son gusti...le epoche anche!!!!:D :D :D

Stabiese.....ottime segnalazioni...grazie.
Non manchero',probabilmente,alla visione.

Grazie.( di nuovo);)

ZoroEntoni ha scritto:
scemate giapponesi???????
questo è davvero il colmo.............. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

E per le stronzate esiste sempre Freccero e Rai4...???????
con questo l'hai anche superato quel colmo, visto che l'animazione giapponese che propone Freccero su Rai 4 è qualcosa di superlativo, quindi definirle "stronzate" è una mancanza di rispetto per tutti noi che invece quelle "stronzate" le amiamo!!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
pure MTV ha dovuto levare quella ***** dai palinsesti.
se piace a qualcuno: non piace a tutti....
bisogna andare avanti...
siamo nell' era post-industriale..
i fasti materialisti e gli americanismi alla Freccero lasciano il tempo che trovano...
Per fare il su tipo tipo di televisione (commerciale) si faccia riassumere da MEDIASET
o si proponga a SKY....
E' vergognoso che la tv pubblica lasci fare un tipo di televisione commerciale su una sua rete
(Rai4)...

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
pure MTV ha dovuto levare quella ***** dai palinsesti.
se piace a qualcuno: non piace a tutti....
bisogna andare avanti...
siamo nell' era post-industriale..
i fasti materialisti e gli americanismi alla Freccero lasciano il tempo che trovano...

no comment per la parola che c'è in quell'asterisco, il bello che hai continuato ancora a mancare di rispetto a noi che invece quella ***** come dici tu, l'amiamo!!!
Il bello poi che consideri scemenze, m***, ecc..... delle opere di cui non avrai mai visto manco mezzo secondo per poter giudicare in tutta la tua vita, poveri noi!!!

ZoroEntoni ha scritto:
no comment per la parola che c'è in quell'asterisco, il bello che hai continuato ancora a mancare di rispetto a noi che invece quella ***** come dici tu, l'amiamo!!!
Il bello poi che consideri scemenze, m***, ecc..... delle opere di cui non avrai mai visto manco mezzo secondo per poter giudicare in tutta la tua vita, poveri noi!!!
non mi piacciono le tv che si limitano a fare importazione dall' america, Rai4 non diffonde cultura italiana ed europea, è un dovere delle televisioni statali di tutto il mondo servire la cultura della nazione e del continente in cui hanno sede..Questa tv sembra sbarcata con l' aereo da New York.
In Francia o in Germania non permetterebbero a un canale pubblico di fare la vetrina dell' import televisivo.....
Tutta la Rai dovrebbe essere qualcosa di molto più simile a Rai3, a RaiNews, a RaiStoria e a Rai5 che a Rai4....

EteriX ha scritto:
non mi piacciono le tv che si limitano a fare importazione dall' america, Rai4 non diffonde cultura italiana ed europea, è un dovere delle televisioni statali di tutto il mondo servire la cultura della nazione e del continente in cui hanno sede..Questa tv sembra sbarcata con l' aereo da New York.
In Francia o in Germania non permetterebbero a un canale pubblico di fare la vetrina dell' import televisivo.....
Tutta la Rai dovrebbe essere qualcosa di molto più simile a Rai3, a RaiNews, a RaiStoria e a Rai5 che a Rai4....

scusa ma qua stiamo parlando in questo momento dell'animazione giapponese e non capisco che cosa centri con questo discorso i prodotti americani che trasmettono su Rai 4, questo è un altro discorso, il fatto è che tu stai mancando di rispetto con termini poco educati all'animazione giapponese e alla gente che li segue, che sia su Rai 4 o su altri canali!!!

ZoroEntoni ha scritto:
scusa ma qua stiamo parlando in questo momento dell'animazione giapponese e non capisco che cosa centri con questo discorso i prodotti americani che trasmettono su Rai 4, questo è un altro discorso, il fatto è che tu stai mancando di rispetto con termini poco educati all'animazione giapponese e alla gente che li segue, che sia su Rai 4 o su altri canali!!!
pure la morale al primo dell'anno...
credevo di non essere a messa o in un club inglese di dame del bon ton per il tè delle 5...forse ho sbagliato forum...
ei termini irrispettosi quali sarebbero? *******? io leggo tanti asterischi...tu?
PS: mi fa sicuramente tutto molto più schifo di quel che ho scritto.

EteriX ha scritto:
pure la morale al primo dell'anno...
credevo di non essere a messa o in un club inglese di dame del bon ton per il tè delle 5...forse ho sbagliato forum...
ei termini irrispettosi quali sarebbero? *******? io leggo tanti asterischi...tu?
PS: mi fa sicuramente tutto molto più schifo di quel che ho scritto.
Piu che altro hai sbagliato thread... questo è di rai5 ;)

Amici, come mai RAI 5 dal banner delle informazioni risulta RAI EXTRA?
N.B. mi riferisco via sat però visto che ancora in DTT non lo vedo.

claudiuzzo ha scritto:
Amici, come mai RAI 5 dal banner delle informazioni risulta RAI EXTRA?
N.B. mi riferisco via sat però visto che ancora in DTT non lo vedo.
Probabilmente non hanno aggiornato il banner informativo, nel senso che il fu rai extra è il già rai5 :D

Indietro
Alto Basso