• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Gulp

emuLOAD ha scritto:
Ora, non per fare l'avvocato del diavolo... (anche perchè in effetti avrei da ridire su diversi programmi di Rai Gulp), ma non è che forse bisogna anche tener conto del fatto che noi qui siamo leggermenti "fuori target" per quel canale?

Cioè io oggi se riguardo premier baisers mi vien da strapparmi i capelli, ma a quell'età mi piaceva di brutto!
No, certo, direi che siamo decisamente fuori target, però sono programmi che secondo me un genitore non vorrebbe far vedere al proprio figlio/a.
Anche perchè purtroppo i bambini di oggi sono prodotti della televisione, e se nella tv fanno vedere l'ochetta che ha tante amiche e ottiene tutto quello che vuole, una bambina cosa può pensare? che senza fare l'ochetta non si va da nessuna parte... :(
 
Son d'accordo solo fino ad un certo punto, perchè francamente non penso che sia giusto pretendere che la televisione sia soltanto educativa o di "buon esempio". A me sta bene anche un po di sciocchezza qualche volte. (entro dei limiti ovviamente). Piu che altro, ritengo appunto che sia dei genitori il dovere di educare i figli. La verità è che i bimbi sono prodotti dei genitori e della scuola prima di tutto. Una bimba che guarda quel telefilm ed ha un'educazione di base solida e sana non crescerà certo con quegli ideali. molto probabilmente, anzi, potrebbe essere la ragazzina che alla fine nemmeno lo segue, il telefilm.
 
A me manco da bambino sarebbero piaciute tali porcate...
poi urlano come dei pazzi...

Poi se son convinti che si avvicinino ai ragazzi portando in trasmissione i Finley... Beh va beh... E come far ascoltare i pooh a un trentenne
 
adriaho ha scritto:
A me manco da bambino sarebbero piaciute tali porcate...
poi urlano come dei pazzi...
Neanche a me... te lo assicuro...
Il problema è che i bambini si cuccano tutto, diciamocelo... E i bambini che prendono appuntamento con la tv per vedersi ste cose... boh..
Quando mia sorella era più piccola e si vedeva questo tipo di programmi... programmavo il telecomando meliconi e le spegnevo la tv!!
:D

Cioè guardate...http://www.youtube.com/watch?v=MhWQWSEMM3g
Ma come si fa a vedere una roba del genere!! ??
 
Ma a Palermo é scomparso?? Non si vede più ed ho anche riaggiornato :sad:
 
Io non voglio ripetermi, ma i figli vanno educati dai genitori, non dalla tv.

E' facile lasciarli davanti al tubo catodico per andare a stirarsi i capelli (le mamme) o limare le unghie (le mamme) e poi dare la colpa alla tv...
 
Sicuramente... Il problema non è tv cattiva maestra ma genitori pessimi bidelli
 
Repliche Solletico su Rai Gulp?

Ragazzi mi è stato detto che su Rai Gulp sono andate in onda repliche di Solletico, è vero?
In effetti andando su wikipedia (non attendibile, lo so) appare nella lista!
Mi hanno detto una ca**ata? Switchando in sicilia solo tra un paio di giorni non ho mai visto rai gulp tranne qualche secondo in streaming su Rai.tv
 
Tornando alla questione dei contenuti, premetto subito che sono moooolto fuori target, pur non essendo genitore sono decisamente in età anche avanzata per esserlo.
Concordo con il fatto che Lola e Virginia è abbastanza stupido...
eBand invece l'ho trovato simpatico e leggero, come il target di età a cui si rivolge il canale...
Anche la Tv Ribelle, di cui ho seguito alcuni spezzoni, non è così male come ho letto...
Per il resto, la programmazione è fatta di serie, soprattutto di animazione ma anche qualche serie tv, valide e/o simpatiche, alcune sicuramente molto ingenue, ma pienamente rientranti nel target d'età.
Quando si esprimono giudizi, soprattutto da parte di noi fuoriquota, bisogna sempre pensare con la testa dell'età di riferimento del canale...
Che, visti i contenuti, mi pare abbia una funzione puramente d'intrattenimento, ci sono altri canali dell'offerta Rai che hanno scopo principalmente educativo.
Non è RaiGulp che deve educare i bambini, i ragazzi, gli adolescenti... Quel compito spetterebbe principalmente alla famiglia e alla scuola, che però viene spesso delegittimata agli occhi dei ragazzi dagli stessi genitori, che spesso mancano anche dallo svolgere il loro compito principale... Ma qui si entra in altri discorsi...
 
Rai Gulp: A La Tv Ribelle Si Parla Dei Social Network

Nella puntata di giovedì 15 alle 18.00, la “Tv Ribelle”, programma di Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi) parlerà dei: "SOCIAL NETWORK”.
Insieme ai conduttori Mario Acampa e Benedetta Mazza, si indagherà sull’uso che i ragazzi fanno dei Social Network. Infatti, proprio di recente una ricerca universitaria, ha evidenziato il grande uso di questo strumento di comunicazione, anche da parte dei genitori. Ma spesso, l’uso contemporaneo degli stessi Social da parte di due diverse generazioni, crea attriti e diversità di vedute.
E, quindi, fanno bene i genitori a scrivere dei figli sui Social network? Ed è bene rendere pubblico o no, i fatti e gli accadimenti famigliari? Se ne parlerà con gli ospiti in studio a Torino che commenteranno i vari contributi filmati, tra cui un’intervista, alla showgirl Matilde Brandi!
 
???

Rai_Gulp.png


ma su rai gulp trasmettono anche film per ragazzi ? o solo telefilm per ragazzi ?

:eusa_think:
 
Ho notato (almeno sul sat) che sul canale a volte si presenta un problema all'audio e rimane muto per circa un secondo... Insomma ci sono dei buchi all'audio... questo l'ho notato con la serie anubis... non so se capita in generale... ;)
 
Lunedì alle 15.00 parte la seconda serie di Rebelde Way ;)
ale89 ha scritto:
Ho notato (almeno sul sat) che sul canale a volte si presenta un problema all'audio e rimane muto per circa un secondo... Insomma ci sono dei buchi all'audio... questo l'ho notato con la serie anubis... non so se capita in generale... ;)
L'ho notato anch'io proprio durante Rebelde Way e lo guardavo sul digitale, quindì è proprio un problema loro
 
Indietro
Alto Basso