• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Movie

Anche Rai 3 ci da giù coi western, sembra un ritorno al passato quando avevamo solo 6-7 canali nazionali generalisti. Meglio di Canale 5 che quando non sa cosa dare, manda l'ennesima replica dello show dei record.

Se non sanno cosa trasmettere come tappabuchi potrebbero mandare in onda quel rissoso e irascibile Braccio di ferro o la linea di Candoli :D
Per adesso l'esperimento "serie" su Raimovie è stato sospeso (per fortuna). Il canale fa parte del mio zapping quotidiano della lista dei 30 preferiti..ma non credo sia visto da molti. Non è nemmeno reclamizzato. L'eventuale nuovo canale non farà meglio.

In occasione del 50° anniversario, RaiCom/Titanus/Eagle Picture hanno prodotto una nuova edizione dei 4 film Piedone. Facile che per un po' non verranno trasmessi in tv. POI LI VOGLIO SU RAI1 in prima serata . Per me spaccano :D altro che 0,5 % di share di RaiMovie
 
Per adesso l'esperimento "serie" su Raimovie è stato sospeso (per fortuna). Il canale fa parte del mio zapping quotidiano della lista dei 30 preferiti..ma non credo sia visto da molti. Non è nemmeno reclamizzato. L'eventuale nuovo canale non farà meglio [...]

Non era un esperimento, semplicemente per qualche motivo ciò che è western va su Rai Movie sia film sia serie. A memoria hanno trasmesso solo 2 serie: Deadwood e Walker Indipendence.
Per tutte le altre serie c'è Rai 4.
 
A RaiMovie devono aver confuso le date. Per l'8 Settembre potevano trasmettere "Tutti a casa" "Telefoni bianchi" "La lunga notte del '43" invece hanno scelto "Operazione Valchiria" , "La caduta".

La7, più attenta e sempre sul pezzo, correttamente ha trasmesso "Il federale"
 
A RaiMovie devono aver confuso le date. Per l'8 Settembre potevano trasmettere "Tutti a casa" "Telefoni bianchi" "La lunga notte del '43" invece hanno scelto "Operazione Valchiria" , "La caduta".

La7, più attenta e sempre sul pezzo, correttamente ha trasmesso "Il federale"
La rai sembra che in un futuro prossimo modificherà un suo canale di cinema per fare un canale sosia di cine34 di Mediaset ,la rai però lo farà se lo farà dando voce ai film cult bianco nero ai giorni nostri in rete gira questi rumors vedremo se sarà così il tutto è voluto dai nuovissimi vertici rai
 
Novità: da domani tutti i film di prima serata saranno sottotitolati.

Fa ridere che non ci siano di default su tutti i film, che essendo già stati trasmessi sulle generaliste sarebbero già predisposti, ma si apprezza lo sforzo ;)
 
Novità: da domani tutti i film di prima serata saranno sottotitolati.

Fa ridere che non ci siano di default su tutti i film, che essendo già stati trasmessi sulle generaliste sarebbero già predisposti, ma si apprezza lo sforzo ;)
Sì fa molto ridere.
Mi ha fatto molto ridere anche vedere il promo di un film su Rai 5, in cui si diceva sarebbe stato proposto ad un orario in italiano e ad un altro orario in lingua originale sottotitolato
 
Importante è che i sottotitoli siano ben sincronizzati con le scene in onda. Non capisco perché tra gli spot mandino anche quello sulle "notizie false" (Pillole contro la disinformazione). Porta via solo tempo.
 
Novità: da domani tutti i film di prima serata saranno sottotitolati.
Fa ridere che non ci siano di default su tutti i film, che essendo già stati trasmessi sulle generaliste sarebbero già predisposti, ma si apprezza lo sforzo ;)
Quello che fa ridere è la presenza da sempre su tutti i canali Rai del TXT con le pagine 777 e 778 mai usate sui canali tematici. :D
Adesso quel flusso TXT forse inizia ad avere un senso, anche se io i sottotitoli li metterei nel formato DVB Subtitle, come fa già Mediaset da quasi un anno.
 
Quello che fa ridere è la presenza da sempre su tutti i canali Rai del TXT con le pagine 777 e 778 mai usate sui canali tematici. :D
Adesso quel flusso TXT forse inizia ad avere un senso, anche se io i sottotitoli li metterei nel formato DVB Subtitle, come fa già Mediaset da quasi un anno.

Che però funzionano male ed è quindi come se non ci fossero :D
 
Quello che fa ridere è la presenza da sempre su tutti i canali Rai del TXT con le pagine 777 e 778 mai usate sui canali tematici. :D
Adesso quel flusso TXT forse inizia ad avere un senso, anche se io i sottotitoli li metterei nel formato DVB Subtitle, come fa già Mediaset da quasi un anno.

Mediaset però ha tolto il TXT (putroppo, sono ancora affezionato al televideo rai, nonostante lo abbiano depotenziato e spero lo lasciano almeno su un canale..va bene anche rai scuola :D) Certe volte i sottotitoli dvb si confondono con le immagini,soprattutto se li fanno colorati (se attivo i sottotitoli su un dvd sono sempre bianchi). Quelli tradizionali, anche se meno d'effetto, hanno sempre lo sfondo nero.
 
A volte su Rai Play sembrano in scadenza alcuni film di Stanlio e Ollio, poi non ci faccio caso se quel film "scaduto" lo rimettono oppure no. Secondo me non c'è neanche tutto del duo e in particolare certi cortometraggi e anche film, magari c'è un 50% ma sempre quel 50% mentre l'altro 50% non lo mettono mai e alla fine devi guardare sempre gli stessi. Potrebbe anche esserci distinzione tra Rai Movie e Play, su Movie ne vanno alcuni che invece non ci sono su Rai Play e viceversa. Dovrebbero prendere Wikipedia in mano e metterli tutti per davvero e in ordine cronologico.
 
A volte su Rai Play sembrano in scadenza alcuni film di Stanlio e Ollio, poi non ci faccio caso se quel film "scaduto" lo rimettono oppure no. Secondo me non c'è neanche tutto del duo e in particolare certi cortometraggi e anche film, magari c'è un 50% ma sempre quel 50% mentre l'altro 50% non lo mettono mai e alla fine devi guardare sempre gli stessi. Potrebbe anche esserci distinzione tra Rai Movie e Play, su Movie ne vanno alcuni che invece non ci sono su Rai Play e viceversa. Dovrebbero prendere Wikipedia in mano e metterli tutti per davvero e in ordine cronologico.

Purtroppo non tutto quello che viene trasmesso in tv lo mettono disponibile neanche a tempo limitato, poi quelli su RP che non vengono trasmessi in tv, come dici è molto probabile non ci sia tutto della coppia.
 
peccato che ormai tutti i cortometraggi di Stanlio e Ollio siano ridoppiati.
Spero trasmettano FRA' DIAVOLO :D con audio originale.
 
Indietro
Alto Basso