• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Movie

Ma questi canali tematici ormai sono sbattuti lì, senz'anima e cooooooore (evidentamente come tanti telespettatori) tanto per riempire la LCN. L'obiettivo è raggiungere lo 0,6 di share e tutti sono contenti. Sicuramente tutto automatizzato. [...] Questa l'avete letta?

L'ho letta ora. Tanto il nuovo canale non si concretizzerà mai (qualcuno ha detto Rai English, Rai 6...? :eusa_whistle:) ma mi fa piacere che ci tengano ai film e che vogliano dedicargli più spazio nelle generaliste.
Più che aprire altri canali meglio rafforzare l'offerta di quelli che hanno.
 
Qualche giorno fa ho finito di vedere Walker Independence e mi aveva preso parecchio :), l'ho trovata di molto superiore alla serie Walker.
E' un peccato che l'abbiano già cancellata :sad:
 
Mio suocero è rimasto senza canali di film
Prima aveva RETECAPRI , poi Raimovie che puntualmente trasmetteva Totò, Bud Spencer, commedie italiane e film in bianco e nero.
Adesso Raimovie con la nuova linea editoriali secondo me perde telespettatori anzianotti e non attira nemmeno i giovani.
Gli comprerò un ricevitore sat per vedere i canali regionali a 9E dove fanno sempre film classici.
 
Prova sul sito Filmtv per esempio dove ti fa vedere i film sulle varie reti nazionali di dtt e satellite/Sky, secondo me qualcosa di bello e i classici si trovano sempre.
 
Una volta quando i "programmisti" non sapevano cosa mettere nei palinsesti, giocavano il jolly del film western o dei cartoni animati di Braccio di Ferro).
Negli ultimi giorni notavo che RaiMovie ha proposto parecchi film western, vediamo se prossimamente metteranno anche Braccio di ferro.
Temo che ci sia un problema generazionale. Se mettono under 40 a lavorare in tv e non hanno la passione per la tv (considerato media in declino) allora la programmazione sarà sempre approsimattiva. In rai dovrebbero assumere gente che, a turno, guarda quello che va in onda :D così si rendono davvero conto dell'impatto di certe scelte
 
Prova sul sito Filmtv per esempio dove ti fa vedere i film sulle varie reti nazionali di dtt e satellite/Sky, secondo me qualcosa di bello e i classici si trovano sempre.

uso la guida (app) di Gianluca Cisana. Ieri sera mio suocero ha guardato Raimovie c'era STARSHIP TROOPERS non credo sia suo genere (nemmeno il mio, in verità). Invece a 9°E , ci sono anche delle rarità e film che ormai non passano più sui canali nazionali.
 
I cartoni animati su Rai Movie non li ricordo, forse roba di diversi anni fa agli inizi del canale.

Premesso che apprezzavo l'uomo tigre (soprattutto la prima serie quella bella cattiva e violenta, vedasi asse di di legno appuntito per trafiggere gli avversari :D, con Naoto Date) ma il senso di quello che ho scritto non è quello che tu hai inteso.
Dicevo, in generale che chi FACEVA TV , quella di una volta, quando non sapeva cosa mettere..ecc..ecc.. Allo stesso modo i "programmisti" di Raimovie quando non sanno cosa mettere piazzano il film western. Controllando la programmazione di qualche giorno fa (Lunedì credo) da mattina a sera era quasi tutto un susseguirsi di film western.
 
Su Rai 2 si che lo ricordo come tappabuchi. Su Rai Movie ricordo che l'anno scorso in pieno pomeriggio estivo si beccava anche qualche film più recente interessante
 
Sicuramente intende in multistream sui canali locali dei multiplex EI Towers.

esatto. Peccato che la maggior parte dei canali non abbia EPG. Ci sono anche film di Franchi e Ingrassia, diciamo particolarmente non riusciti, esempio I DUE TORERI I DUE PEZZI DA 90 che raramente passano su altre emittenti.ll perché facile intuirlo :D ma in tv passano anche titoli ben peggiori, almeno quelli di Franco e Ciccio non sono né volgari né seminano cattiveria inutile
 
sicuramente sarà non voluto (seeeeeeeeeee) ma il cambio d'identità di Rai Movie con molti più film recenti (ambientati nel Terzo Millenio..come dicono loro) e non italiani favorisce Cine34 col suo repertorio in gran parte costituito da commedie italiane
 
sicuramente sarà non voluto (seeeeeeeeeee) ma il cambio d'identità di Rai Movie con molti più film recenti (ambientati nel Terzo Millenio..come dicono loro) e non italiani favorisce Cine34 col suo repertorio in gran parte costituito da commedie italiane

Mediaset per i film internazionali ha IRIS
 
sicuramente sarà non voluto (seeeeeeeeeee) ma il cambio d'identità di Rai Movie con molti più film recenti (ambientati nel Terzo Millenio..come dicono loro) e non italiani favorisce Cine34 col suo repertorio in gran parte costituito da commedie italiane

Probabilmente se mai partirà il canale di cinema "italiano" faranno diventare Rai Movie concorrente di Iris e l'altro concorrente con Cine34.
 
Probabilmente se mai partirà il canale di cinema "italiano" faranno diventare Rai Movie concorrente di Iris e l'altro concorrente con Cine34.

sì, ma finché non partirà il canale...la situazione è quella che ho descritto.
Mi spiace ma finché ci sarà il conflitto d'interesse, il sospetto che a qualcuno giovi indebolire la rai mi resterà. Un po' come quando eliminarono il suffisso EXTRA perché serviva dall'altra parte :D (andiamo a vedere le date) Questi son furbi..:D .I più non se ne accorgono. Tentarono la stessa cosa con il 24 di RaiNews...(ma c'era Mineo, mica Petrecca).
Dettagli...

Presto su Raimovie metteranno qualche serie "nuova" che farà meno ascolti di un film di ZORRO con Cerusico.
 
Anche Rai 3 ci da giù coi western, sembra un ritorno al passato quando avevamo solo 6-7 canali nazionali generalisti. Meglio di Canale 5 che quando non sa cosa dare, manda l'ennesima replica dello show dei record.
 
Credo che trasmettano tanti film western anche per ristabilire un certo "ordine" di genere che va d'accordo con il presunto nuovo stile rai. Infatti, nei film western l'homo fa l'homo (rozzo, puzzolente e coi pantaloni) e la donna fa la donna (con la gonna , tutta casa e chiesa che accudisce non meno di 4 figli). Nonostante pistole, morti ecc..i western venivano trasmessi anche nei cinema parrocchiali :D

Intanto Rete4, con RaiMovie che sta propoponendo sempre più titoli recenti (spesso di dubbia qualità), ne ha approfittato per fare incetta di commedie all'italiana e film anni 80, compreso TROPPO FORTE che era uno dei pochi titoli di Verdone che la Rai aveva.
 
A proposito di programmazione storica del canale, come sono messi con Stanlio e Ollio per questo inverno? L'anno scorso le repliche furono relegate solo nel periodo natalizio mentre due anni fa iniziarono in occasione del periodo natalizio e durarono tutto l'inverno, proponendo varie pellicole restaurate.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso